Dettagli in plasticard

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Dettagli in plasticard

#21

Messaggio da Redones » ven 10 feb 2017, 20:37

marò, quello stucco liquido è fantastico! pure che non attacca sul plexi.... dobbiamo capire cos'è.


ImmagineImmagine

Avatar utente
majin-z
Presentato
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 19 gen 2017, 23:40

GD Fellow

Re: Dettagli in plasticard

#22

Messaggio da majin-z » ven 10 feb 2017, 20:56

mi chiedevo la stessa cosa...
...Quando un mobile suit con la pistola incontra un mobile suit con l'hyper bazooka, quello con la pistola è un mobile suit morto...

Avatar utente
majin-z
Presentato
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 19 gen 2017, 23:40

GD Fellow

Re: Dettagli in plasticard

#23

Messaggio da majin-z » ven 10 feb 2017, 21:00

riguardo all'attrezzo di metallo....a vederlo così in realtà credo che una volta che hai le righe sia solo questione di montaggio della struttura con la rotella che manda avanti e indietro la riga centrale......o forse non ho capito io, ci sta... :)
...Quando un mobile suit con la pistola incontra un mobile suit con l'hyper bazooka, quello con la pistola è un mobile suit morto...

Avatar utente
Gurzo
Presentato
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 18:53

GD Fellow

Re: Dettagli in plasticard

#24

Messaggio da Gurzo » ven 10 feb 2017, 23:24

Quella sorta di stucco in pratica e' una specie di boroattack fatto con la cianoacrilica, ma ovviamente con alcune differenze :)
Li chiamano SSP ovvero syunkan setchaku putty (non me lo invento, c' e' scritto al minuto 7:08 瞬間接着パテ :) ) cioe' qualcosa tipo putty ad indurimento istantaneo, un esempio e' quello della Gunze (GSI Creos) Mr. SSP, ma in giro ce n' e' qualcun altro
Qui pero' mi pare (dal colore grigio della mescola) che se lo faccia da se, prendendo la polvere da un SSP e mettendoci l' attack tipo il Cyanon (quello nero o grigio) o quello denso e nero della Wave, in piu' spruzza una sorta di primer accelerante per le ciano ad indurimento istantaneo, questo

La differenza con tali prodotti e' che si ottiene un impasto che non fa (non dovrebbe fare) bollicine e non essere duro come il boroattack casalingo, anzi , per dirla tutta, ricordo che il primo di questi SSP fu, anni fa, l' SSP-HG dell' ALTECO che veniva paragonato come consistenza alla plastica stessa

Avatar utente
Xzibby
Presentato
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 1:52

GD Fellow

Re: Dettagli in plasticard

#25

Messaggio da Xzibby » sab 11 feb 2017, 0:29

Gurzo ha scritto:
ven 10 feb 2017, 23:24
Quella sorta di stucco in pratica e' una specie di boroattack fatto con la cianoacrilica, ma ovviamente con alcune differenze :)
Li chiamano SSP ovvero syunkan setchaku putty (non me lo invento, c' e' scritto al minuto 7:08 瞬間接着パテ :) ) cioe' qualcosa tipo putty ad indurimento istantaneo, un esempio e' quello della Gunze (GSI Creos) Mr. SSP, ma in giro ce n' e' qualcun altro
Qui pero' mi pare (dal colore grigio della mescola) che se lo faccia da se, prendendo la polvere da un SSP e mettendoci l' attack tipo il Cyanon (quello nero o grigio) o quello denso e nero della Wave, in piu' spruzza una sorta di primer accelerante per le ciano ad indurimento istantaneo, questo

La differenza con tali prodotti e' che si ottiene un impasto che non fa (non dovrebbe fare) bollicine e non essere duro come il boroattack casalingo, anzi , per dirla tutta, ricordo che il primo di questi SSP fu, anni fa, l' SSP-HG dell' ALTECO che veniva paragonato come consistenza alla plastica stessa
Gurzo, sei il mio nuovo eroe. :D
Per quante se ne sappia ce n'è sempre una da imparare.

A chi interessasse Mr.SSP si trova su hobby search. ;)

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Dettagli in plasticard

#26

Messaggio da Redones » sab 11 feb 2017, 9:14

Gurzo wiki colpisce ancora. Metto in ordine!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Uncle Pritt
Presentato
Messaggi: 43
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 13:06

GD Fellow

Re: Dettagli in plasticard

#27

Messaggio da Uncle Pritt » lun 13 feb 2017, 9:59

Guardando i video e il suo account twitter mi ero sempre chiesto cosa fosse la pasta grigia! Grazie Gurzo per la spiegazione.
La guida per il righellino a T ci sono gli schemi sul suo blog (lo stesso che ha linkato prima Gurzo).
Immagine

Avatar utente
majin-z
Presentato
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 19 gen 2017, 23:40

GD Fellow

Re: Dettagli in plasticard

#28

Messaggio da majin-z » lun 13 feb 2017, 15:49

sembra un runner sciolto nella cement
...Quando un mobile suit con la pistola incontra un mobile suit con l'hyper bazooka, quello con la pistola è un mobile suit morto...

Avatar utente
Xzibby
Presentato
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 1:52

GD Fellow

Re: Dettagli in plasticard

#29

Messaggio da Xzibby » lun 13 feb 2017, 16:21

majin-z ha scritto:
lun 13 feb 2017, 15:49
sembra un runner sciolto nella cement
Assolutamente no. Lo spiega sopra Gurzo.

Intanto scopro questa idea geniale...

Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Dettagli in plasticard

#30

Messaggio da Redones » lun 13 feb 2017, 17:17

uuuu pure questa è una genialata! Anche fattibile in fai da te dai
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Custom”