WIP [OPEN] GUNTANK ORIGIN HG 1-144 '' DEVASTATOR''

Avatar utente
Gladius The Spartan
Presentato
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 11:18

GD Fellow

WIP [OPEN] GUNTANK ORIGIN HG 1-144 '' DEVASTATOR''

#1

Messaggio da Gladius The Spartan » gio 20 apr 2017, 16:13

Immagine

finalmente riesco ad aprire il wip dopo quasi 4 mesi dall'inizio del contest...il lavoro di per se è gia in stato di avanzamento al 70% ma nel post che segue cercherò di essere il più dettagliato possibile

INTRO

L'idea di base è quella di creare uno scenario urbano dove fa capolino un mezzo devastante che con la sua immensa mole, spezzando la tranquilla routine di un zona periferica devastando e spazzando via tutto quello che intralcia il suo cammino tra cui palazzi,auto ,mura e persino pedoni
a tale scopo il Tank verrà modificato in diverse parti per dargli un aspetto minaccioso

detto cio inizio man mano a descrivere come le varie parti sono state modificate

ovviamente prima di tutto,un montaggio a secco preliminare

Immagine

BUSTO

inizio col modificare la zona del collo,separando i pezzi,tagliando il perno e con l'ausilio di uno scriber,taglio la parte del bavero anteriore

Immagine
Immagine
Immagine

Nelle parti rimaste vuote, dove prima vi era la sede per i cannoni sulle spalle,ho riempito con milliput nero e carteggiato,sulla parte posteriore e superiore ho posato delle placche di plasticard

Immagine
Immagine

sul pettorale ho applicato delle option part tipo prese d'aria e forato con trapanino manuale e applicato un'altra coppia di option tonde
dopodichè, ricavo una spring con filo di rame da 0,6 e un'anima di filo di stagno da 2 mm e le incollo dove in precedenza ho fatto il foro.
poi sfruttando alcune parti del kit,le applico sulle zone laterali contornata ad altre presa d'aria

sulla schiena ,ancora prese d'aria e una coppia di marmitte cannibalizzate da un vecchio carro 1-35

per finire in bellezza il petto,aggiungo altre option dell KOTOBUKIYA

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ed il busto è terminato

TESTA

la testa originale è stata scartata perchè nel quadro generale proprio non mi piaceva,al che mi sono dovuto ingegnare autocostruendola con diverse parti avanzate ispirandomi alle telecamere di sorveglianza orientabili

Immagine

parto dall'avambraccio di un Dom a cui applico una option tonda della Koto a mo di occhio,poi inizio ad abbellire le varie zone con parti avanzate di kit della GW e vecchi Gunpla.

per fare il collo uso un paio di pezzi del kit originale e poi le incollo ad altre per simulate gli snodi orientabili (intanto faccio una posa di prova per verificare la proporzione del collo sul bavero che ho provveduto a modificare col plasticard)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

dopodichè applico dei cavi presi sia da option part della Koto e da vecchi Gunpla

Immagine
Immagine
Immagine

BRACCIA

Da entrambe le estremità ho rimosso i cannoncini

sul braccio sinistro ho utilizzato un parte del DRILL WEAPON SYSTEM della Kotobukiya che simula una specie di testa di trivella ,la parte del soffietto è stata stuccata con milluput nero per eliminare la vistosa linea dello snodo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

per il braccio destro il lavoro è stato più lungo
parto da un weapon system Kotobukiya Claw

Immagine

ma guardando le proporzioni, il braccio originale effettivamente è troppo grosso per tenere quel peso,quindi anche qui mi sono dovuto ingegnare

da qui ho pensato di fare qualcosa di più grande: continuo a cannibalizzare il povero Dom prendendo la coscia e ricavando la parte superiore del braccio...per rendere credibile l'asimmetria uso un ingranaggio di cingolo come snodo del braccio,a cui applico un tondino di plasticard,ma per fare cio ho dovuto modificare anche il policap nella coscia

Immagine
Immagine

lo snodo del braccio sembrava un pò vuoto,cosi ricavo da un veccio Gunpla un para gomito

Immagine

adesso passiamo a giuntare il braccio all'atriglio
nel braccio originale sostituisco il policap per poter in questo modo ospitare un profilo di plasticard tondo che verrà inserito nella parte interna dell'artiglio

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

fatto cio ho pensato ''un arma di queste proporzioni non può avere lo stesso livello di alimentazione del resto dell'armamento ma ha un fabbisogno dei energia supplementare'',quindi mi adopero nel creare nel due cavi con tubi che partono dall'artiglio e finisce nel braccio.

quindi di sequenza:
-option part koto sulla parte inferiore che servono da partenza per i cavi
-spring ricavate con o stesso metodo sopra citato
-profilo tubolare ritagliato a misura e sbavato con ''toglibave'' da idraulico e allargato con svasatore a punta
-giuntato il tutto con ciano acrilico

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

BASE CINGOLATA

Nella parte interna del ho aggiunto un po di dettagli con profili tondi di plasticard e option part sia di plasticard che resina

