W.I.P. [STANDARD] - G Zetsubou - MG MSZ-006 Zeta Gundam ver 2.0

Mentis
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 12 gen 2018, 18:37

GD Fellow

W.I.P. [STANDARD] - G Zetsubou - MG MSZ-006 Zeta Gundam ver 2.0

#1

Messaggio da Mentis » gio 1 feb 2018, 10:49

Ciao, finalmente riesco ad aprire il wip....
mi ero ripromesso di riuscire almeno a finire il montaggio a secco per fine Gennaio e ce l'ho fatta a pelo.....
Per ora solo qualche fotina dello Zeta appena montato ma da questo week end inizio a pianificare qualche modifica.
L'idea è di provare per la prima volta a fare un piccolo kitbash con il backpack dello Zeta Plus e qualche modifica all'hypermega launcher.
Credo poi che mi "ispirerò" allo Zeta RG per scopiazzare (spero non spudoratamente) qualche pannellatura.
Tra lavoro e altri impegni mi sento già l'ansia del 30 Giugno... vabbè :lol: ci vediamo quando avrò qualcosa di sostanzioso da postare.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] - G Zetsubou - MG MSZ-006 Zeta Gundam ver 2.0

#2

Messaggio da cicileos » gio 1 feb 2018, 10:59

Bella la capoccia! Fa un po' elmo spartano!

Seguo!

Avatar utente
Dune-MS06
Presentato
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:35

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] - G Zetsubou - MG MSZ-006 Zeta Gundam ver 2.0

#3

Messaggio da Dune-MS06 » gio 1 feb 2018, 12:58

Seguo! :4p76Avh:
Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] - G Zetsubou - MG MSZ-006 Zeta Gundam ver 2.0

#4

Messaggio da MirageColloid » gio 1 feb 2018, 13:13

Seguo anch'io interessato, lo Z è uno dei miei MS preferiti!^^ Mi raccomando, va bene l'ansia ma bisogna trasformarla in concentrazione, programmarsi delle sessioni che non superino comunque un certo tempo limite per evitare l'effetto calo di precisione.
La fretta non aiuta, meglio gestirsi bene la sessione con un calcolo approssimativo del tempo necessario a seconda della propria velocità. IMHO
E soprattutto la cosa più importante... divertirsi e restare soddisfatti del lavoro fatto in ogni sessione, perchè vedere i risultati appaga e invoglia.
Tra i risultati positivi ci possono anche essere errori "costruttivi", cioè imparare qualcosa che aumenti comunque le proprie skillz modellistiche.
Ricorda, il modello successivo sarà ancora più bello se applichi questa filosofia di gunplaggio.
Ascoltare cosa ti chiede il Gunpla non è un discorso di un pazzo, vuol dire lasciarsi ispirare da ciò che vedi mancante sul modello, cosa ti esalta in una posa e soprattutto in base a che stile ambisci ottenere quanto si rispecchia in questo l'elaborato.
Buon gunplaggio!^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Mentis
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 12 gen 2018, 18:37

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] - G Zetsubou - MG MSZ-006 Zeta Gundam ver 2.0

#5

Messaggio da Mentis » ven 2 feb 2018, 12:29

MirageColloid ha scritto:
gio 1 feb 2018, 13:13
Seguo anch'io interessato, lo Z è uno dei miei MS preferiti!^^ Mi raccomando, va bene l'ansia ma bisogna trasformarla in concentrazione, programmarsi delle sessioni che non superino comunque un certo tempo limite per evitare l'effetto calo di precisione.
Si, ho già da tempo notato che se mi metto la sera dopo il lavoro non duro più di un'oretta. Il week end è più facile, sono più calmo e stacco con altre attività per distrarmi....
Questa domenica ho intenzione di giocare un po' con il pupazzetto e iniziare a vedere se la posa che ho in mente può funzionare, vedremo come va...

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] - G Zetsubou - MG MSZ-006 Zeta Gundam ver 2.0

#6

Messaggio da cicileos » ven 2 feb 2018, 15:26

Vai sereno! Guarda io ne ho iniziati tanti di progetti... ho ben 4 cantieri aperti.... uno di questi addirittura si è sdoppiato e diventato due cose distinte! Cambio idea... che ci vuoi fare... vuoi perchè mi sono immaginato una cosa che non esce... vuoi per i miei limiti... e vuoi perchè mi annoio facile e se tra un obiettivo e un altro passa troppo tempo mi passa anche l'amore... ho bisogno di vedere subito realizzarsi qualcosa... anche se piccolo ma qualcosa!

