WIP [OPEN] [MG] ZAKU II Char 2.0

Avatar utente
markdemon
Presentato
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 17:25

GD Fellow

WIP [OPEN] [MG] ZAKU II Char 2.0

#1

Messaggio da markdemon » mar 24 gen 2017, 23:04

Heilà ciao a tutti, ed eccomi anche io iscritto al nuovissimo contest GD 2017, i veterani del sito ormai mi conoscono mentre per i nuovi iscritti mi presento, sono Marco in arte Markdemon.

Ormai siete abituati ai miei lavori belli, puliti, perfettini ecc... ecc... Basta voglio cambiare, vedrete gli sviluppi man mano che il WIP prosegue, ci saranno delle belle sorprese più avanti 8-)

Il soggetto che ho scelto è niente meno che lo Zaku II di Char ver. 2.0 del MG originale BANDAI, basta federazione questo è l'anno dei cattivi perciò, SIEG ZEON !
Buon divertimento a tutti, ci vediamo al prossimo aggiornamento... ;)


Immagine
STAY TUNED ! Immagine


Immagine Fb search: markdemon-gunpla-art Immagine

Avatar utente
PowerMax
Presentato
Messaggi: 31
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 2:31

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [MG] ZAKU II Char 2.0

#2

Messaggio da PowerMax » gio 26 gen 2017, 0:09

Vai Marco ci facci vedere Lei

Avatar utente
Zappo70
Presentato
Messaggi: 108
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 12:15

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [MG] ZAKU II Char 2.0

#3

Messaggio da Zappo70 » ven 27 gen 2017, 23:21

quindi passi al lato "sporco"?
Immagine

Avatar utente
markdemon
Presentato
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 17:25

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [MG] ZAKU II Char 2.0

#4

Messaggio da markdemon » lun 6 mar 2017, 21:46

Ueeeeee pronto c'è nessuno ?
No dai scherzo :lol: , non mi ero perso anzi mi sono concentrato sul WIP del modello e su un altro WIP molto più importante e cioè la casa che sto sistemando, comunque poche storie, ecco il primo aggiornamento bello sostanzioso che vi presento.

Iniziamo subito con la modifica per allungare il busto, un must per quasi tutti i modelli UC a mio parere un pò troppo tozzi nella zona compresa tra il cockpit e il giro vita, non serve esagerare, quei 4/5 mm. bastano.
Praticamente ho modificato il sistema di aggancio della parte centrale del busto, prima lo snodo avveniva tramite due perni ad incastro con articolazione solo avanti e indietro, io ho aggiunto un perno sferico e un policap, fissato il perno con una vite e creato spazio per il policap all'interno del cockpit, facendo così sono riuscito a mantenere intergo il sedile del pilota...


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Qui di seguito vi faccio vedere come sono intervenuto su gambe e braccia, ho aggiunto degli spessori all'interno del frame proprio nei pezzi strutturali meno in vista per rendere le modifiche meno invasive possibile, di conseguenza non dovrò adattare anche la corazza esterna, solo qualche ritocchino quà e là e ho reso più snello questo magnifico ZAKU II vers. 2.0.
Da notare che per essere un modello vecchio di 10 anni la progettazione del frame interno è prefetta, solido e funzionale, fatto con il buon vecchio ABS.

Per modificare le gambe ho aggiunto diversi spessori in plasticard nelle cosce e nelle caviglie, praticamente ho "segato" le parti e incollato successivamente con cement. ATTENZIONE!!! Il frame in ABS e il plasticard che è polistirene non fondono perfettamente, ho dovuto aggiungere dello "stucco" fatto in casa per far rimanere ben saldi i due materiali.

P.S. Lo stucco fatto in casa, praticamente è colla cement avanzata nel fondo della boccetta e pezzetti triturati di sprue in polistirene.
Sminuzzate con il tronchesino alcuni pezzi di spure (pezzi max 2/3 mm.) poi metteteli nella boccetta con la cement un pò alla volta ogni 4/5 ore mescolando ogni tanto il composto, vedrete che pian piano la plastica si scioglie, dovete aggiungere plastica fino ad ottenere una consistenza simile al caramello ;) tutto fatto ad occhio, birra e salsiccia style :P

ALLUNGAMENTO CAVIGLIE:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


ALLUNGAMENTO COSCE:

Immagine

Immagine


Con lo stesso procedimento ho allungato anche gli avanbracci per dare la giusta proporzione al modello:

Immagine

Immagine

Bene praticamente le modifiche al frame sono concluse, nel prossimo aggiornamento ci saranno foto più dettagliate del frame completo, nudo e modificato, poi ancora i ritocchi alla corazza.
Vi lascio con un breve anticipo di cosa vedrete a breve ;)
CIAOOOOOOO!!!

