W.I.P. [PAINTING, DECALS and DAMAGE] [DIORAMA] Stargazer Gundam "After the Storm"

Avatar utente
ClaudeArcano
Presentato
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:08

GD Fellow

W.I.P. [PAINTING, DECALS and DAMAGE] [DIORAMA] Stargazer Gundam "After the Storm"

#1

Messaggio da ClaudeArcano » dom 11 mar 2018, 16:04

Ciao a tutti inizio a buttare giu qualche immagine di partenza!

Ho iniziato con la "prova" in un braccio (ovviamente ancora tutto in W.I.P.) per vedere come regolarmi.

Immagine

Posto un po di stuccatura,

Immagine

colorazione (custom) a pennello anche se si vede poco per colpa della luce che uso,

Immagine

e un lavoraccio di mascheratura per il primer (unico che utilizzo, da un po, a spray.... impazzivo letteralmente prima, a pennello anche quello... :( )

Immagine
Immagine

finito di fare il MS parto con il Diorama.

Intanto son partito! :)



Avatar utente
ClaudeArcano
Presentato
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:08

GD Fellow

Re: W.I.P. [PAINTING, DECALS and DAMAGE] [DIORAMA] Stargazer Gundam "After the Storm"

#2

Messaggio da ClaudeArcano » dom 11 mar 2018, 16:09

p.s. i danni che ho pensato di fargli subire non sono danni da battaglia ma danni da "impatto"...

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: W.I.P. [PAINTING, DECALS and DAMAGE] [DIORAMA] Stargazer Gundam "After the Storm"

#3

Messaggio da MirageColloid » dom 11 mar 2018, 16:48

Ha impattato contro pioggia di meteore? Scala ci sta, è stato fortunato. Stargazer è uno dei pochi che ancora non ho affrontato dopo la delusione di Destiny. Succede anche nell'OAV?
Son curioso di vedere la scena completa!^^ Seguo interessato.


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
ClaudeArcano
Presentato
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:08

GD Fellow

Re: W.I.P. [PAINTING, DECALS and DAMAGE] [DIORAMA] Stargazer Gundam "After the Storm"

#4

Messaggio da ClaudeArcano » dom 11 mar 2018, 17:32

MirageColloid ha scritto:
dom 11 mar 2018, 16:48
Ha impattato contro pioggia di meteore? Scala ci sta, è stato fortunato. Stargazer è uno dei pochi che ancora non ho affrontato dopo la delusione di Destiny. Succede anche nell'OAV?
Son curioso di vedere la scena completa!^^ Seguo interessato.


Bella Zeon!

MC
Si si! Pioggia di meteore, esatto. Nell'OAV non succede ma uno dei protagonisti (Sven...che non è la renna di Frozen... :lol: ) parla di una pioggia di meteore in un ricordo di lui da bimbo....
Ricordo che guardando l'OAV ho immaginato che sarebbe successo al, diciamo, MS principale... e conoscendo la velocità che può raggiungere lo Stargazer per merito del Voiture Lumiere in seguito mi son chiesto cosa sarebbe successo... non riuscendo ad evitarla... ahahah sono folle!! :lol: ...e poi, appunto, non è successo... :?

...pensa da dove nascono le idee per i miei diorami... :|

per quanto riguarda l'OAV mah... non troppo appassionante, diciamo veloce e facile da deglutire. Però mi ha intrippato la praticamente assenza di armi e lo scopo dello Stargazer e non mi sono più scollato. Ed eccomi qua... :P

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. [PAINTING, DECALS and DAMAGE] [DIORAMA] Stargazer Gundam "After the Storm"

#5

Messaggio da gundam mg » dom 11 mar 2018, 20:44

lavorerei anche con un pò di pigmenti intorno alle botte prese che comunque sono fatte molto bene. complimenti bel lavoro. cosa hai in mente per il diorama?

