WIP HGUC GUNDAM OPERATION V

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: WIP HGUC RX-77-2 Guncannon custom

#11

Messaggio da Alg75 » dom 3 nov 2019, 22:44

Fargo ha scritto:Per quello che vale (solo mio gusto personale), non farei troppi colori diversi. Il grosso del modello è rosso, aggiungici poi nero, metallo e bianco, hai già 4 tinte... io starei sul bianco, che poi bianco non è e lo puoi sporcare di brutto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio, unico problema del bianco è ch ed ormai ho dato il primer nero ovunque come base, riportarlo bianco sarà dura.
Al omento comunque non ho aggiunto colori all'originale, solo cambiato tonalità di rosso, aggiunto dettagli in rosso nella testa e ho fatto mettallizati le parti che fanno di quello strano colore, tipo grigio.
Comunque scarto l'idea del nero e lascio in ballottaggio il blu ed il bianco, le parti che andrei a colorare sarebbero, gomiti, ginocchia e il core sul davanti, attualmente lasciati in nero.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: WIP HGUC RX-77-2 Guncannon custom

#12

Messaggio da Alg75 » sab 9 nov 2019, 9:58

Ok ho quasi finito, alla fine per il momento ho desistito di fare scribing e invece ho verniciato interamente il modello, complice il fatto che volevo provare i mecha color . Alla fine ho optato per dettagliare alcune parti col blu.
L'effetto non mi dispiace, ne è venuto fuori un guncannon coi colori del Catania Immagine.
Prima esperienza di verniciatura e tanti errori/orrori visibili di inesperienza ed impazienza, vabbè brutto brutto non è, ma mi sa che parti troppo grosse a pennello le devo evitare.
L'errore più grande l'ho fatto col primer nero sotto il rosso, l'idea di partenza era creare una sorta di chiaroscuro, ma poi non mi piaceva e cercavo di coprire quel nero, sono arrivato a 6 strati di rosso, estenuante. Il blu invece due mani ed è perfetto. Esperienza.
A sto punto sono indeciso se mettere il finale lucido o opaco, ma direi lucido, perche di base il colore è satinato. Voi confermate pure il lucido vero?ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP HGUC RX-77-2 Guncannon custom

#13

Messaggio da Redones » sab 9 nov 2019, 12:30

La scelta del colore di fondo è importante, ti cambia totalmente l'effetto dei colori che sovrapponi, cmq tutta esperienza!

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: WIP HGUC RX-77-2 Guncannon custom

#14

Messaggio da IL NERDiario » sab 9 nov 2019, 22:54

Io di solito preferisco opaco, ma è un mio gusto personale. Da più realismo ai modelli

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: WIP HGUC RX-77-2 Guncannon custom

#15

Messaggio da Alg75 » dom 10 nov 2019, 21:04

Ok ho deciso per il lucido perche:
Al momento userò il lucido sui pezzi verniciati, e l'opaco sulle plastiche e sui figurini.
Poi io ho un'idea tutta mia, e cioè sto costruendo i gundam? Quindi è come se escono nuovi di officina , e quindi belli lucidi e fiammanti.
Questo per il momento l'idea, poi col tempo probabilmente mi stuferò e cambierò.
Comunque a sto punto il lavoro è finito, a voi il giudizio, questo è il mio terzo gunpla e primo verniciato.
Un po' di fotine.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: WIP HGUC RX-77-2 Guncannon custom

#16

Messaggio da Redones » lun 11 nov 2019, 17:43

Allora, il modello di per sè non è esaltante di suo :) Dalle foto per essere a pennello sembra dato degnamente, non mi garba il blu ma son gusti :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: WIP HGUC RX-77-2 Guncannon custom

#17

Messaggio da Alg75 » lun 11 nov 2019, 18:20

Grazie. Probabilmente se avessi usato il primer grigio sotto il rosso, piuttosto che il nero, sarebbe venuto meglio, sia come resa cromatica che come resa superficiale.
Infatti il gunmetal è stato dato su sfondo grigio, anche se è un model color, anzicchè un mechacolor, quindi meno denso.

Il modello, assieme al gundam e al guntank rappresenta la mia infanzia, forse troppo semplice e poco originale, ma a me piace proprio per questo.sono contento di questo trio, per quanto sopra e perche tutto sommato, anche se hg, è esteticamente dignitoso. Adesso mi manca solo lo Zaku, ma lo prenderò RG.
Le altre serie non le conosco, ad esempio unicorn, nugundam, so che esistono e basta.
Però sto recuperando
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: WIP HGUC RX-77-2 Guncannon custom

#18

Messaggio da IL NERDiario » mar 12 nov 2019, 10:07

Dov'è l' RX78?????

Lavoro ottimo. Purtroppo neanche a me esaltano i modelli della prima serie, però ovviamente a livello di sentimento, sono il top

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: WIP HGUC RX-77-2 Guncannon custom

#19

Messaggio da Alg75 » mar 12 nov 2019, 12:08

NERDiario ha scritto:Dov'è l' RX78?????

Lavoro ottimo. Purtroppo neanche a me esaltano i modelli della prima serie, però ovviamente a livello di sentimento, sono il top

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Arriva rriva, adesso tocca a lui.
Unico problema è che ho in mente lo schema per colorare l'rg freedom (metallic red e metallic blu sono li che aspettano impazienti Immagine)
Ma non so cosa fare sull'rx78. Penso che intanto faccio un montaggio a secco e poi vediamo se viene l'ispirazione

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: WIP HGUC RX-77-2 Guncannon custom

#20

Messaggio da IL NERDiario » mar 12 nov 2019, 19:57

Alg75 ha scritto:
NERDiario ha scritto:Dov'è l' RX78?????

Lavoro ottimo. Purtroppo neanche a me esaltano i modelli della prima serie, però ovviamente a livello di sentimento, sono il top

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Arriva rriva, adesso tocca a lui.
Unico problema è che ho in mente lo schema per colorare l'rg freedom (metallic red e metallic blu sono li che aspettano impazienti Immagine)
Ma non so cosa fare sull'rx78. Penso che intanto faccio un montaggio a secco e poi vediamo se viene l'ispirazione

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Prova a fare ricolorazione e invecchiamento

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”