Immagine
Immagine Fb search: markdemon-gunpla-art Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [MG] ZAKU II Char 2.0

#5

Messaggio da Redones » lun 6 mar 2017, 22:06

Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
dedoweb
Presentato
Messaggi: 328
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:05

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [MG] ZAKU II Char 2.0

#6

Messaggio da dedoweb » mar 7 mar 2017, 8:34

Si vabbè... ciaone :grin:
http://i.imgur.com/pmA6FJM.jpg

Flavius76
Presentato
Messaggi: 103
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:22

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [MG] ZAKU II Char 2.0

#7

Messaggio da Flavius76 » mar 7 mar 2017, 9:00

Interessante....mooolto interessante!


:4p76Avh:

Avatar utente
markdemon
Presentato
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 17:25

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [MG] ZAKU II Char 2.0

#8

Messaggio da markdemon » dom 30 apr 2017, 12:36

Heilà buongiorno a tutti, mi scuso per la prolungata assenza ma è stato per una giusta causa, comunque ho proseguito con il WIP di questo modello, sarà un aggiornamento sostanzioso questo, in pratica ho finito le varie mod e preparato la basetta espositiva.
Buona viosione ! ;)

Vi faccio vedere subito la gamba e busto finiti, ho accorciato il perno dello snodo centrale perchè avevo allungato troppo e sembrava sproporzionato rispetto al resto...
Sono riuscito a mantenere il cockpitt per il personaggio, che MS sarebbe senza pilota :P

Immagine

Immagine

Qui di seguito vi presento una serie di mod. che ho eseguito sulla corazza.

Con due pezzi di plasticard da 2mm. ho ingrossato le parti laterali del petto e reso spigoloso, finitura con stucco tamiya basic type, inoltre nella parte frontale dove si raccordano i tubi di potenza ho aggiunto un pezzo di tubo in plastica e dettagliato il tutto.
Immagine

Immagine


Modifica gionocchia.

Immagine


Modifica dello spallaccio sinistro, ho allargato con 5mm. di plasticard, sagomato e finito con stucco.

Immagine

Immagine

Qui si vede anche il gomito che ho reso più aggressivo e appuntito con aggiunta di plasticard poi sagomato con lima e stuccato.
Immagine

Modifica skirt, "pacco", stinchi e polpacci, dove ho aggiunto vari pezzi di plasticard per dettagliare il tutto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui ho costruito da zero e aggiunto un supporto per il bazooka prendendo pezzi vari dalla scatola delle meraviglie :lol:
la parte trasparente è un pezzo di stand

Immagine


Ed ecco il modello nella su forma quasi definitiva...

Immagine

Immagine


Anche questo fa parte del wip, ho partecipato al model expo di Verona a marzo come rappresentante GD, ringrazio il buon Stephen che mi ha accolto allo stand NKGC e soprattutto grazie per i suoi preziosi consigli da expert modeler 8-)

Immagine
Immagine
Immagine

Nel prossimo aggiornamento vi farò vedere la corazza dopo il primer e con aggiunta di vari dettagli e panel lines...
Ah non posso dimenticarmi di farvi vedere questo...
Ho aggiornato il reparto verniciatura con l'acquisto di un Paasche Talon, il set con tre misure di ago. :geek:

Lo Zaku di Char approva!
Immagine
Immagine Fb search: markdemon-gunpla-art Immagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [MG] ZAKU II Char 2.0

#9

Messaggio da portavaso » mer 3 mag 2017, 8:41

Bello:finora ineccepibile!

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] [MG] ZAKU II Char 2.0

#10

Messaggio da Toky80 » mer 3 mag 2017, 15:39

dai mark dacci dentro !
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Rispondi

Torna a “Categoria OPEN”