WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

rakukage85
Presentato
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 21 lug 2017, 11:42

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

#11

Messaggio da rakukage85 » lun 28 ago 2017, 18:02

Ragazzi eccomi con il Wip. Ho appena finito di applicare i colori mi preparo per la verniciatura lucida e per le successive panel lines e applicazione decal. Sul colore non c'è molto da dire ho fatto un leggerissimo pre shading in nero sui pezzi per poi coprire il tutto con il colore sia tramite airbrush sia tramite bomboletta. I dettagli li ho dipinti a mano con colori GW e con I Mig. Spero vi piaccia! Sarà dura finire in tempo più che altro per il tempo di asciugatura della vernice!

Immagine

Immagine

Immagine



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

#12

Messaggio da Redones » lun 28 ago 2017, 19:24

pare figo, non preoccuparti che ce la fai, non avere frettissima :)
ImmagineImmagine

rakukage85
Presentato
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 21 lug 2017, 11:42

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

#13

Messaggio da rakukage85 » mar 5 set 2017, 11:45

Siamo alle battute finali ragazzi. Che figo sto contest. I lavori che ho visto sono spettacolari... peccato vorrei vederli dal vivo. Più che altro perchè a mio avviso le foto non restituiscono appieno la scala dei modelli e la minuzia dei dettagli che avete realizzato. La white base della cat expert ad esempio: che figa!

Veniamo al Mega Shiki. Allora finita la parte di colorazione ho coperto con una doppia passata di vernice protettiva. Le parti in metallo sono state passate poi con una mano di nuln oil della GW e poi con la vernice trasparente della mig LUCKY Glossy. Le parti in grigio, bianco e arancione invece trattate con vernice satin sempre della MIG e poi una doppia passata di LUCKY Matt.

Dopo 24 ore di attesa ho iniziato con post-shading e con weathering.
Premetto che non sono un mago dell'aerografo e questo primo utilizzo mi è costato :lol: :lol: perchè ho buttato una penna 0,3 e la fengda per qualche motivo sta già dando segni di cedimento. Non so non esce il colore se sposto il pulsante verso la coda solo raggiunto un certo range di escursione allora esce. Ma è troppo colore e non riesco a essere preciso.

I dettagli di weathering che vedete sono tutti trattati in drybrush e spugnetta con colori acrilici della GW, principalmente black, celestra gray e stormhost silver.

La parte finale del trattamento sarà eseguita con oil brusher e engine grime MIG per lo sporco su macro aree.

Beh che dire ci vediamo per le foto finali intanto grazie per il vostro sostegno, dei consigli e del vostro tempo.
W i Gundam!

Immagine

Rispondi

Torna a “Categoria EXPERT”