COMPLETED WORK [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

Avatar utente
Walter74
Presentato
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:09

GD Fellow

COMPLETED WORK [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#1

Messaggio da Walter74 » dom 23 lug 2017, 12:12

Eccomi qui a presentare il mio primo Completed Work sul forum, sono piuttosto soddisfatto del risultato anche se so di essere un principiante e si può fare molto meglio.

qui trovate il WIP --> viewtopic.php?f=84&t=413
qui potete scaricare le foto a risoluzione più alta (file .zip, circa 40 Mbyte) --> https://www.dropbox.com/s/uakyo6co56ib3 ... 7.zip?dl=0

prima un po' di foto del kit nella basetta con tutta la varia ambientazione, poi qualche foto del kit da solo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Avatar utente
Gundam-Maker
Presentato
Messaggi: 512
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:13

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#2

Messaggio da Gundam-Maker » dom 23 lug 2017, 12:23

Dal GM ci siamo passati tutti, è la giusta palestra, massiccio grezzo, la truppa che nessuno nota ma fà tutto il lavoro.
Sullo sporco (che a me piace) ci sono tante teorie contrastanti, essendo il mezzo 18 mt, a meno che non sia caduto in una pozza è sempre molto sporco sui piedi e man mano che si sale meno.
Ovviamente lo scudo visto l'uso sia come divesa che come piedistallo per il fucile ci sta un usura diversa.
l'arma è molto realistica, il nero con il pennello asciutto ci sta tutto.

La basetta è bella ma visto l'incidente avrei colpito la rete magari dando un pò di ruggine.

Per il resto ti rifaccio i miei complimenti.
Chi fà una domanda resta ignorante 5 minuti, chi non la fà lo resta per sempre.

Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#3

Messaggio da Redones » mar 25 lug 2017, 20:15

Ottimo! Come hai detto si può migliorare ma portare a termine un lavoro del genere c'è da essere orgogliosi.
Il weathering è un poco fuori scala e troppo omogeneo come ha fatto notare Michele.
Il diorama può essere migliorato nei dettagli e anche come variazioni di colore/natura nell'erba e pianta.
Ribadisco cmq l'ottimo lavoro :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#4

Messaggio da Andr3aGD » mar 25 lug 2017, 21:42

per me molto bello !!!
Se vogliamo fare i noiosi .... si, il wethering troppo omogeneo, a me comunque piace. Il diorama, molto bello anche quello, ma troppo pulito.
Ribadisco, OTTIMO lavoro (y)

Avatar utente
Zappo70
Presentato
Messaggi: 108
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 12:15

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#5

Messaggio da Zappo70 » mer 26 lug 2017, 10:35

Mi piace molto,bel lavoro.
L'unico appunto che potrei fare è riguardante la linea di giunzione della testa,io l'avrei fatta sparire,ma è anche una questione di gusti
Immagine

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#6

Messaggio da Giod » mer 26 lug 2017, 10:56

Bel Diorama, mi accodo a Zappo per la gintura sulla testa, per simulare l'erba, avrei messo quella elettrostatica, molto piu realistica e l'attrezzo te lo puoi autocostruire a bassissimo costo. Cmq complimenti, io adoro i Diorami.

Avatar utente
Walter74
Presentato
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:09

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#7

Messaggio da Walter74 » gio 27 lug 2017, 14:18

innanzitutto grazie a tutti per le critiche costruttive, cercherò di farne tesoro per il prossimo lavoro. ;)

effettivamente mi rendo conto che con lo sporco nella parte superiore del kit ho esagerato, purtroppo ho un po' la mano pesante, anche con le scrostature della vernice è stata dura non esagerare ma almeno li credo di essere riuscito a trattenermi quanto basta

la giunzione della testa purtroppo per me sarebbe stata un po' ostica da eliminare: per ora l'ho fatto solo una volta e si trattava di un pezzo dritto, mentre la testa del GM è curva e presenta anche un angolo retto alla base della "cresta", vista la mia inesperienza avrei fatto molto probabilmente un disastro, e ho preferito lasciare una linea di giunzione visibile piuttosto che dover buttare tutto il lavoro per aver rovinato la testa solo perchè non so carteggiare bene.

comunque prevedo dei margini di miglioramento, portando avanti questo lavoro ho imparato alcune piccole cose dai miei errori, specialmente dal punto di vita dell'organizzazione del lavoro stesso: tanto per comiciare, per quanto riguarda il weathering, oltre a studiarlo in modo più realistico, non lo farò più col kit già montato, ma lo farò sui vari pezzi singoli, perchè col kit già montato è difficile arrivare a sporcare alcuni punti, soprattutto se si considera che al 90% i miei prossimi lavori saranno 1/144, quindi ancora più piccoli.

e poi l'errore più fastidioso in questo lavoro è stato quello di decidere forma e dimensione della basetta quando ancora non avevo bene le idee chiare sulla quantità di elementi da mettere nell'ambientazione attorno al kit, questo mi ha costretto a fare dei cambiamenti in corsa che avrei preferito non fare.

ora non vedo l'ora che inzi il prossimo contest, ho già scelto i kit e l'ambientazione, anche se da qui a gennaio potrei cambiare ancora idea mille volte! :mrgreen:

Maelgart
Presentato
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 11 lug 2017, 11:05

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#8

Messaggio da Maelgart » ven 28 lug 2017, 9:03

L'errore Piu' grave secondo me e' la mancanza di un omino in miniatura urlante vicino all'auto indicante il gundam con una mano mentre nell'altra tiene stretto accartocciato un modulo per la constatazione amichevole..

Errore di gioventu' :D voto 9/10

Avatar utente
Walter74
Presentato
Messaggi: 36
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:09

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#9

Messaggio da Walter74 » ven 28 lug 2017, 10:51

Maelgart ha scritto:
ven 28 lug 2017, 9:03
... un omino in miniatura urlante vicino all'auto indicante il gundam...
Genio! :P

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] - [MG] RGM-79[G] GROUND TYPE (08TH MS TEAM)

#10

Messaggio da MirageColloid » ven 28 lug 2017, 18:28

Trovo che la cosa ottima in questo buon lavoro sia la tua esperienza ottenuta e le soluzioni che hai estrapolato di passaggio in passaggio.

Sebbene ognuno approcci le sporcature a suo modo e accodandomi ai colleghi nelle osservazioni postate mi permetto di consigliarti per il dry brush e eventuali decal di lavorare almeno su sezione. Es un braccio, poi l'altro ecc.
Avrai di più il quadro generale.
Infine sporcature e damage sono contestuali quando fai un diorama, quindi anche quello serve per studiare dove come è quanto farne.

Ancora complimenti, curioso del tuo prossimo progetto!


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Categoria EXPERT”