W.i.p. [standard] build strike full package 1/144

Bloccato
Eiko

W.i.p. [standard] build strike full package 1/144

#1

Messaggio da Eiko » lun 2 apr 2018, 21:56

Finiti i piedi e puliti bene dalla sporcizia degli sprue passo alle gambe...
Mi blocco per via di sue cose che a me non piacciono.

La parte gialla l ho pulita io, ma non sono contenta. :cry:
La celeste è di scatola e non sono contenta ugualmemte. :cry:

Immagine

Penso di rimediare mettendo un " H " in plasticard.

Secondo voi? Un consiglio su come perfezionare questo pezzo? :)


Dopo di che un altro pezzo orribile...

Immagine

Questa specie di cosa a V che ( diciamo ...) termina in alto con quel minuscolo taglio è quella specie di righetta minuscola...

↑↑↑ qui non so che fare per rendere il pezzo perfetto... 😫😥

Cosa mi consigliate voi più esperti??

Grazie in anticipo

Eiko :u0PJuD1:



Avatar utente
Ailos
Presentato
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 10:10

GD Fellow

Re: W.i.p. [standard] build strike full package 1/144

#2

Messaggio da Ailos » mar 3 apr 2018, 12:36

Beh quella righetta in alto sopra il polpaccio a me piace un bel po’ 😊 ma apparte i gusti personali, penso che l’unica possibilità per toglierla sia stuccare e poi levigare con carta abrasiva.
Per il retro del ginocchio...perché vuoi metterci della plasticard? Vuoi più dettaglio o preferisci un pezzo unico più regolare?

Eiko

Re: W.i.p. [standard] build strike full package 1/144

#3

Messaggio da Eiko » mar 3 apr 2018, 13:17

..mhhh 🤔, ci avevo pensato a riempire di stucco ma essendo due pezzi che si uniscono in uno poi diventa complicato lavorarci sopra..

Il retro del ginocchio..🤔
Dunque..diciamo volevo una parte più "pulita", pulendo con la carta si vede che rimane grezzo. Quindi si, in parte vorrei più dettaglio e in parte un pezzo mooolto più regolare e pulito. Cosa ne pensi? Cosa mi consiglieresti di carino carino?🤗😊
Grazie della risposta cmq
:u0PJuD1:

Eiko

Avatar utente
Ailos
Presentato
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 10:10

GD Fellow

Re: W.i.p. [standard] build strike full package 1/144

#4

Messaggio da Ailos » mar 3 apr 2018, 13:44

Con che carta pulisci di solito? Io parto con un 1000 poi 1500 e passo il finale con 2000 bagnata, e nella maggior parte dei casi faccio un bel lavoro, ovviamente se si ha una mano leggerà quando si toglie la sporcizia dallo sprue. Il fatto che resti grossolana probabilmente stai usando una grana troppo grossa. I fogli di carta li prendo nei colorifici, 50 cent l’uno ma un foglio A5 ti dura parecchio!!! Consiglio di fare questi passaggi prima del montaggio o prima della verniciatura/dopo primer.
Spero di essere stato d’aiuto 👍

Eiko

Re: W.i.p. [standard] build strike full package 1/144

#5

Messaggio da Eiko » mar 3 apr 2018, 15:33

Mhh.. faccio come te.
Il probl non è che non è pulito o che carta usare per pulire, è che non mi piace come rimane il dietro del ginocchio.
Volevo trovare un modo per modificare la parte, e lasciare l' articolazione più dettagliata, più regolare, come dicevi tu :)

Avatar utente
Ailos
Presentato
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 23 mar 2018, 10:10

GD Fellow

Re: W.i.p. [standard] build strike full package 1/144

#6

Messaggio da Ailos » mar 3 apr 2018, 17:45

🤔 capisco...questo è un HD mi sembra!
Forse per dettagliarlo la plasticard è l’unica opzione, come dicevi tu...almeno non mi viene in mente altro, Magari qualcun altro ha idee migliori!!! 😅

Eiko

Re: W.i.p. [standard] build strike full package 1/144

#7

Messaggio da Eiko » mar 3 apr 2018, 18:10

Ehhh, peggio, è un RG , quindi ha anche delle meccaniche di movimento migliori di un HG.

Si credo farò così, ma non mi viene in mente nulla su come dettagliato meglio...uff😫😥

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.i.p. [standard] build strike full package 1/144

#8

Messaggio da Redones » mar 3 apr 2018, 18:16

Per il ginocchio l'unica è dei dettagli in plasticard, striscette e pirulini in sovrapposizione.
La V a me piace quindi non ti dico nulla :P
ImmagineImmagine

Eiko

Re: W.i.p. [standard] build strike full package 1/144

#9

Messaggio da Eiko » mar 3 apr 2018, 20:13

Ecco i piedi, questi mi piacciono molto, sono puliti puliti e si possono anche modificare volendo. Giusto qualche stuccatina.

Immagine

Immagine

Ecco qui. Sono di scatola quindi fino ad ora non è un lavorone, però vado avanti. Certo mi rendo conto che non sono una da standard, ( forse era meglio beginner ).
Ma va bene così. Per ora proseguo e mi concentro su quel ginocchio che proprio non mi piace...

E se inserissi un cuscinetto a sfera al posto delle giunture tonde per dare un effetto metallico..???🤣

Bloccato

Torna a “Categoria Standard”