COMPLETED WORK [EXPERT] [MG] RX-78S

Avatar utente
The Wolf
Presentato
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 10:44

GD Fellow

COMPLETED WORK [EXPERT] [MG] RX-78S

#1

Messaggio da The Wolf » dom 3 set 2017, 16:32

Buongiorno a tutti e benvenuti alla conclusione di questo progetto durato fin troppo.

Partiamo con una foto dei 3 modelli insieme in posa statica ( o statuaria, pensando al "vecchio" 1/1 gundam a Odaiba).

Immagine

Immagine
Spoiler:
(Post-edit: mi ero dimenticato la foto col banner del contest e, avendo prestato l'accrocchio fotografico ad un amico a cui serve per completare il suo lavoro, mi sono dovuto arrangiare...scusate per la scarsa qualità)
Prima di lasciarvi agli scatti finali, rimando al wip per ogni colore e decal usati.

Come avevo promesso ecco la storia delle 3 unità:
  • Rx-78-1: prototipo originale del Gundam, prodotto in un numero molto basso di unità, non verrà mai assegnato ad alcuna nave di classe Pegasus ( la White Base per intenderci) nè vedrà mai il combattimento. Speculazioni affermano che queste unità siano poi state riadattate in un periodo di crisi della guerra di un anno negli RX-79G Ground Gundam, anche se non è mai stato confermato.
    Oltre alla colorazione caratteristica, ho cercato tramite le decal originali (risultate dalle dry transfert della versione p-bandai) di dare sia un tema comune che un look più retrò/ prototipo. Non essendo stato mai imbarcato mancano le insegne di qualunque nave.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
  • Rx-78-2: primo gundam a vedere un combattimento reale ( stando alla storia di Origini, il primo fu una versione test del 78-1 che si scontrò con uno zaku su side 7...ma facciamo finta che non sia mai esistito, non essendo stato canonizzato nè nell'anime nè nelle novel). Pilotato dal figlio del suo creatore, Amuro Rei, il Gundam diventa fin da subito il demone ( o diavolo...dipende dalle traduzioni) bianco, mezzo temutissimo da Zeon, che semina morte e distruzione tra i nemici.
    Nella novel da cui mi sono ispirato ( e che canonizza il G3, altrimenti relegato alle mere blueprint), conosciuta come "Bad Ending", viene distrutto dal Gelgoog di Char nella battaglia della colonia Texas ( evito di fare troppi spoiler nel caso in cui vada in porto l'operazione di remake della prima serie e qualcuno non abbia ancora visto l'originale).
    La sua livrea famosissima ha influenzato ( quasi...) ogni altro lead gundam di ogni altra serie dal '79 ad oggi.
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
  • Rx-78-3: ultimo modello canonizzato del Rx-78, il G3 presenta colori più bellici e "aggressivi" che erano la prima scelta di Tomino, poi indirizzato su toni più giocattolosi per attirare i bambini e vendere model kit ( per me ci sarebbero riusciti ugualmente!).
    Nella storia che ci interessa è il sostituto dell'originale 78-2 dopo l'incontro con il Gelgoog di Char e presenta, per quanto simile nell'aspetto esteriore, molte migliorie, prima tra le quali le articolazioni magnet coating che riducono lo sforzo dei giunti e aumentano la reattività del MS stesso. Usato ancora da Amuro Rei, viene impiegato con successo in ogni battaglia, compresa la conquista di Solomon, ma, ahimè, verrà abbattuto dai Rick Dom della squadra di Char durante la battaglia di A Bao A Qu. Nonostante questa fine indegna, il suo aspetto minaccioso e molto meno "giocattoloso" gli ha fatto ottenere molti fan ( è da pensare che a differenza del 78-1, ha sempre ricevuto, per ogni modello di MG, escluso il ver ka, una sua standard release).
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Si conclude con questo ultimo colpo ( "last shot" ) il mio lungo progetto; auguro buona fortuna a tutti, che vinca il migliore, ma che soprattutto i nostri lavori possano essere d'ispirazione sia ai più giovani sia a chi è in cerca della giusta scintilla.

Immagine

A presto e buon Gunplaggio a tutti!


Touch the sky with a finger is not enough...Better use a Mobile Suit!

Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] [MG] RX-78S

#2

Messaggio da Redones » dom 3 set 2017, 20:48

Bellissimi, grande. Il Gundam è sempre il Gundam! Le ultime foto sono da lacrimuccia XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
Gundam-Maker
Presentato
Messaggi: 512
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:13

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] [MG] RX-78S

#3

Messaggio da Gundam-Maker » mar 5 set 2017, 14:06

92 minuti di applausi
Chi fà una domanda resta ignorante 5 minuti, chi non la fà lo resta per sempre.

