WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

rakukage85
Presentato
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 21 lug 2017, 11:42

GD Fellow

WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

#1

Messaggio da rakukage85 » ven 4 ago 2017, 15:11

Buongiorno a tutti!
Oggi carico il mio primo WIP. Premetto che ci sto lavorando solo un paio di ore la sera e le cose perciò vanno a rilento! Conto però nelle prossime due settimane (di ferie finalmente) di lavorarci a tempo pieno.

Allora come vedrete dalla prima immagine per l'ispirazione ho usato una cover dei Linkin Park, uno dei miei album preferiti: REANIMATION. :ugeek:
Lo schema dei colori è provvisorio perchè sto ancora carteggiando il modello...
Se ho tempo farò una e vera e propria prova di fotomontaggio in Photoshop.
Il frame e sarà principalmente bianco e verde con i dettagli in arancione, ma vorrei fare delle mascherature con il tape e fare molti pezzi bi-color verdi/grigio e verde/bianco.
Aspetto consigli anche da voi che magari avete qualche dritta o qualche schema di colore alternativo.

Per i colori userò per la prima volta l'aerografo con: Primer one shot di Ammo MIG e poi sempre ammo con colori simili alla palette.
Per l'arancio userò il tamiya Ts-orange che ho preso qualche tempo fa. Nei prossimi giorni metterò anche qualche foto con i prodotti.

Immagine
Immagine

In questa immagine invece ho segnato i punti su cui ho iniziato a lavorare più duramente.
Ps non considerate la brutta tovaglia che ho usato :lol: :lol: :lol:

Immagine
La carteggiatura la sto facendo con carta abrasiva di gunze da: 400,600,800,1000,2000.
Per colmare i buchi nei frame (indicati in foto) uso invece thin cement e lo stucco putty della tamiya. Nelle immagini inferiori trovate alcune foto dei work in progress dei diversi pezzi.

Avete consigli su come fotografare i WIP ma sopratutto il gundam in fase finale?
Io qui ho usato il cellulare, voi usate una reflex? Si vede la bassa risoluzione?
Fatemi sapere che ne pensate intanto,
grazie per l'attenzione!
Rakukage



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

#2

Messaggio da Redones » ven 4 ago 2017, 18:57

Innanzitutto ottima presentazione e wip.
Lo schema colore è moooooooooooooooooolto particolare ma se è un tributo mi adeguo XD
Per le foto una Reflex sarebbe bene ma non essenziale, è più importante curare bene le luci e l'ambienta :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Velasquez
Presentato
Messaggi: 154
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 13:11

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

#3

Messaggio da Velasquez » sab 5 ago 2017, 0:13

Bel progetto, ma, leggo nel tuo post la parola kitbash più volte e mi chiedo, con cosa stai effettuando il kitbash? Mi spiego, la tecnica del kitbash prevede di unire pezzi da differenti kit, ma qui ne vedo uno solo, mi sono perso qualcosa?
Immagine

rakukage85
Presentato
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 21 lug 2017, 11:42

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

#4

Messaggio da rakukage85 » sab 5 ago 2017, 7:20

Hai ragione in effetti la parola è usata in modo improprio correggerò le immagini nel prossimo WIP. Grazie intanto per la dritta!

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

#5

Messaggio da Giod » sab 5 ago 2017, 10:21

un wip raffinato... :D

Avatar utente
Velasquez
Presentato
Messaggi: 154
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 13:11

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

#6

Messaggio da Velasquez » sab 5 ago 2017, 14:03

rakukage85 ha scritto:
sab 5 ago 2017, 7:20
Hai ragione in effetti la parola è usata in modo improprio correggerò le immagini nel prossimo WIP. Grazie intanto per la dritta!
Figurati, anzi mi scuso se sono sembrato polemico, ma ero curioso di capire se il progetto prevedeva altre parti e l'ampliamento del kit. Complimenti per la chiarezza del wip riguardante i colori da usare e il concept
Immagine

rakukage85
Presentato
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 21 lug 2017, 11:42

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

#7

Messaggio da rakukage85 » mer 23 ago 2017, 11:16

Buongiorno ragazzi! Finalmente condivido il mio WIP.
Grazie intanto per i consigli e per i lavori che avete postato alcuni sono impressionanti... ho imparato un sacco da voi.
Allora premetto che sono stati giorni di ferie ma per me sono stati giorni d'inferno. E' stato un parto arrivare a un risultato decente perchè era la prima volta che usavo un aerografo e infatti ho fatto danni irreparabili... la penna mi è caduta 2-3 volte e ho sporcato di colore praticamente tutto il soggiorno. Per errore poi ho montato un ago sbagliato con una duse non dello stesso calibro e nel tentativo di sistemare ho di fatto rotto il pulsante della doppia azione (non so se si dica cosi'). Aveva 20 gg di vita povero ed è già morto. :lol: Per fortuna costava 20 euro, preso da amazone...
Vabbè dopo il momento esticaxxi ecco le diapositive corrette dell'altra volta. Avevo frainteso in bomba il significato di kitbash. :lol: Grazie Velasquez!!

Dopo la parte di sanding del modello ho lavato con lo svelto l'intero gunpla e ho rimosso eventuali tracce grasse e di polvere in eccesso, l'ho lasciato asciugare per un giorno intero.
Dopodichè la fase di preparazione alla pittura. Ho integrato il lavoro con pennello e colore tamiya spray perchè appunto il mio aerografo era inutilizzabile.


Immagine

Immagine

Dopo il lavaggio ho dato il primer sia con l'aerografo sia a bomboletta, credo si veda un leggera differenza nella grana, ma prima di passare al colore darò una passata con il tamiya polish per omogeneizzare il tutto.
Per il primer ho usato il MIG one shot e poi sulle parti in metallo più scure passerò il nero lucido di vallejo.
Immagine

Immagine

Qui invece vi riporto le foto con il mini-studio luci che ho preparato in questi giorni.
Sto aspettando una fengda 0,3 per finire il lavoro con i colori.

Resa con luci studio
Immagine
Immagine
Immagine

Avete qualche tutorial utile da consigliarmi per l'aerografo? Intendo sia sulla stesura colore che pulizia della penna?
In settimana vi carico anche le foto con il colore applicato e poi si va sporcatureeee.
Grazie per l'attenzione

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

#8

Messaggio da Redones » mer 23 ago 2017, 11:58

Bravissimo. Dal primer sembra fatto ottimamente. Per spruzzare hai guardato in sezione se c'è qualcosa?
ImmagineImmagine

rakukage85
Presentato
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 21 lug 2017, 11:42

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

#9

Messaggio da rakukage85 » mer 23 ago 2017, 12:59

Ho visto stavo dando ora un occhiata grazie Redones!

Avatar utente
Enidh_Blackfield
Presentato
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 6 feb 2017, 15:01

GD Fellow

Re: WIP [EXPERT] [HG] MEGA-SHIKI

#10

Messaggio da Enidh_Blackfield » mer 23 ago 2017, 16:49

Progetto interessante :)
Il primer mi sembra dato molto bene ed il WIP è super professional, bello!
Attendo foto della colorazione!

Rispondi

Torna a “Categoria EXPERT”