Ks tools: file set

Rispondi
Avatar utente
Shedg~061
Presentato
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 21:54

GD Fellow

Ks tools: file set

#1

Messaggio da Shedg~061 » ven 17 feb 2017, 22:51

Salve a tutti, ho recentemente acquistato un set di lime abbastanza economico su amazon e volevo condividere con voi alcune impressioni.

Iniziamo subito descrivendo il prodotto e parlando di soldoni:
Immagine

Si tratta di un set di limette di varie forme, 12 pezzi ad un prezzo di circa 10€. il set è composto da 12 lime con una parte "utilizzabile" di circa 6cm di lunghezza, manici in plastica dura e astuccino per riporli.
le lime più precisamente sono delle seguenti forme:
  • 2x rettangolare classica
    3x piatta a punta
    1x triangolare
    1x quadrata
    2x tonde
    1x ovale
    1x piatta da un lato, tonda dall'altro
    1x indefinibile (capirete dopo)
Immagine

Le lime risentono dell'economicità del set in vari modi, il più pesante però è la mancanza quasi totale di punte dritte! infatti molte (se non tutte) le punte sono più o meno piegate e diciamo che in generale non tutte sono perfettamente dritte, questi problemi sono più "evidenti" o accentuati sulle lime piatte a punta (motivo per cui ce ne sono 3 forse? si spera che almeno una sia abbastanza decente immagino...)
Immagine

Le lime piatte "classiche" sono comunque di buona qualità, non presentano pieghe o problemi, stessa cosa per quella triangolare, quadrata,tonda e ovale.
Immagine

arriviamo quindi alla lima definita prima come indescrivibile: sembrerebbe una seconda lima triangolare se non fosse che si presenta così (almeno per me)
Immagine

sicuramente un qualche problema di "impacchettamento" visto che manca totalmente la grana... però direi che può dare un idea sulla qualità generale del prodotto.

Come prove di "lavoro" ho per ora solo provato ogni lima su delle sprue con dei risultati abbastanza soddisfacenti, le lime mangiano abbastanza in fretta la plastica e la finitura non è troppo grossa, richiede comunque un lavoro di finitura più precisa in seguito ma si dimostrano delle buone lime "medie", sicuramente più utili per lavorazioni più grosse e veloci nello scratch-build o per appianare velocemente pezzi o superfici.
Userò queste lime in qualche build futura per testare bene se sono utili anche nei normali montaggi a secco.



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Ks tools: file set

#2

Messaggio da Redones » ven 17 feb 2017, 23:59

Spostato in sezione adatta :)
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Recensioni attrezzatura”