THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

Dove postare i vostri lavori singolarmente
Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#1

Messaggio da moho72 » sab 11 gen 2020, 16:12

Bene siamo arrivati al terzo modello! Poi non ne ho più giuro….
fedele alla serie classica è un High Grade dello Zaku II, devo dire che mi ha un po' deluso per il livello di dettaglio e posabilità.
Quelli usciti più di recente della stessa dimensione sembrano molto molto più dettagliati, comunque sono tra i miei MS preferiti sia per il colore che per l'aspetto minaccioso. Ispirandosi al mondo militare credo inoltre che siano più facilmente customizzabili con colorazioni ad esempio da deserto, da neve o che so da giungla.
Questo modello rappresenta per me un passo in avanti, il primer e la colorazione anche in questo caso è tutta con bombolette spray "comuni" per gli arti e le parti grigie ho usato degli spray per graffiti a bassa pressione che devo dire creano una finitura a mio parere davvero bella e soprattutto coerente con lo stile Zaku, ora però ho comprato un aerografo perché lo spreco di vernice è folle!

Ho voluto osare un po' di più con i danni e l'invecchiamento; graffiandolo, sporcandolo e aggiungendo effetti ruggine e di scolorimento.
Il risultato mi soddisfa soprattutto essendo il mio terzo modello in assoluto anche se ci sono delle pecche ovviamente.

Per il weathering ho usato colori e wash della vallejo tutti dati pezzetti di spugna mentre la ruggine con colori acrilici economici.
Ho finito con una finitura trasparente opaca della vallejo data ad aerografo (che nel frattempo ho acquistato).
I danni sono fatti con un "dremel" a batteria.

Spero vi piaccia.

Ora basta non vi tedio più….mi resta un work in progress di un first grade RX-78-2 preso per curiosità...economicità e per provare la mia capacità con l'aerografo ma ancora mi manca un po'…

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Avatar utente
DvD
Presentato
Messaggi: 898
Iscritto il: gio 25 lug 2019, 16:40

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#2

Messaggio da DvD » sab 11 gen 2020, 16:18

bello..sembra davvero un "macchinario" lasciato in totale disuso da anni..
David

Immagine Immagine

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#3

Messaggio da moho72 » sab 11 gen 2020, 16:29

DvD ha scritto:
sab 11 gen 2020, 16:18
bello..sembra davvero un "macchinario" lasciato in totale disuso da anni..
graz!

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#4

Messaggio da Redones » sab 11 gen 2020, 19:39

Eh, ti zaku HG vecchi son dei pali, davvero bruttarelli XD
Per il weathering mi raccomando, ricordati la scala! sono bestie da 12/15/20 metri, le sporcature e la ruggine vanno più piccole. sarebbe come avere delle lenzuola matrimoniali di ruggine altrimenti :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#5

Messaggio da moho72 » dom 12 gen 2020, 8:38

Redones ha scritto:
sab 11 gen 2020, 19:39
Eh, ti zaku HG vecchi son dei pali, davvero bruttarelli XD
Per il weathering mi raccomando, ricordati la scala! sono bestie da 12/15/20 metri, le sporcature e la ruggine vanno più piccole. sarebbe come avere delle lenzuola matrimoniali di ruggine altrimenti :)
Si effettivamente il modello è un pò rigido...
Grazie del consiglio capisco cosa vuoi dire, mi sono documentato sulle grandi navi abbandonate o i carriarmati e mi sono fatto prendere la mano :D
Per lo sporco invece mi sono fatto l'idea che ms cosi grandi a terra muovono un sacco di terra e detriti e fango e di conseguenza si sporcano molto. Una domanda ma si sa cosa portano/contengono i tubi degli zaku?

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#6

Messaggio da Alg75 » dom 12 gen 2020, 10:51

Sembrano dei flessibili idraulici, come se il backpack alimentasse un qualche tipo di liquido in pressione, o più probabilmente qualcosa legato all'alimentazione energetica dei vari organi meccanici, visto che i primi Zaku derivano da mobil worker, alimentati a filo e senza backpak.
Se intuisco la domanda potresti prevedere delle trafilature di liquido dai flessibili, in tal caso ti consiglio un bell'azzurro fluorescente.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
moho72
Presentato
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 9 gen 2020, 18:12

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#7

Messaggio da moho72 » dom 12 gen 2020, 13:53

Grazie.
Quello che mi chiedevo era proprio se fossero flessibili che proteggono cavi elettrici etc oppure tubi per liquidi...perche pur essendo 'real robot' ci sono parecchie cose non chiare.
Io pensavo più a colature oleose ma non so....un fluorescente ho paura che appaia troppo nuovo ma non ho molta esperienza.
non so neanche se vale la pena metterci ancora mano.

Avatar utente
Alg75
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: lun 7 ott 2019, 23:31

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#8

Messaggio da Alg75 » dom 12 gen 2020, 14:36

moho72 ha scritto:Grazie.
Quello che mi chiedevo era proprio se fossero flessibili che proteggono cavi elettrici etc oppure tubi per liquidi...perche pur essendo 'real robot' ci sono parecchie cose non chiare.
Io pensavo più a colature oleose ma non so....un fluorescente ho paura che appaia troppo nuovo ma non ho molta esperienza.
non so neanche se vale la pena metterci ancora mano.
Elettrici no sicuro, perche userebbero qualcosa di simile alle catene portacavi, se hai presente di cosa intendo, quelli sembrano proprio flessibili idraulici, quindi vai tranquillo.
Per il liquido fluorescente, fai tu, la mia era una cosa detta cosi, d'altronde come detto piu volte, le customizzazioni dei gundam , sono abbastanza libere, visto che strizza l'occhio al realismo, ma sempre fantascienza ė.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#9

Messaggio da Redones » dom 12 gen 2020, 15:44

In effetti i tubi degli zaku sono i più assurdi in fatto di real robot, basta tagliarli e ciao robot.
Si dovrebbe guardare su pubblicazioni jappo per il contenuto, di certo lo spiegano.... guardo se ho qualcosa
ImmagineImmagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: THIRD GUNPLA EVER! HGUC MS-06 ZAKU II 1/144 molto danneggiato.

#10

Messaggio da Redones » dom 12 gen 2020, 15:50

Se sai il Jappo qui forse lo dice:

Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Completed Work”