Immagine

Avatar utente
The Wolf
Presentato
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 10:44

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] [MG] RX-78S

#4

Messaggio da The Wolf » mer 6 set 2017, 0:11

Gundam-Maker ha scritto:
mar 5 set 2017, 14:06
92 minuti di applausi
Dopo aver letto ho iniziato a temere che questo progetto "è una ca&@ta pazzesca" per dirla come il grande Ragioniere ( con la maiuscola...eh sì!) :D
Touch the sky with a finger is not enough...Better use a Mobile Suit!

Immagine

Avatar utente
Gundam-Maker
Presentato
Messaggi: 512
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:13

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] [MG] RX-78S

#5

Messaggio da Gundam-Maker » mer 6 set 2017, 17:34

Non mi permetterei mai. Ho una vetrina di RX 78 e hanno tutti lo stesso colore
Chi fà una domanda resta ignorante 5 minuti, chi non la fà lo resta per sempre.

Immagine

Avatar utente
Zappo70
Presentato
Messaggi: 108
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 12:15

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] [MG] RX-78S

#6

Messaggio da Zappo70 » mer 6 set 2017, 21:21

Bellissimi in tutte e tre le varianti,ma il mio prefrito in assoluto è RX-78-3.
L'ho sempre detto...il grigio va su tutto
Immagine

Avatar utente
The Wolf
Presentato
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 10:44

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] [MG] RX-78S

#7

Messaggio da The Wolf » mer 6 set 2017, 21:57

Gundam-Maker ha scritto:
mer 6 set 2017, 17:34
Non mi permetterei mai. Ho una vetrina di RX 78 e hanno tutti lo stesso colore
Grazie! Volevo variare un po' sul tema. Tutti "uguali" ci sta, per apprezzare le differenze di mold e di stile, ma volevo rendere omaggio a questi 3 capisaldi, qualcuno dei quali non ha ricevuto la fortuna che pensavo meritasse (povero numero 1). :D
Zappo70 ha scritto:Bellissimi in tutte e tre le varianti,ma il mio prefrito in assoluto è RX-78-3.
L'ho sempre detto...il grigio va su tutto
Sono d'accordo! Meglio se scuro...anzi...meglio ancora se nero! :lol:
Touch the sky with a finger is not enough...Better use a Mobile Suit!

Immagine

Avatar utente
Gurzo
Presentato
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 18:53

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] [MG] RX-78S

#8

Messaggio da Gurzo » gio 7 set 2017, 1:40

In realta' l' 1 qualche differenza l' avrebbe (braccio, rifle e cavigliera) pero' anche a me quello che mi piace di piu' e' il 3, trovo che sia quello che stia meglio con questi moderni restyling del primo Gundam (il 2 :) ), ver3 o revive che sia

Avatar utente
The Wolf
Presentato
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 10:44

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] [MG] RX-78S

#9

Messaggio da The Wolf » gio 7 set 2017, 9:46

Gurzo ha scritto:
gio 7 set 2017, 1:40
In realta' l' 1 qualche differenza l' avrebbe (braccio, rifle e cavigliera) pero' anche a me quello che mi piace di piu' e' il 3, trovo che sia quello che stia meglio con questi moderni restyling del primo Gundam (il 2 :) ), ver3 o revive che sia
Assolutamente consapevole delle modifiche necessarie, ma non sarebbe stato premiante entrare in open per delle modifiche così limitate agli avambracci, la skirt destra come fondina, le caviglie con gli svasi ed il fucile di uno solo dei 3 modelli.
Come ho spiegato nel wip il mio interesse era per la modifica della colorazione.
Detto ciò confermo che l'effetto migliore lo ha ottenuto il 78-3.
Anche la versione rg dello stesso modello sarebbe stato interessante, anche se troppo piccolo e fragile per i miei gusti.
La versione revive essendo più "anime accurate" (si possono osservare nel wip sia l'originale, sia la versione 78-3 esclusiva di Lucca sia un custom paint del 78-1), si sposa bene con i colori classici e il look retrò, mentre per il G3 il rischio è che risulti un po' piatto a causa di una poca variazione di colore, a meno di modifiche strutturali molto più corpose.
Spero comunque che il lavoro piaccia e sia considerato degno di un modello così importante storicamente.
Touch the sky with a finger is not enough...Better use a Mobile Suit!

Immagine

Avatar utente
Giod
Presentato
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 20:33

GD Fellow

Re: COMPLETED WORK [EXPERT] [MG] RX-78S

#10

Messaggio da Giod » dom 10 set 2017, 15:21

bella idea e bel lavoro, bravo.

Rispondi

Torna a “Categoria EXPERT”