WIP 06 Mega Size

      28 commenti su WIP 06 Mega Size

WIP 06 RX-78 MEGA SIZE

by PEPPEKK

Ciao ragazzi, eccomi con un nuovo aggiornamento di questi wip.
Come vedere dalle prime foto, ho realizzato delle modifiche all’interno delle gambe, infatti l’armatura delle ginocchia dietro è vuota e così non mi piaceva.
Col plasticard ho realizzato un telaio e poi ho incollato una retina per simulare una griglia.

L’ho incollate all’interno delle ginocchia, per chiudere quella parte che sarebbe rimasta vuota.

Dopo di che ho rifinito il il bordo, sempre col plasticard. 
Ed ecco il risultato, molto meglio che tutto quel vuoto.

Dopo una dose di primer vallejo nero, passiamo alla verniciatura, bianco tamiya abbastanza regolare con leggera sfumatura
Per realizzare il modello simile al real 1/1 bisogna mascherare e colorare varie parti di grigio di due toni, vedete dalle foto il lavoro fatto.

Quando il colore è perfettamente asciutto, di solito aspetto un giorno, si passa alla fase delle pannel line.
Io per comodità ora uso il prodotto già pronto della MIG, la lavatura scusa, che con un pennelino finissimo faccio colare nelle linee di pannello.

Dopo un oretta, con il diluente specifico MIG, ed un cotton fioc elimino le sbavature.

Per ora è tutto, chiedete pure e commentate, ciao.

Share

28 thoughts on “WIP 06 Mega Size

  1. admin Post author

    peppek ma prima di fare le pannellature hai dato una mano di trasperente? il bianco che hai usato e il lucido ho opaco?

  2. admin Post author

    il mig è una marca di un liquido nero molto diluito, si usa per i lavaggi, e di usa per le pannellature, basta con un pennelletto piccolo far scorrere il liquido nelle fessure di pannello, e così si evidenziano.

  3. GundamDipendente

    in attesa che pep.pep. ci dia il codice esatto (che lo voglio pure io..) volevo solo dire ( e qui scatta capitan ovvio) che alla fine è la mano del modellista che fa la differenza non il prodotto! …considerate che con un semplice tubetto di colore nero ad olio ed un po di benzina per zippo si ottiene la stessa miscela del mig sta a noi poi capire come arrivare alla perfezione di pep.

  4. Anonimo

    il nome del prodotto e' ''MIG WASH DARK'' oltre a questo devi prendere il diluente specifico ossia'' MIG THINNER''…..
    Altra novita' e' rappresentata dalla AK che ha sviluppato lo stesso sistema di lavaggi ma con una nuova formula con un nero decisamente piu' nero :-)….
    P.s. tutti i prodotti mig wash sono a base di ''enamel'' ossia sono smalti quindi adatti ai colori vallejo e tamiya

  5. Anonimo

    E' possibile avere piu' info su questa tecnica dei lavaggi ? Ma passando il prodotto per toglierlo non si elimina anche la vernice vallejo messa prima ?

  6. admin Post author

    allora spieghiamo brevemente intanto, il prodotto mig è già pronto all'uso, il diluente specifico serve per togliere le sbavature, infatti se vedete nelle foto cè il prima e il dopo, praticamente col diluente si tolgono i punti lasciati dal pennello.
    Il colore sottostante non viene intaccato, in quanto le vernici tamiya o vallejo usano un diluente diverso, ma è un discorso troppo tecnico.

  7. Anonimo

    Anonimo sta cippa sto Full.
    In negozio non mi accetta il profilo google :-)ahhahaha

    Tokkkiolo il diluente serve per rimuovere le parti in eccesso e come dice peppek essendo smalto il mig non intacca il colore acrilico.
    Il lavaggio ad olio e' una tecnica molto usata nel modellismo con soggetti militari, viene usata per dare maggior profondita' ai recessi ed alle parti nascoste creando lumeggiature e ombreggiature dicisamente realistiche.

    Il mig e' gia' pronto all'uso non occorre diluire niente basta solo agitarlo ed aspettare qualche secondo, poi si passa e si lascia asciugare 15 minuti(peppek fa almeno un giorno ed io aggiungo anche 1 1/2 )….

Comments are closed.