W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#1

Messaggio da gundam mg » sab 6 gen 2018, 21:53

In attesa di ricevere l'ok al post d'iscrizione (quindi non ho ancora aperto le buste del kit nel caso non andasse bene la foto) inizio a descrivere il progetto.
In pratica quello che vorrei realizzare è un diorama su due piani: un piano sottostante con parte di un hangar e un ascensore per il lancio del gundam sulla superficie lunare che sarà invece il piano di sopra del diorama. il gundam uscirà da un portellone scorrevole mimetizzato all'interno di un cratere lunare e mentre starà uscendo (quindi con l'ascensore non ancora arrivato al piano "superficie lunare" ma il gundam quasi completamente fuori o almeno quel tanto che basta per poter muovere le parti del mantello fullcloth si ritroverà a dover affrontare con la balestra un agguerritissimo zaku.

FASI DI LAVORAZIONE:
- Montaggio a secco del Crossbone
- studio delle misure del diorama e sua progettazione in base allo spazio occupato dal gundam
- customizzazione del gundam con plasticard, nuove panel, e, se trovo builder parts e metal parts azzeccate, loro inserimento.
- colorazione e weathering del crossbone fullcloth
- realizzazione del diorama, credo con inserimento di led se riesco a studiarmi un pò di elettrotecnica e relativa colorazione
- montaggio a secco dello zaku
- customizzazione dello zaku con plasticard, nuove panel, e, se trovo builder parts e metal parts azzeccate, loro inserimento.
- colorazione e weathering dello zaku.
- progettazione e realizzazione battaglia tra i due ms

più o meno è tutto, devo ancora capire come realizzarlo ma sono dettagli... forse... :Troll_excited:

Attendo ok al post d'iscrizione e si comincia...



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#2

Messaggio da Redones » sab 6 gen 2018, 23:19

Che ok ti serve? :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#3

Messaggio da gundam mg » dom 7 gen 2018, 2:43

Non so, leggendo altri post di iscrizione ho visto che hanno chiesto nuove foto perchè non si leggeva tutta la locandina o cose del genere...

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#4

Messaggio da Redones » dom 7 gen 2018, 8:48

Ah ok no mi pare vada bene :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#5

Messaggio da gundam mg » lun 8 gen 2018, 0:00

Cominciato la costruzione a secco del gundam, anche il full cloth come il crossbone di Andr3agd è davvero piccolo, mi aspettavo un bestione, vi ho messo una foto del busto comparato a quello del marasai che sto customizzando per il progetto precedente (messo in pausa, causa contest), è quasi la metà...
interessante invece il fatto che ci siano due possibili versioni della testa, una col pennacchio (che ho cassato perchè non volevo un alpino) e una senza, e anche due versioni del teschio sul petto, uno cartoonoso, l'altro più realistico e incaxxato, che è quella per cui ho optato.
(non ho mai partecipato al gd contest per cui se esagero nel mettere foto fatemelo sapere)
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di gundam mg il sab 30 giu 2018, 19:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Katastor
Presentato
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 11:23

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#6

Messaggio da Katastor » lun 8 gen 2018, 1:06

Un nanerottolo insomma.

Seguo interessato :4p76Avh:

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#7

Messaggio da Ilmaji » lun 8 gen 2018, 9:36

Il progetto mi pare pazzesco, ovviamente ti seguo.

Avatar utente
Andr3aGD
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 13:51

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#8

Messaggio da Andr3aGD » lun 8 gen 2018, 10:35

Katastor ha scritto:
lun 8 gen 2018, 1:06
Un nanerottolo insomma.

Seguo interessato :4p76Avh:
lo dicevo io :P :lol: :lol: :lol: :P
É un gundnano

Avatar utente
Darklythe
Presentato
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 3:43

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#9

Messaggio da Darklythe » lun 8 gen 2018, 15:32

Questo è un lavoro che non vedo l'ora di veder completato: ottima idea della rappresentazione che coglie il famigerato "momento" e il pathos, soluzione tout-court che permette di sviluppare la scena su diversi livelli visivi e sicuramente ottima realizzazione (il tuo diorama dell'Exia mi è piaciuto veramente molto, [mi scuso se non ho commentato al momento ma sono sempre sul "desaparecido" a periodi] con un'attenzione ai dettagli sublime, e il Marasai in sviluppo che promette MOLTO bene). Attendo sviluppi! :slight_smile:
Immagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. DEFENDING THE LUNAR BASE - CROSSBONE FULLCLOTH MG/ZAKU II 2.0 MG

#10

Messaggio da gundam mg » lun 8 gen 2018, 18:08

Darklythe ha scritto:
lun 8 gen 2018, 15:32
Questo è un lavoro che non vedo l'ora di veder completato: ottima idea della rappresentazione che coglie il famigerato "momento" e il pathos, soluzione tout-court che permette di sviluppare la scena su diversi livelli visivi e sicuramente ottima realizzazione (il tuo diorama dell'Exia mi è piaciuto veramente molto, [mi scuso se non ho commentato al momento ma sono sempre sul "desaparecido" a periodi] con un'attenzione ai dettagli sublime, e il Marasai in sviluppo che promette MOLTO bene). Attendo sviluppi! :slight_smile:
grazie Darkliythe. spero di non deludere le aspettative, intanto oggi ho preso i led e i pezzi per l'hangar, vedremo se sarò in grado di creare l'illuminazione...
P.s. curiosità: visto che hai citato i miei lavori ma non il diorama dell'astray blue frame, l'hai perso o non ti è piaciuto?

Bloccato

Torna a “Categoria Standard”