W.I.P. [STANDARD] [DIORAMA] Silent Sniper - RGM-79SP GM Sniper II

Avatar utente
Riky0302
Presentato
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 25 mar 2017, 13:45

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] [DIORAMA] Silent Sniper - RGM-79SP GM Sniper II

#81

Messaggio da Riky0302 » dom 8 apr 2018, 20:19

gundam mg ha scritto:
sab 7 apr 2018, 9:53
Riky0302 ha scritto:
sab 7 apr 2018, 9:46
gundam mg ha scritto:
sab 7 apr 2018, 0:02
Scusa non avevo lettto, solo guardato foto. Metterei rocce e sassi qui e la e ci vuole un bel po d'erba e qualche cespuglio poi puoi fare qualche pozzanghera. Dovresti esaltare di più il terreno con drybrush e accentuando zone di luce e ombra. Puoi puntare una luce per simulare soole e vedere dove cadono le ombre e scurire un po li e schiarire i punti più illuminati
Ottimo consiglio quello della luce, per l'erba mi sto organizzando (sai che non riesco a trovare una racchetta ammazza zanzare in nessun negozio fisico) per le pozzanghere uso del silicone trasparente?
per pozzanghere non so se con il silicone riesci, devono essere piccole per rispettare la scala. se non vuoi comprare un effetto acqua puoi provare con un pochino di vinavil. la racchetta la trovi nei negozi cinesi, io almeno l'ho trovata lì
purtroppo non ho negozi cinesi in zona, ho provato da brico e da lerroy, ho provato pure al mercato del mio paese ma non ho trovato nulla :( tra l'altro mi sono appena reso conto che avrei dovuto prima mettere l'erba e po gli alberi :lol: ora sarà una bella rottura applicare l'erba statica :D e non manca nemmeno molto alla fine del contest :shock: :shock:



Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] [DIORAMA] Silent Sniper - RGM-79SP GM Sniper II

#82

Messaggio da gundam mg » dom 8 apr 2018, 20:49

Riky0302 ha scritto:
dom 8 apr 2018, 20:19
gundam mg ha scritto:
sab 7 apr 2018, 9:53
Riky0302 ha scritto:
sab 7 apr 2018, 9:46


Ottimo consiglio quello della luce, per l'erba mi sto organizzando (sai che non riesco a trovare una racchetta ammazza zanzare in nessun negozio fisico) per le pozzanghere uso del silicone trasparente?
per pozzanghere non so se con il silicone riesci, devono essere piccole per rispettare la scala. se non vuoi comprare un effetto acqua puoi provare con un pochino di vinavil. la racchetta la trovi nei negozi cinesi, io almeno l'ho trovata lì
purtroppo non ho negozi cinesi in zona, ho provato da brico e da lerroy, ho provato pure al mercato del mio paese ma non ho trovato nulla :( tra l'altro mi sono appena reso conto che avrei dovuto prima mettere l'erba e po gli alberi :lol: ora sarà una bella rottura applicare l'erba statica :D e non manca nemmeno molto alla fine del contest :shock: :shock:
A chi lo dici... ho dovuto ripensare completamente il diorama perchè la base dell'hangar (troppo piccola) non mi permette di costruire la scena della battaglia che avevo in mente: il bazooka dello zaku è a 4 cm dalla faccia del crossbone...

Avatar utente
Riky0302
Presentato
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 25 mar 2017, 13:45

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] [DIORAMA] Silent Sniper - RGM-79SP GM Sniper II

#83

Messaggio da Riky0302 » mer 11 apr 2018, 7:41

gundam mg ha scritto:
dom 8 apr 2018, 20:49
Riky0302 ha scritto:
dom 8 apr 2018, 20:19
gundam mg ha scritto:
sab 7 apr 2018, 9:53


per pozzanghere non so se con il silicone riesci, devono essere piccole per rispettare la scala. se non vuoi comprare un effetto acqua puoi provare con un pochino di vinavil. la racchetta la trovi nei negozi cinesi, io almeno l'ho trovata lì
purtroppo non ho negozi cinesi in zona, ho provato da brico e da lerroy, ho provato pure al mercato del mio paese ma non ho trovato nulla :( tra l'altro mi sono appena reso conto che avrei dovuto prima mettere l'erba e po gli alberi :lol: ora sarà una bella rottura applicare l'erba statica :D e non manca nemmeno molto alla fine del contest :shock: :shock:
A chi lo dici... ho dovuto ripensare completamente il diorama perchè la base dell'hangar (troppo piccola) non mi permette di costruire la scena della battaglia che avevo in mente: il bazooka dello zaku è a 4 cm dalla faccia del crossbone...
Mi consola sapere che non sono l'unico un po indietro :lol:

