WIP [EXPERT] [HG] - Rozen Zulu (episode 7 Ver.)

Avatar utente
Enidh_Blackfield
Presentato
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 6 feb 2017, 15:01

GD Fellow

WIP [EXPERT] [HG] - Rozen Zulu (episode 7 Ver.)

#1

Messaggio da Enidh_Blackfield » ven 12 mag 2017, 16:19

Ciao a tutti :)
Ho deciso di mettermi al lavoro sul mio primo vero progetto.
(Intanto, se non sapete cosa ascoltare durante la lettura, eccovi uno spunto: https://www.youtube.com/watch?v=IVZxwW-U-zc )
A dir la verità, non era il primo progetto a cui avrei voluto dedicarmi, ma quando mi è stato regalato questo kit, il mio cervello non ha capito più niente e ha iniziato a fantasticare su come poterci lavorare.
Alla fine, ho deciso di dargli ascolto e di mettermi al lavoro sul mio Rozen Zulu.
E' un modello che mi piace particolarmente e che avevo in mente di assemblare già da un po' di tempo.
L'idea (sperando che il risultato finale rispecchi le mie aspettative!) è quella di colorare il kit in modo che possa riflettere la personalità del suo pilota, Angelo Sauper (personaggio che adoro).

Ho quindi iniziato montando a secco il Modello cercando di capire cosa poter sistemare o incollare:

Immagine

Una volta montato, ho deciso di fare un po' di prove colore per cercare quello che più si avvicinava alla mia idea:
(anche se dalla foto non rendono come dal vivo, in particolare il viola)

Immagine

P.S.:Li ho numerati per ricordarmi come li ho fatti, mi dimentico anche come mi chiamo...

Dopo taaaaaaaaaanta indecisione, ho deciso di utilizzare:
- #1 per le parti viola più scure;
- #5 per le parti viola più chiare;
- #3 per le parti ramate;

Prima di iniziare a carteggiare (se non sbaglio si dice così) il modello, mi sono presa una sera, della carta vetrata, una sedia, un po' di pazienza e ho rimosso da questi quattro pezzi le parti di "troppo" (non mi piacevano tutte unite, ma in fondo, cosa posso pretendere da un modello HG?!):

Immagine

Ho incollato e stuccato leggermente i reattori, ho stuccato la parte destra del braccio (le hanno fatto lo spazio per attaccare lo scudo, come per la sinistra), anche se non credo che si vedrà sul modello:

Immagine

Successivamente, ho carteggiato i primi pezzi (non avevo abbastanza pinzette per sistemarli tutti!) su cui lavorare:

Immagine

e ho dato primer e colore bianco sui primi pezzi:

Immagine

Nel week end dovrei riuscire a fare questi pezzi perlati e a proseguire un po' :)
Terrò aggiornato il WIP e buon gunplaggio a tutti!!
Ultima modifica di Enidh_Blackfield il mar 22 ago 2017, 15:09, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
Haseopk
Presentato
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 21:53

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] - Rozen Zulu (episode 7 Ver.)

#2

Messaggio da Haseopk » ven 12 mag 2017, 18:16

Interessante, voglio vedere cosa ne verrà fuori. Che colori hai usato per i perlati e primer?

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] - Rozen Zulu (episode 7 Ver.)

#3

Messaggio da Redones » ven 12 mag 2017, 20:35

Brava :) Molto belli i colori e dati bene, che marca sono? sono miscele vero?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Enidh_Blackfield
Presentato
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 6 feb 2017, 15:01

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] - Rozen Zulu (episode 7 Ver.)

#4

Messaggio da Enidh_Blackfield » lun 15 mag 2017, 10:39

Ciao, Grazie mille :grin: !!!