Immagine

sui lati ho fatto un lavoro di dettaglio con l'ausilio del tanto proclamato plotter,stuccando poi le parti che sono aderite perfettamente con del milliput bianco e aggiungo dei dettagli con chisel e punta sottile di trapanino
ho dettagliato anche alcune zone con option part della Koto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

un lavoro un pò di dettaglio è stata fatto anche sul giuto che va dai cingoli al corpo del Tank....di sequenza
-scavato e carteggiato la parte interna
-aggiunto option della Koto a vite
-stuccato le parti vuote con milliput nero
-ricavato un ammortizzatore interno con anima di stagno e filo di rame
-giuntato un pistone della Koto con profilo di plasticard all'ammortizzatore

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e fin qui le modifiche strutturali sarebbero dovute finire....ma sentivo che mancava ancora qualcosa cosi mi sono soffermato un attimo e mi sono detto ''come posso renderlo più cattivo'' e cosi il mio occhio cade sul VINDICATOR della GW, e li la lampadina mi si accende...costruiamo una benna che spazzi tutto cio che ha davanti...ma non volendo smembrare il mio bel modellino gia pittato,decido di costruirlo da me col metodo classico,ovvero carta millimetrata,matita e cutter

di sequenza i passaggi

faccio come prima passaggio i braccetti che giunteranno la benna al corpo

prendo dei pezzi di vecchi gunpla e option per ricavare i braccetto,e qui vi aggiungo un magnete che andra inserito anche nel corpo del tank

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

da qui i passaggi per costruire la benna

-disegno su carta millimetrata il telaio laterale
-ricalco la linea con acetato e traccio su plasticard
-all'interno traccio una pannellatura da 0,5 aiutandomi con una dima fatta con foglio di acetato
-ritaglio un rettangolo e la faccio passare all'interno della pannellatura che si curverà di conseguenza
-a parte preparo una colla-stucco ricavata da colla tappo giallo tamiya e pezzi di plasticard di scarto
-ritaglio alcuni dettagli sempre su plasticard da 0,5
-per i denti prendo dei rettangoli di plasticard da 2 mm e li freso con disco abrasivo per tondeggiarli
-con lo stesso metodo ricavo i denti appuntiti
infine incollo il tutto con la colla- stucco e la benna è bella che pronta

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

uuuuufffffff....ho faticato persino a scrivere il post....giuro i prossimi saranno più brevi...spero di non avervi annoiati

al prossimo aggiornamento


Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] GUNTANK ORIGIN HG 1-144 '' DEVASTATOR''

#2

Messaggio da Redones » gio 20 apr 2017, 18:34

Lavorone come al solito :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
SIRWALEK
Presentato
Messaggi: 190
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 20:41

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] GUNTANK ORIGIN HG 1-144 '' DEVASTATOR''

#3

Messaggio da SIRWALEK » gio 20 apr 2017, 21:30

:Troll_excited: figata!!!!!!
Immagine

Avatar utente
anamici31
Presentato
Messaggi: 92
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 9:36

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] GUNTANK ORIGIN HG 1-144 '' DEVASTATOR''

#4

Messaggio da anamici31 » gio 20 apr 2017, 21:36

io gli monterei su anche un autoradio!!!!! spettacolo!!!!

Avatar utente
Gladius The Spartan
Presentato
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 11:18

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] GUNTANK ORIGIN HG 1-144 '' DEVASTATOR''

#5

Messaggio da Gladius The Spartan » gio 20 apr 2017, 22:13

Redones ha scritto:
gio 20 apr 2017, 18:34
Lavorone come al solito :)
Rob tu sei di parte non vale :lol:
SIRWALEK ha scritto::Troll_excited: figata!!!!!!
Troppo buono Diego :)
anamici31 ha scritto:io gli monterei su anche un autoradio!!!!! spettacolo!!!!
Come sei antico Gio,ormai si fa tutto con lo smarphone ;)

Chicchiere apparte,grazie davvero,contento che vi piaccia
Immagine

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] GUNTANK ORIGIN HG 1-144 '' DEVASTATOR''

#6

Messaggio da Katastor » ven 21 apr 2017, 11:10

Io non ho parole, solo espressioni... :anim_af1428f9-0240-d0d4-4967-6b07be8c07d9:

Avatar utente
Enidh_Blackfield
Presentato
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 6 feb 2017, 15:01

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] GUNTANK ORIGIN HG 1-144 '' DEVASTATOR''

#7

Messaggio da Enidh_Blackfield » ven 21 apr 2017, 15:57

...Wow O_O

Avatar utente
FABIETTO
Presentato
Messaggi: 339
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 0:59

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] GUNTANK ORIGIN HG 1-144 '' DEVASTATOR''

#8

Messaggio da FABIETTO » sab 22 apr 2017, 1:21

BASITO!!! :shock:

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] GUNTANK ORIGIN HG 1-144 '' DEVASTATOR''

#9

Messaggio da Marco Lo Cascio » sab 22 apr 2017, 3:12

Sticazzi....

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: WIP [OPEN] GUNTANK ORIGIN HG 1-144 '' DEVASTATOR''

#10

Messaggio da Toky80 » mer 3 mag 2017, 16:00

great job! ..
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Rispondi

Torna a “Categoria OPEN”