WIP [OPEN] Zaku 2 megasize Diorama

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

WIP [OPEN] Zaku 2 megasize Diorama

#1

Messaggio da Redones » dom 15 gen 2017, 17:35

Buondì :) vi state chiedendo che fine ha fatto il progetto che avevo iniziato col Guncannon... Messo in cantina perchè per caso ho riavuto modo di prendere in mano sto bestione e mi è tornato l'amore :)

L'idea è un diorama di manutenzione del mezzo. Nulla di nuovo, ci sono altri diorami del genere col megasize.... il lavoro è divertente ma ugualmente impegnativo dell'altro.
Inziamo col wip, premetto che salterò di pan in frasca prima di terminare una sezione, non sarò lineare.

COCKPIT
Come non creare un cockpit per sto bestione? di spazio ce nè in abbondanza.
Tagliato con attenzione il pannello con lo knife e le seghette fotoincise (molto sottili e comode per sti lavori).
Scavato l'interno per alloggiare il sedile.
Il pannello sono indeciso se farlo slittare verso l'esterno e l'alto o tagliarlo in due sezioni per creare una specie di piattaformina che agevola l'ingresso.
Sedile fatto in plasticard e ancora da finire.
a.jpg
b.jpg
c.jpg
d.jpg
e.jpg
prossimo passo, finire il sedile e creare la cabina con pannelli e video illuminati da LED (ebbene sì).

PIEDI

I piedoni sono composti dalla suola, dal piede e dalla caviglia. Per togliere la seam line e avere la possibilità di pittare il frame a parte, ho bucato il sotto e fatto un taglio a C in modo da infilare poi il frame dal basso.
piede.jpg
piede diviso.jpg
piede bucato.jpg
piede sezione.jpg
piede sezione 1.jpg
prossimo step, rifare l'idraulica della caviglia che ora è finta.

GAMBE
Per la posa che avevo in mente volevo il bestio in ginocchio, cosa impossibile per questo modello. Per cui ho segato alcuni parti che limitavano il movimento del ginocchio.
Ora riesce a stare inginocchiato... anche se non proprio bene.
gamba.jpg
gamba 1.jpg
Il problema ora sono le pipes che non hanno quel range di movimento. Dovrò rifarle con altri mezzi.

TESTA

Stesso discorso dei piedi, per eliminare la seam line ho tagliato il pezzo di musetto che ora si infila dal davanti , e la parte superiore della calotta.
In questo modo posso lavorare sul monocolo e il LED incollando tutta al parte sottostante.
testa.jpg
testa sotto.jpg
testa sezione.jpg
testa tagliata.jpg
Per finire la sessione vi metto un pic per rendere l'idea generale del diorama (mancano moooolte cose;))
_DSC9948.jpg


ImmagineImmagine

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] Zaku 2 megasize Diorama

#2

Messaggio da Katastor » dom 15 gen 2017, 18:24

parti col botto Red! Questo tuo lavoro lo seguo con immenso piacere, dato che il mio bambolotto prima o poi lo riporterò sotto i ferri.

Ottima l'idea della cabina

Flavius76
Presentato
Messaggi: 103
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:22

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] Zaku 2 megasize Diorama

#3

Messaggio da Flavius76 » dom 15 gen 2017, 23:35

Daje Red!!! Ti sei trovato un lavoretto leggero leggero. Lo trovo interessantissimo: Un mezzo come questo in manutenzione apre un mondo per il weathering....per non parlare di inner frame e cavi esposti, mi metto comodo e mi gusterò questo progetto. Sulla rete ho visto diorami molto belli....avrai molto materiale sotto mano, ed allora....buon gunplaggio grande Red! :D

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] Zaku 2 megasize Diorama

#4

Messaggio da Redones » dom 15 gen 2017, 23:46

Calma calma, le robe che trovi in rete son dei capolavori, io mi accontento di poca roba... Non sono in grado di fare tanti sportelli aperti. Più che altro punterò sulla colorazione con weathering pesante. Intanto sto diventando scemo per capire come leddare il cockpit.
O uso un led smd per il cockpit e uno per l'occhio... o un led da 3mm nel busto con fibra ottica per avere più punti luce nel cockpit... che potrebbe pure arrivare all'occhio senonchè la testa la vorrei smontare...
Quindi soluzione più pratica sarebbe tenere divisi occhio e cockpit, oppure creare un aggancio nel polycap della testa dove due sezioni di fibra di toccano...
Intanto vado avanti co lplasticard.
ImmagineImmagine

Avatar utente
dedoweb
Presentato
Messaggi: 328
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:05

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] Zaku 2 megasize Diorama

#5

Messaggio da dedoweb » lun 16 gen 2017, 8:23

Forza Red!
Ah.. il tempo non manca sei ancora in tempo a cambiare altre 5-6 volte hihihihihihi :grin:
http://i.imgur.com/pmA6FJM.jpg

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] Zaku 2 megasize Diorama

#6

Messaggio da Katastor » lun 16 gen 2017, 9:22

Red, io quando leddai il mio misi i led nel monocolo e nelo zainetto, tenendo la batteria nello "zainetto".

Lo spazio non manca, io metterei due LED, uno nell'occhio e uno nella cabina. La batteria la metterei nel backpack insieme all'interruttore

Avatar utente
FABIETTO
Presentato
Messaggi: 339
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 0:59

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] Zaku 2 megasize Diorama

#7

Messaggio da FABIETTO » lun 16 gen 2017, 22:54

bel progetto red seguo ! ;)

a proposito dei led di cui parli ..
se vuoi indipendenza x la testa una batteria da auricolare dovrebbe starci comoda dentro! io le ho messe anche all interno dei cannoni del guncannon!!! e un micro interruttore sotto la testa dietro il collo diciamo sul cervelletto che fuoriesce solo la levetta o pulsantino non si dovrebbe notare ! ;)
per il cockpit non penso ci siano problemi di spazio ! :|

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] Zaku 2 megasize Diorama

#8

Messaggio da Redones » mar 17 gen 2017, 12:17

Grazie Fabio, in effetti penso di fare come dici. Meno sbattimento
ImmagineImmagine

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] Zaku 2 megasize Diorama

#9

Messaggio da Katastor » mar 17 gen 2017, 12:44

L'interruttore potresti anche lasciarlo nella testa, tanto la parte superiore è staccabile. Sempre se non la lascerai aperta per far vedere il frame...

Flavius76
Presentato
Messaggi: 103
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:22

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] Zaku 2 megasize Diorama

#10

Messaggio da Flavius76 » ven 20 gen 2017, 20:02

Redones ha scritto:
dom 15 gen 2017, 23:46
Calma calma, le robe che trovi in rete son dei capolavori, io mi accontento di poca roba... Non sono in grado di fare tanti sportelli aperti. Più che altro punterò sulla colorazione con weathering pesante. Intanto sto diventando scemo per capire come leddare il cockpit.
O uso un led smd per il cockpit e uno per l'occhio... o un led da 3mm nel busto con fibra ottica per avere più punti luce nel cockpit... che potrebbe pure arrivare all'occhio senonchè la testa la vorrei smontare...
Quindi soluzione più pratica sarebbe tenere divisi occhio e cockpit, oppure creare un aggancio nel polycap della testa dove due sezioni di fibra di toccano...
Intanto vado avanti co lplasticard.
Forza Red! Sperimenta ed usa i capolavori come spunto!

Rispondi

Torna a “Categoria OPEN”