aiuto con la lista della spesa

Rispondi
zakujak
Presentato
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 9:16

GD Fellow

aiuto con la lista della spesa

#1

Messaggio da zakujak » ven 2 mar 2018, 18:05

Salve a tutti gunpla dipendenti. Essendo arrivato lo stipendio avevo intenzione di comprarmi un po' di cose per rifinire a meglio le mie build a secco. Oltre all'opacizzante spray da dare alla fine volevo acquistare il Panel line accent color. Però avrei delle domande:

- essendo già diluito è necessario dare uno spray lucido al modello prima di usare l'accent anche se non dipingo il modello?
- se si va bene questo? - terza ed ultima domanda, per eliminare gli eccessi dopo aver passato l''accent color che cosa devo usare? il diluente per smalti oppure il diluente per acrilici? da quello che so l'accent dovrebbe essere uno smalto già diluito però non mi è chiaro se debba usare l'uno o l'altro per rimuovere gli eccessi.
Ho già consultato i post qui nel forum ma non sono riuscito a raccapezzarci moltissimo :roll: chiedo scusa se la sezione è sbagliata, e se i link sono spam, ma era solo per mostrare i prodotti precisamente, Sieg Zeon!



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: aiuto con la lista della spesa

#2

Messaggio da Redones » ven 2 mar 2018, 20:08

Ottimo il top coat e sì, sarebbe meglio proteggere le plastiche perchè l'accent è molto aggressivo e rischi di creparle... successo a molti.
Per pulire Diluente smalto....o benzina Zippo! o White Spirit. :)
ImmagineImmagine

zakujak
Presentato
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 9:16

GD Fellow

Re: aiuto con la lista della spesa

#3

Messaggio da zakujak » sab 3 mar 2018, 0:18

Grazie! :) Quindi vado di mr hobby sia lucido che opaco, e thinner x20 tamiya... Solo un'ultima cosa, c'è qualche set di marker specifico per i MS di zeon? Mi serve il viola per colorare le lenti e i mirini dello zaku :)

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: aiuto con la lista della spesa

#4

Messaggio da Redones » sab 3 mar 2018, 7:52

direi questo ma non ho mai guardato :)

https://www.amazon.it/GSI-Creos-Gundam- ... A8JKM0G901
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Build a secco da scatola”