Aiuto colore

Rispondi
Devilangelsoul
Presentato
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 13 ago 2018, 20:45

GD Fellow

Aiuto colore

#1

Messaggio da Devilangelsoul » gio 30 ago 2018, 4:57

Salve a tutti vorrei un aiutino, ho un astray red frame e vorrei cambiare il colore dell'esoscheletro rosso, dandogli un colore che vada sul rosso ramato, e ho delle domande:
1- userò delle vernice spray della arexons in mio possesso, e anche il primer, secondo voi puo andare bene?
2- è meglio spruzzare la vernice sulle sprue prima ancora di staccare i pezzi o staccare i pezzi e farli uno ad uno o puo andare bene anche assemblare ogni parte (busto, gamba, braccio, ecc.) e spruzzare sul pezzo intero?



Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Aiuto colore

#2

Messaggio da portavaso » gio 30 ago 2018, 8:12

ciao,
1) devi capire la grana della vernice,se è troppo grossa non va bene.
2) dipende che lavoro vuoi fare,di solito si staccano i pezzi dallo sprue e si colorano.
Se li pitturi sullo sprue quando li stacchi rimane il segno che poi va sistemato.
Se sei agli inizi è meglio che parti con il piede giusto

Devilangelsoul
Presentato
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 13 ago 2018, 20:45

GD Fellow

Re: Aiuto colore

#3

Messaggio da Devilangelsoul » gio 30 ago 2018, 12:03

portavaso ha scritto:
gio 30 ago 2018, 8:12
ciao,
1) devi capire la grana della vernice,se è troppo grossa non va bene.
2) dipende che lavoro vuoi fare,di solito si staccano i pezzi dallo sprue e si colorano.
Se li pitturi sullo sprue quando li stacchi rimane il segno che poi va sistemato.
Se sei agli inizi è meglio che parti con il piede giusto
grazie mille per la risposta... sisi sono agli inizi allora mi conviene usare le bombolette su qualche cucchiaio di plastica bianco, almeno cosi vedo se effettivamente va bene il colore, poi x i pezzi li stacchero e li dipingero singolarmente.

Avatar utente
neil_dylandy
Presentato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 2 gen 2018, 13:10

GD Fellow

Re: Aiuto colore

#4

Messaggio da neil_dylandy » gio 30 ago 2018, 13:54

Io quando ero agli inizi, che verniciavo a bomboletta, davo il primer sui pezzi attaccati allo sprue. Poi staccavo i pezzi e li pitturavo singolarmente.
E' vero che anche col primer quando staccavo i pezzi dallo sprue (e carteggiavo un pochino) rimaneva il sengo, ma poi colorando il segno spariva.
Le bombolette, soprattutto agli inizi sembrano una manna dal cielo, ma hanno due grossi difetti: imbrattano molto e finiscono subito (oltre a non costare poco)... ecco perchè davo il primer coi pezzi sullo sprue, per economizzare/ottimizzare il prodotto.
Oggi naturlamente non farei più una cosa del genere, in nessun caso,...non per un cattivo risultato finale, ma perchè con l'apprendimento e l'esperienza nel tempo è cambiato completamente il mio modo di gunplare.

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Aiuto colore

#5

Messaggio da portavaso » gio 30 ago 2018, 21:13

Le bonze costano troppo e si spreca tanto,è per questo che consigliano di mettere più pezzi possibili da farsi in una passata unica.
Oltre a non doversi fare se non per sfruttare il fatto che non si spostano i pezzi, non si capisce utilità di questo,oggi con coccodrilli e patafix sostituisci lo sprue

Devilangelsoul
Presentato
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 13 ago 2018, 20:45

GD Fellow

Re: Aiuto colore

#6

Messaggio da Devilangelsoul » ven 31 ago 2018, 22:01

una domanda fuori contesto, un alternativa economia al tamiya cement?

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Aiuto colore

#7

Messaggio da Redones » sab 1 set 2018, 11:14

intendi la colla? non mi pare una roba costosissima :P cmq non c'è, o meglio ci sono altre marche sempre di cement per pla ma penso siano tutte lì
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Build a secco da scatola”