WIP [OPEN] HG Zaku II Thunderbolt Big Gun Diorama

Avatar utente
Giacobus
Presentato
Messaggi: 169
Iscritto il: mer 8 feb 2017, 8:13

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] HG Zaku II Thunderbolt Big Gun Diorama

#31

Messaggio da Giacobus » ven 31 mar 2017, 7:51

Ho visto le foto su facebook dello step successivo, spiegami un po' come hai fatto e con cosa tutti quei bei "segni del tempo che fu" sul kit ... (vai più lento che ci fai fare la figura di una massa di tartarughe allo sbaraglio :lol: )



Avatar utente
SIRWALEK
Presentato
Messaggi: 190
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 20:41

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] HG Zaku II Thunderbolt Big Gun Diorama

#32

Messaggio da SIRWALEK » dom 2 apr 2017, 0:18

vallejo color neutral grey e argento.... fai un primo graffio col grigio per simulare la scalfitura e in quelle in cui vuoi simularne di piu profonde fai di argento....
Immagine

Avatar utente
SIRWALEK
Presentato
Messaggi: 190
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 20:41

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] HG Zaku II Thunderbolt Big Gun Diorama

#33

Messaggio da SIRWALEK » dom 2 apr 2017, 0:40

ragazzi il modello è terminato, purtroppo avendo avuto poco tempo per finirlo queste ultime fasi finali ho fatto poche foto ma cercherò di scrivere qualcosa in + anzi ve la dico adesso.
dopo aver finito di colorare anche il cannone ho messo le decal, pannellato col panel accent e poi ho cominciato a fare il chipping come spiegato nel post precedente con un neutral gray ed un argento... sul grigio del cannone ho usato un grigio + scuro....
finito il chipping ho fatto una passata di filtro utilizzando un 50 e 50 di colore ad olio grigio e blu e diluito abbastanza col loro diluente.
dopodiche opaco su tutto il modello... dettagli qua e la come per esempio i thrusters nelle gambe sono stati fatti alla fine col true metal oro e sporcati successivamente coi pigmenti tamiya.
Infine veniamo alla base, ho preso un palazzo scala N distrutto miratamente per incastrare le gambe del big gun e poi colorato con 2 toni di grigio. anche qui dopo il colore paneling , lavaggio, opaco e infine un po di weathering pernato e messo su una basetta di legno opportunamente pitturata di nero.
Penso di avervi scritto tutto poi in caso chiedete pure.
progetto cominciato e chiuso in 3 settimane, quindi sfida vinta ^^
mo vediamo cosa produco da qui a fine ottobre... ma con molta probabilità porto lui al GBWC ahahahah (che pigro!!! .ndr)

ed ora veniamo alle ultime foto del WIP.... foto ufficiali nella light box con sfondo se ci riesco le faccio lunedi e le pubblico di la in lavori finiti.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

nella foto seguente ho usato due perni tubolari per fissare il palazzo alla basetta... perni che poi ho lasciato uscire dalla facciata del palazzo per 5 mm in modo tale da fissarci sopra lo zaku a cui ho opportunamente forato i piedi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fine.. :fuckyeah2:
Immagine

Avatar utente
Giacobus
Presentato
Messaggi: 169
Iscritto il: mer 8 feb 2017, 8:13

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] HG Zaku II Thunderbolt Big Gun Diorama

#34

Messaggio da Giacobus » lun 3 apr 2017, 8:03

Ottimo ! Bella spiegazione . Ciao :4p76Avh:

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] HG Zaku II Thunderbolt Big Gun Diorama

#35

Messaggio da Toky80 » mer 3 mag 2017, 16:12

dove l'ho già visto questo modello ???? :Troll_excited:
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Rispondi

Torna a “Categoria OPEN”