Avatar utente
ClaudeArcano
Presentato
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:08

GD Fellow

Re: W.I.P. [PAINTING, DECALS and DAMAGE] [DIORAMA] Stargazer Gundam "After the Storm"

#6

Messaggio da ClaudeArcano » dom 11 mar 2018, 22:13

gundam mg ha scritto:
dom 11 mar 2018, 20:44
lavorerei anche con un pò di pigmenti intorno alle botte prese che comunque sono fatte molto bene. complimenti bel lavoro. cosa hai in mente per il diorama?
Si... avevo anche provato è che con sta luce che uso e il telefonino bolso non si vede nulla. Però devo ragionarci... son botte prese tipo a velocità altissime e quindi boh... ho immaginato che quasi "fondessero" all'impatto.... è tutto in divenire! :)

Per il diorama ho intenzione di rendere l'idea di "riposo" o cmq di stasi post-batosta, scrutando eventuali pericoli lasciati indietro o che verranno, dello stesso tipo.
Non è un MS da battaglia e quindi non sarà dinamico nel senso del "movimento" (anche se la posa ci sarà, ovviamente) ma ho un'idea di forma del diorama stesso che però svelerò quando saprò che la riesco a fare... :):) non voglio bruciarmi tutto subito! :D

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. [PAINTING, DECALS and DAMAGE] [DIORAMA] Stargazer Gundam "After the Storm"

#7

Messaggio da gundam mg » lun 12 mar 2018, 12:56

Si... avevo anche provato è che con sta luce che uso e il telefonino bolso non si vede nulla. Però devo ragionarci... son botte prese tipo a velocità altissime e quindi boh... ho immaginato che quasi "fondessero" all'impatto.... è tutto in divenire! :)
se vuoi dare effetto bruciatura, sempre che tu non l'abbia già fatto e dalle foto non si veda, ti consiglio di dare del nero al centro dei punti di impatto, ti verrà un effetto tipo questo (anche se io volevo simulare dei colpi da battaglia):
Immagine

Avatar utente
ClaudeArcano
Presentato
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 21:08

GD Fellow

Re: W.I.P. [PAINTING, DECALS and DAMAGE] [DIORAMA] Stargazer Gundam "After the Storm"

#8

Messaggio da ClaudeArcano » lun 12 mar 2018, 13:08

gundam mg ha scritto:
lun 12 mar 2018, 12:56
Si... avevo anche provato è che con sta luce che uso e il telefonino bolso non si vede nulla. Però devo ragionarci... son botte prese tipo a velocità altissime e quindi boh... ho immaginato che quasi "fondessero" all'impatto.... è tutto in divenire! :)
se vuoi dare effetto bruciatura, sempre che tu non l'abbia già fatto e dalle foto non si veda, ti consiglio di dare del nero al centro dei punti di impatto, ti verrà un effetto tipo questo (anche se io volevo simulare dei colpi da battaglia):
Immagine
Si! È molto simile a come lo vorrei fare. Grazie del consiglio! Strabello il tuo lavoro! :D

Intanto faccio tutto il MS e lo rompo un po' e coloro base.
Alla fine applico filtri ed effetti...e finitura!

Piano piano.
Intanto ieri sera ho incollato, stuccato e mascherato un po' di pezzi...appena riesco a rimettermi sotto coloro e bucherello :)

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: W.I.P. [PAINTING, DECALS and DAMAGE] [DIORAMA] Stargazer Gundam "After the Storm"

#9

Messaggio da Ilmaji » lun 12 mar 2018, 14:55

Molto interessante, vediamo come andrà avanti.

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. [PAINTING, DECALS and DAMAGE] [DIORAMA] Stargazer Gundam "After the Storm"

#10

Messaggio da gundam mg » lun 12 mar 2018, 21:20

ClaudeArcano ha scritto:
lun 12 mar 2018, 13:08
gundam mg ha scritto:
lun 12 mar 2018, 12:56
Si... avevo anche provato è che con sta luce che uso e il telefonino bolso non si vede nulla. Però devo ragionarci... son botte prese tipo a velocità altissime e quindi boh... ho immaginato che quasi "fondessero" all'impatto.... è tutto in divenire! :)
se vuoi dare effetto bruciatura, sempre che tu non l'abbia già fatto e dalle foto non si veda, ti consiglio di dare del nero al centro dei punti di impatto, ti verrà un effetto tipo questo (anche se io volevo simulare dei colpi da battaglia):
Immagine
Si! È molto simile a come lo vorrei fare. Grazie del consiglio! Strabello il tuo lavoro! :D

Intanto faccio tutto il MS e lo rompo un po' e coloro base.
Alla fine applico filtri ed effetti...e finitura!

Piano piano.
Intanto ieri sera ho incollato, stuccato e mascherato un po' di pezzi...appena riesco a rimettermi sotto coloro e bucherello :)
grazie del complimento. qui se vuoi trovi tutto il wip, ma ti avviso, è un pò lungo...
viewtopic.php?f=26&t=567

Bloccato

Torna a “Categoria Standard”