Avatar utente
Riky0302
Presentato
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 25 mar 2017, 13:45

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] [DIORAMA] Silent Sniper - RGM-79SP GM Sniper II

#84

Messaggio da Riky0302 » ven 13 apr 2018, 16:33

Nel mentre cerco ispirazione per come fare l'erba e i sassi del diorama e le texture del terreno mi sono portato aventi con il protagonista, iniziato un po di weathering e di dettagli con l'accent, di seguito le foto. Per ora mi sta piacendo, e sono abbastanza soddisfatto del Weathering fatto fino ad ora, spero di riuscire a completare il diorama per tempo. Ho anche trovato alla fiera di novegro il set di pilotini in scala 1:144 non son però se inserirlo nel diorama o meno, il problema sono gli alberi che secondo me rispetto al pilota sono un po troppo grandi, nei prossimi giorni vi posterò qualche foto per avere dei consigli :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] [DIORAMA] Silent Sniper - RGM-79SP GM Sniper II

#85

Messaggio da Redones » ven 13 apr 2018, 20:33

daje! una figura umana in un diorama dà sempre un tocco in più, ma vedi te.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ilmaji
Presentato
Messaggi: 459
Iscritto il: lun 27 mar 2017, 20:38

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] [DIORAMA] Silent Sniper - RGM-79SP GM Sniper II

#86

Messaggio da Ilmaji » lun 16 apr 2018, 15:37

Bellissimo il diorama. Per gli elementi per arricchirlo: erba, qualche pezzo di legno vicino agli alberi come se fossero pezzi di tronco o rami staccati. Potresti mettere delle pozzanghere, come dice GundamMg, ma dovresti dare un tono scuro, come se avesse da poco piovuto. Qualche roccia, qualche cespuglio...

Avatar utente
Riky0302
Presentato
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 25 mar 2017, 13:45

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] [DIORAMA] Silent Sniper - RGM-79SP GM Sniper II

#87

Messaggio da Riky0302 » mer 25 apr 2018, 11:50

Buongiorno a tutti, il mio gatto ha deciso di mettermi in difficoltà :roll: (in realtà è più colpa mia che ho lasciato il diorama sulla scrivania) comunque ora devo davvero cambiare i piani, ho recuperato il recuperabile ma nei prossimi giorni di ponte dovrò darci dentro, devo rifare il terreno e a questo punto anche gli alberi, ne inserirei solo uno un pò più piccolo, la roccia sono riuscito a recuperala e il das che avevo utilizzato per il terreno ho deciso di sbriciolarlo colorarlo e utilizzarlo per fare pietrisco e sassolini, spero di fare in tempo, ovviamente la basettta sarà più piccola e per il lungo non quadrata. Ecco come ho trovato il tutto una volta tornato dal lavoro :lol:

Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] [DIORAMA] Silent Sniper - RGM-79SP GM Sniper II

#88

Messaggio da Redones » mer 25 apr 2018, 12:09

vabbè se avete gatti ve la cercate XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
gundam mg
Presentato
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio 23 mar 2017, 17:20

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] [DIORAMA] Silent Sniper - RGM-79SP GM Sniper II

#89

Messaggio da gundam mg » mer 25 apr 2018, 13:14

Che hai fatto al gatto? :lol: :krespin:
In effetti dovevi chiuderlo dentro qualcosa con uno sportello se hai il gatto. Comunque se hai giornate dei ponti libere riesci a recuperare anche tutta l'idea originale. Basta sfruttare la notte per le fasi di asciugatura. Mancano 2 mesi ce la puoi fare tranquillamente.

Avatar utente
Riky0302
Presentato
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 25 mar 2017, 13:45

GD Fellow

Re: W.I.P. [STANDARD] [DIORAMA] Silent Sniper - RGM-79SP GM Sniper II

#90

Messaggio da Riky0302 » mer 25 apr 2018, 14:03

gundam mg ha scritto:
mer 25 apr 2018, 13:14
Che hai fatto al gatto? :lol: :krespin:
In effetti dovevi chiuderlo dentro qualcosa con uno sportello se hai il gatto. Comunque se hai giornate dei ponti libere riesci a recuperare anche tutta l'idea originale. Basta sfruttare la notte per le fasi di asciugatura. Mancano 2 mesi ce la puoi fare tranquillamente.
Di solito lo tengo in una vetrinetta ma questa volta mi sono scordato, inizialmente lo volevo mettere nel forno, ma alla fine mi guarda sempre con quel suo muso innocente e non ho potuto fare altro che strapazzarlo :lol:

Bloccato

Torna a “Categoria Standard”