Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

Avatar utente
Gundam-Maker
Presentato
Messaggi: 512
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:13

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#11

Messaggio da Gundam-Maker » mar 18 lug 2017, 19:48

Veramente pulito e preciso,
Qualche decal avrebbe dato un effetto ancora più realistico.
Io le sottovalutavo ma servono.
Comunque ti rinnovo i miei complimenti


Chi fà una domanda resta ignorante 5 minuti, chi non la fà lo resta per sempre.

Immagine

Avatar utente
Zappo70
Presentato
Messaggi: 108
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 12:15

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#12

Messaggio da Zappo70 » mer 26 lug 2017, 10:40

lavoro bello pulito come piace a me,anch'io sono molto per i modelli da concessionario.
Dimostrazione che non sempre per avere un buon risultato si ha bisogno dell'aerografo top gamma,ma che la mano fa tanto.
Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#13

Messaggio da MirageColloid » ven 28 lug 2017, 18:04

Bel lavoro! Inizialmente stavo guardando le gambe dritte della prima fotto ma poi il posing é veramente convincente.
Una Posa per essere bella deve essere apprezzabile da qualsiasi inquadratura, altrimenti io le definisco "fake"! IMHO
Devo dire che mi hanno proprio convinto anche per la scelta di fotografare da più prospettive il modello.

Veramente complimenti.

Per la scelta del clean, io sono per la scelta intermedia... Puliti ma con graffiature tra metallo e metallo dove fregano articolazioni o mani su armi ecc... e anche affumicature dei thrusters e dissipatori.
Insomma lavati ma già utilizzati.
Decal se usate con gusto danno ancora più realismo, innegabile.

Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Marco Lo Cascio
Presentato
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 4 gen 2017, 19:47

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#14

Messaggio da Marco Lo Cascio » sab 29 lug 2017, 3:18

Grazie per i complimenti ragazzi, davvero.
MirageColloid ha scritto:Bel lavoro! Inizialmente stavo guardando le gambe dritte della prima fotto ma poi il posing é veramente convincente.
Una Posa per essere bella deve essere apprezzabile da qualsiasi inquadratura, altrimenti io le definisco "fake"! IMHO
Devo dire che mi hanno proprio convinto anche per la scelta di fotografare da più prospettive il modello.

Veramente complimenti.

Per la scelta del clean, io sono per la scelta intermedia... Puliti ma con graffiature tra metallo e metallo dove fregano articolazioni o mani su armi ecc... e anche affumicature dei thrusters e dissipatori.
Insomma lavati ma già utilizzati.
Decal se usate con gusto danno ancora più realismo, innegabile.

Bella Zeon!

MC
La prima foto è tipo "foto segnaletica" XD Per il resto capisco perfettamente il tuo modo di verniciare i modelli, ed effettivamente è un modo di intendere il gundam come macchina da guerra che si è comunque mossa; io ancora sono alla fase "concessionario".
Credo inoltre ci voglia anche una maggiore conoscenza di varie tecniche.
Al momento mi piace il fatto di rasentare la pulizia totale nel verniciare il modello (con gli ovvi limiti), al massimo potrei abbracciare la tua visione, cioè pulito ma con alcuni punti usurati. Io sono un integralista degli HG, e forse c'è anche un godimento nell'ottenere una certa pulizia in parti molto piccole. Mi manca fondamentalmente l'esperienza per poter fare un confronto tra "lavare" il modello e ricreare alcune zone di usura, e spingere tutto per avere la massima pulizia., col tempo probabilmente mi farò un'idea più precisa al riguardo.

Grazie ancora a tutti per i complimenti.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#15

Messaggio da Redones » sab 29 lug 2017, 7:04

Il clean non è affatto facile :) molti usano il weathering per nascondere una verniciatura con difetti. Quindi a volte è molto più difficile ottenere un bel clean che altro :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Completed Work [EXPERT] McGilli's Schwalbe Graze 1/144

#16

Messaggio da MirageColloid » dom 30 lug 2017, 2:32

Redones ha scritto:
sab 29 lug 2017, 7:04
Il clean non è affatto facile :) molti usano il weathering per nascondere una verniciatura con difetti. Quindi a volte è molto più difficile ottenere un bel clean che altro :)
Sicuro, sono d'accordo con te tantissimo. Spesso le sporcature coprono difetti e il clean deve comunque essere sempre giustamente riconosciuto come lavoro di fino.

Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Categoria EXPERT”