Tutti i colori che uso sono KColors, anche i Primer :)
(mi ci trovo troppo bene e sono perfetti per me, che ho sempre poco tempo <3 )

Per ottenere il "ventaglio" di colori della seconda immagine, ho utilizzato più livelli di colore:
- per il 3 ed il 4 ho usato il copper, il 3 è su base nera, mentre il 4 su base bianca;
- per gli altri, ho usato il cromo (61 e 63) su base bianca o nera e poi ho dato i candy viola;

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] - Rozen Zulu (episode 7 Ver.)

#5

Messaggio da Redones » lun 15 mag 2017, 17:43

Immaginavo fossero i Kcolors ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Velasquez
Presentato
Messaggi: 154
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 13:11

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] - Rozen Zulu (episode 7 Ver.)

#6

Messaggio da Velasquez » mer 24 mag 2017, 10:19

Seguo con interesse
Immagine

Avatar utente
Enidh_Blackfield
Presentato
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 6 feb 2017, 15:01

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] - Rozen Zulu (episode 7 Ver.)

#7

Messaggio da Enidh_Blackfield » lun 29 mag 2017, 14:44

Velasquez ha scritto:
mer 24 mag 2017, 10:19
Seguo con interesse
Grazie mille, mi fa molto piacere!

Avatar utente
Enidh_Blackfield
Presentato
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 6 feb 2017, 15:01

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] - Rozen Zulu (episode 7 Ver.)

#8

Messaggio da Enidh_Blackfield » lun 29 mag 2017, 14:53

Rieccomi :)
finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per proseguire il mio lavoro!

Ecco qui i primi pezzi finiti:

Immagine

Li ho fatti color rame e poi ho aggiunto le panel line per far risaltare meglio i dettagli.

Ho perlato gli artigli (anche se purtroppo dalla foto non si vede, le ho provate tutte!) e dato il lucido (rispettando i dovuti tempi di asciugatura):

Immagine

Poi, ho deciso di dedicarmi ai booster (si chiamano così, giusto?), parte che per il momento mi ha fatto più dannare!
Ho iniziato dando primer, bianco, lucido (così da poter rimuovere eventuali piccoli spruzzi di colore) e ho atteso il giorno successivo.
Poi:
1) Ho mascherato i booster (sembravano più due mummie che dei booster);
2) ho fatto le parti grige con l'aerografo;
3) ho tolto la mascheratura e ho fatto i dettagli rossi a pennello, rifinendo il tutto con una mano di lucido.

Immagine

Successivamente, sono passata alla colorazione di alcuni pezzi (vita, braccia e spalle) del mio Mobile Suit.

Sono partita colorando alcuni dei pezzi viola più scuri:
Immagine

Immagine

Poi,sono passata a quelli più chiari.
Sulla tonalità di viola da usare, ho cambiato idea all'ultimo minuto e ho utilizzato l'unica combinazione di colori che non avevo utilizzato sui cucchiai, ottenendo un bel viola (quasi magenta) brillante e carico:

Immagine

Forse, dalle foto sembrano molto simili come colori, ma dal vivo lo stacco è molto più evidente :)

...Purtroppo, mi sono resa conto troppo tardi che il viola è uno dei colori peggiori da rappresentare in digitale!
Queste foto le ho scattate con il telefono, ma quelle finali le vorrei scattare utilizzando una macchina fotografica e considerando bene anche le luci da usare.

Spero di riuscire ad aggiornare presto il mio WIP :)
Grazie e buona giornata a tutti
Ultima modifica di Enidh_Blackfield il mar 22 ago 2017, 15:11, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] - Rozen Zulu (episode 7 Ver.)

#9

Messaggio da Redones » lun 29 mag 2017, 18:34

Fico. Kcolors una garanzia come stesura e colore :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Velasquez
Presentato
Messaggi: 154
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 13:11

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] - Rozen Zulu (episode 7 Ver.)

#10

Messaggio da Velasquez » gio 22 giu 2017, 14:40

:4p76Avh:
Immagine

Rispondi

Torna a “Categoria EXPERT”