Fai bene... importante dire "questo week end faccio questo" e poi faccio quello... ti dai una scaletta con obiettivi! Io faccio uguale e piano piano lentamente procedo! Invidio un po' chi riesce ad avere dei progetti ben chiari da subito e che sanno dove sono vogliono arrivare... io parto con una vaga idea e man mano che vado avanti capisco dove sto per arrivare... se vicino o lontano... o se alla fine sono finito da tutt'altra parte!

La morale è... divertiti... non devi dare conto a nessun in fondo... il forum non è per giudicare un lavoro, non si posta per dimostrare qualcosa... ma giusto per condividere e magari discutere un lavoro fatto e capire come farlo meglio nel caso... o se è fatto bene servirà come guida per altri!

Stai sereno e morbido... e lavoraci quando hai voglia! Pensa che io riesco a fare qualcosa 1 o 2 volte a settimana dalle 23:30 in poi... quando va bene... ma mi ci metto solo se ho davvero voglia... altrimenti passo! E' un passatempo... non un lavoro!

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] - G Zetsubou - MG MSZ-006 Zeta Gundam ver 2.0

#7

Messaggio da MirageColloid » ven 2 feb 2018, 16:12

Infatti, ognuno ha il suo metodo a seconda della propria disponibilità. Il Forum GD è a disposizione per crescere e condividere, non per ostentare. Qui siamo tutti in costante allenamento e siamo una grande famiglia in cui trovare pareri e ispirazioni. La cosa più importante è divertirsi appassionati!^^


Bella Zeon potentissimo!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Claudione
Presentato
Messaggi: 113
Iscritto il: lun 12 giu 2017, 14:44

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] - G Zetsubou - MG MSZ-006 Zeta Gundam ver 2.0

#8

Messaggio da Claudione » ven 2 feb 2018, 17:08

Curioso e interessato, seguo 👍🏻
Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] - G Zetsubou - MG MSZ-006 Zeta Gundam ver 2.0

#9

Messaggio da Redones » ven 2 feb 2018, 20:20

Anch'io vado molto a braccio partendo da una vaga idea XD
ImmagineImmagine

Mentis
Presentato
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 12 gen 2018, 18:37

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] - G Zetsubou - MG MSZ-006 Zeta Gundam ver 2.0

#10

Messaggio da Mentis » gio 8 feb 2018, 17:35

Ciao, piccolo aggiornamento senza foto stavolta (sono a lavoro, mi annoio e devo passare il tempo)

Ho montato le ali dello Zeta Plus, l'incastro era lo stesso quindi zero difficoltà. L'idea è quella di allungarle per cui sto pensando ad un modo per "tirarle più su".
Ho iniziato a lavorare anche sulle spalle... vorrei aggiungere le parti laterali della vita dello Z Plus creando l'effetto della spalla dello ZZ. Ho fatto un po di prove con il biadesivo e ho iniziato a programmare le varie mod per far combaciare tutto.

Se tutto procede come spero posterò qualcosina Domenica.
cicileos ha scritto:
ven 2 feb 2018, 15:26
Fai bene... importante dire "questo week end faccio questo" e poi faccio quello... ti dai una scaletta con obiettivi! Io faccio uguale e piano piano lentamente procedo! Invidio un po' chi riesce ad avere dei progetti ben chiari da subito e che sanno dove sono vogliono arrivare... io parto con una vaga idea e man mano che vado avanti capisco dove sto per arrivare... se vicino o lontano... o se alla fine sono finito da tutt'altra parte!

La morale è... divertiti... non devi dare conto a nessun in fondo... il forum non è per giudicare un lavoro, non si posta per dimostrare qualcosa... ma giusto per condividere e magari discutere un lavoro fatto e capire come farlo meglio nel caso... o se è fatto bene servirà come guida per altri!
Redones ha scritto:
ven 2 feb 2018, 20:20
Anch'io vado molto a braccio partendo da una vaga idea XD
In realtà io parto sempre con un'idea abbastanza chiara su cosa voglio fare, il problema è che ogni volta mi scontro con la realtà e non riesco a realizzarla. Sono ancora alle prime armi, mi sono iscritto al contest principalmente per darmi un traguardo da raggiungere (evitando di mollare il lavoro a metà) e per avere consigli e un riscontro su cosa faccio.... seguire le guide va bene fino ad un certo punto ma dopo il workshop che ho fatto a Lucca Comics lo scorso Novembre mi sono reso conto che ho imparato molto di più in quelle 3 ore che passando le serate su internet...

Bloccato

Torna a “Categoria Standard”