DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

Dove postare i vostri Work In Progress e condividere le vostre esperienze
Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#1

Messaggio da Jintetsu » mar 20 feb 2018, 13:58

Ho deciso di buttarmi nel contest con un progetto che mi ronza in testa da un annetto buono, e che nonostante questo non ho ancora ben chiaro :lol:

Immagine

L'idea è prendere due grimoire, customizzarli con armi e armature, dargli una livrea mimetica e metterli su una basetta desertica.
Sono tutte cose che non ho mai fatto, quindi BEGINNER è la classe giusta per me, per la categoria francamente non so cosa mettere: il kitbash sarà abbastanza elementare, la pittura a bomboletta non potrà competere con quelle ad aerografo e la basetta sarà semplice, non certo un diorama...

Comunque ho cominciato a studiare un po' di proporzioni, grazie ad un grimoire che avevo già montato (il mio primissimo tentativo di colorazione a bomboletta)

Immagine


Qui ho tentato due versioni differenti per i due modelli, uno più corazzato e con mortai sul backpack, l'altro più leggero e con i cannoni sempre sul backpack.

Immagine

Immagine

Qui invece una versione ibrida tra le due, per farli uguali.

Immagine

Penso che andrò per farli differenti, poi dovrò capire che armi metter loro nelle mani e come gestire gli scudi (vorrei attaccarli con un braccetto allo zaino o alla spalla, ma ancora non so bene come, vedremo)



Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#2

Messaggio da cicileos » mar 20 feb 2018, 14:35

Io ne farei uno grosso e tabozzo e una più snello e agile... uno da assalto e l'altro da copertura... quindi direi armatura pesante e cannoni per uno... l'altro mettere armatura leggere e armi a breve raggio... in una squadra ci sono i ruoli... ci potrebbe stare e riusciresti a caratterizzarli e a differenziarli senza impazzire troppo.

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#3

Messaggio da Ilmaji » mar 20 feb 2018, 14:46

Ci potrebbe stare l'idea di cicileos!

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#4

Messaggio da Jintetsu » mar 20 feb 2018, 15:24

cicileos ha scritto:
mar 20 feb 2018, 14:35
Io ne farei uno grosso e tabozzo e una più snello e agile... uno da assalto e l'altro da copertura... quindi direi armatura pesante e cannoni per uno... l'altro mettere armatura leggere e armi a breve raggio... in una squadra ci sono i ruoli... ci potrebbe stare e riusciresti a caratterizzarli e a differenziarli senza impazzire troppo.
Ilmaji ha scritto:
mar 20 feb 2018, 14:46
Ci potrebbe stare l'idea di cicileos!
in effetti l'idea di partenza era proprio quella :)
Devo provare a fare qualche pannello di armatura in plasticard (l'autocostruzione non è decisamente il mio forte...) per quello "pesante" e trovare armi per entrambi.
Per ora ho un bazooka dello unicorn hg, ma si impiccia con spalline aggiuntive e cannoni del backpack, ci vorrebbe un fucile d'assalto per quello "agile", le mitragliette e i coltelli in dotazione possono essere armi secondarie e dovrei riuscire a creare delle fondine...
Le idee sono tante e confuse, vedrò strada facendo cosa mi riesce di fare :lol:

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#5

Messaggio da cicileos » mar 20 feb 2018, 16:19

Il bazooka potrebbe tenerlo sotto l'ascella. Non sarà elegante... ma ci sta... se penso al kit su cui sto lavorando io l'ezs-sr si possono fare 3 modelli, escluso quello col disco volante in testa... le altre 2 versioni sono l'intruder e il distruttore. Il distruttore ha qualche rinforzo sulle spalle e sulle ginocchi e sul backpack un lancia razzi e una mega mitragliatrice e ha mani libere per altra arma. Mentre l'incursore ha sul backpack dei propulsori per essere veloce, le spade a portata di mano, un rinforzo sulle braccia per tirare cazzotti più forti e un mitra a corto raggio... quindi ci sta che puoi farli estremamente diversi... uno leggere con mitraglietta corta e poca corazza (fanteria... i poracci che crepano per primi) e l'altro dietro invece corazzato con cannoni e bazooka... protetto dalla fanteria.

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#6

Messaggio da Redones » mar 20 feb 2018, 18:21

Fico! adoro il Grim, le idee di cici sono ottime :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#7

Messaggio da Jintetsu » mar 20 feb 2018, 18:29

Oggi sono carico (e non ho una mazza da fare) intanto sono andato avanti

ho eliminato le "alette" da uno dei busti (quasi sicuramente per il modello "leggero", da qui in avanti GL)
Immagine

e ho segato via i reattori su una delle backskirt (quasi sicuramente per il modello "pesante", da qui in avanti GP)
Immagine
Più avanti cercherò di ingrossare la skirt con qualche placca

I reattori avanzati invece penso finiranno sulle caviglie del GL
Immagine

Avatar utente
cicileos
Presentato
Messaggi: 845
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:38

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#8

Messaggio da cicileos » mer 21 feb 2018, 9:06

Grande trovata quella dei reattori sulla caviglie!

Caspita... hai spinto tanto eh!

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#9

Messaggio da Jintetsu » mer 21 feb 2018, 14:29

Ieri sera e stamattina mi sono dedicato alle sideskirt del GP
Ho usato due pezzi delle braccia del Barbatos 6th form 1/100, creato uno spessore all'interno e chiuso col plasticard. Su quella di sinistra ho ricavato una fondina per un coltello

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ora sto cercando di capire come attaccare le armature aggiuntive sulle spalle :?

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: [BEGINNER] - [?] -- DESERT PATROL -- HG 1/144 GRIMOIRE

#10

Messaggio da Ilmaji » mer 21 feb 2018, 15:22

Wow che belle trovate! Mi piace

Rispondi

Torna a “W.I.P. (Work In Progress)”