Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#1

Messaggio da Marco Lo Cascio » mer 31 mag 2017, 2:14

Finalmente sono riuscito a scattare le fotografie. Mi metto il ferro dietro la porta: l'anno scorso ho partecipato in categoria expert pur essendo solo al 3° kit, quest'anno c'è più esperienza, ma ho usato uno strumento per la prima volta, l'aerografo. E' stato un buon test, ho capito alcune cose, come non commettere certi errori compiuti in questo modello; nonostante gli errori però mi ritengo soddisfatto del risultato, ovviamente non al 100% (CI MANCHEREBBE), ma come prima "aerografata" il risultato può starci. Spero che il risultato e le fotografie vi piacciano.
Un ringraziamento a tutto il forum per i consigli ricevuti in questi mesi, ed in particolare a Rednose che si è sempre dimostrato disponibile nel rispondere ai miei quesiti.

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload

Immagineupload



Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#2

Messaggio da Unicorn78 » mer 31 mag 2017, 9:08

Allora... Ehm... Da dove cominciamo...
Partiamo col dire che quando hai coniato il termine "aerografapoveri" mi sono scompisciato. Detto questo... Il tuo lavoro mi pare molto pulito e ben fatto. È soprattutto curatissimo nei particolari. La cosa che però mi piace di più, nonostante io sia un nabbo impressionante in materia, è questo completed work. A mio parere hai fatto un lavoro di posing eccezionale. Sembra che tutte le pose siano state ricercate e curate per esporre ogni singolo dettaglio o movimento del mobile suit stesso. C'è tanto talento. :4p76Avh:

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#3

Messaggio da Marco Lo Cascio » mer 31 mag 2017, 14:36

Grazie mille, troppo troppo gentile. Quando ho letto le prime parole del commento credevo facessi un elenco dei difetti, e mi avrebbe fatto comunque piacere. Certo i complimenti schifo non fanno :D
E si, il mitico aerografapoveri, alla fine con una scatoletta da 50 euro (penna compresa) sono riuscito a completare dignitosamente un kit, e ci sono margini per fare meglio.
Grazie ancora per i complimenti, ma non essere morbido nell'evidenziare eventuali difetti.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#4

Messaggio da Redones » mer 31 mag 2017, 18:29

Wellaaaaaaa :) va che roba. Mi piace molto, curato, ben colorato e ottima scelta cromatica. Le foto e il posing sono ottime. Bravo :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#5

Messaggio da Marco Lo Cascio » mer 31 mag 2017, 21:10

Wow, grazie mille, sono lusingato. Comunque arexons 2930 + vallejo 62.062 ha dato un buon risultato. Ovviamente l'opaco non è ultra resistente, ma la situazione migliora molto, niente più "spellatura" istantanea.

Avatar utente
FABIETTO
Presentato
Messaggi: 339
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 0:59

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#6

Messaggio da FABIETTO » gio 1 giu 2017, 22:29

:4p76Avh: Complimenti!! Hai dato lustro a questo kit che è tra i miei preferiti!! Bel posing e bella colorazione!!

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#7

Messaggio da Marco Lo Cascio » ven 2 giu 2017, 22:58

FABIETTO ha scritto:
gio 1 giu 2017, 22:29
:4p76Avh: Complimenti!! Hai dato lustro a questo kit che è tra i miei preferiti!! Bel posing e bella colorazione!!
Grazie per i complimenti. A dire il vero presi questo kit più di un anno fa e di base non mi faceva impazzire, però il costo molto contenuto me lo ha fatto scegliere; inoltre questo kit l'ho iniziato dopo il destiny RG, e volevo fare qualcosa di meno impegnativo (per numero di pezzi). Durante la verniciatura mi sono reso conto però che è un kit esteticamente interessante, ha sicuramente bisogno di un bel po' di lavoro per valorizzarne i particolari e le caratteristiche. Adesso che lo vedo all'interno della vetrina fa la sua figura :D
Peccato solo per l'assenza di almeno una mano a palmo aperto.

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#8

Messaggio da Giod » gio 8 giu 2017, 21:18

gran bel lavoro e pose spettacolari, bravo.

Avatar utente
Toky80
Presentato
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:56

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#9

Messaggio da Toky80 » lun 26 giu 2017, 12:31

discreto lavoro, ci sono delle imprecisioni ma per essere il tuo primo modello ad aerografo non è male, manca il weathering ,ma se è per scelta non parlo
Immagine
CREA IL TUO PROFILO SU STAR CITIZEN E UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

STAR-5HVY-X6ZS

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#10

Messaggio da Marco Lo Cascio » lun 26 giu 2017, 13:34

Toky80 ha scritto:
lun 26 giu 2017, 12:31
discreto lavoro, ci sono delle imprecisioni ma per essere il tuo primo modello ad aerografo non è male, manca il weathering ,ma se è per scelta non parlo
Io ho da subito individuato dei difetti, sarebbe molto utile capire se quelli che hai notato tu sono altri.
Per il weathering si, è una scelta, mi piacciono i modelli puliti come appenna usciti dalla catena di montaggio; col tempo magari cambierò idea.

Rispondi

Torna a “Categoria EXPERT”