GUNDAM
CONTEST DIPENDENTE
2011/2012
RESOCONTO FINALE
Considerazioni
E’ con grande soddisfazione e con un profondo sospiro di sollievo che posso finalmente dire che siamo giunti alla fine del nostro primo contest modellistico indetto con formula Giveaway per promuovere opere artistiche quali i Gunpla. !
In cinque mesi di tempo abbiamo raggiunto la ragguardevole cifra di 14 iscritti !! Siamo ben lontani da qualsiasi parametro di paragone con qualsiasi evento simile ma la cosa non ci scoraggia anzi, se si pensa che quando siamo partiti nel lontano novembre del 2011, non sapevamo neanche cosa scrivere sulle regole generali del contest e che ieri abbiamo chiuso la nostra prima partecipazione ad Euroma 2012 come giudici della categoria Fantasy C5, riguardante diorami, figurini e model kit Gundam (gUnpla o gAnpla che dirGK si voglia..) siamo carichi e pronti per affrontare nuove sfide e nuovi eventi sapendo che Voi ci siete e che ci date la forza e la voglia di andare avanti.
Abbiamo, per forza di cose, dovuto accorpare tutte le categorie, ( EASY – MEDIUM – HARD e PASSIONE GUNDAMICA ) in un unica sezione, dato l’esiguo numero di concorrenti, ma allo stesso tempo non abbiamo creato disparità tra i vari vincitori, visto che per tutte le categorie abbiamo assegnato GLI STESSI PREMI PER TUTTI ovvero 4 REAL GRADE dello STRIKE GUNDAM.
Una cosa che ci fa piacere dire è che tanti di voi (come avevamo permesso) hanno partecipato al concorso con più di un modello, ed è stato molto interessante ed istruttivo ( anche per noi che tutto siamo meno che modellisti esperti ) vedere come il livello dei modelli presentati sia salito di qualità man mano che ci inviavate i vostri lavori.
I nostri ringraziamenti quindi vanno a tutti voi che ci avete inviato i vostri lavori e che ci avete dato fiducia, a Francesco Coriglione il mitico Ciccio1-p8 per aver partecipato come giudice del contest e a tutti gli amici che ci hanno dato una mano nella crescita del Blog.
Ma è arrivato il momento di passare alle cose serie ovvero, le foto di tutti i modelli che hanno partecipato al contest ed alla premiazione dei concorrenti.
GUNDAM CONTEST DIPENDENTE
MODELLI
CATEGORIE UNIFICATE
ALEX
DAVRAF
DAGO
GUNDAMAX
ULTRAS87
SHINJI KAKAROTH
KIM BRIAN ALMERIGO
PEPPEKK
Esclusi dal contest per non aver iviato in tempo utile le foto dei modelli finiti e a cui vanno comunque i nostri saluti per aver partecipato:
ZIBBI , MODELERO e SIREMAN
I VINCITORI
Ci sarebbe tanto piaciuto iniziare questa parte con la frase ” per la categoria…..” ma dato che abbiamo deciso di unire tutte le categorie andiamo dritti al sodo!
A giudizio unanime di tutto lo staff di gundamdipendente e con la supervisione e valutazione di ogni modello da parte di Francesco Coriglione (Ciccio1p8) i vincitori del Primo Gundam Contest Dipendente sono:
ULTRAS87 CON L’ELABORAZIONE GRAFICA DEL RX 78 VERSIONE JUVENTUS
JA STRILKE NOIR CON IL MG DEL GUNDAM EPYON
GUNDAMAX CON IL MG DEL GELGOOG
DAGO CON IL RG DELLO STRIKE GUNDAM
Fuori concorso ma meritevoli di nota i nostri complimenti vanno ai lavori di Peppekk e Millennioum104 che nel corso dell’evento sono diventati membri del blog e quindi di fatto esclusi dalla competizione.
Ultima nota, tutti i vincitori dovranno inviarci i loro dati personali per la spedizione dei premi entro e non oltre il giorno 30/04/2012 all’ indirizzo mail
gundamdipendente@gmail.com
Grazie ancora a tutti e mi raccomando, state collegati perché stiamo già preparando il prossimo contest….
complimenti hai vincitori
ok, chi è lo juventino nello staff?
XD
…eheh si è voluta premiare l'originalità non certo la società di appartenenza … hehe
@genocid
hai letto la mail privata che ti ho mandato? ho i caratteri in giapponese come nome nella mail quindi capita che finisce molto spesso nella spam …
ti ho appena risp!
io sono padano
ciao, posso chiederti dove hai trovato il core fighter 1/48? io non lo trovo. Oppure lo hai fatto te? se mi aiuti ti ringrazierei da pazzi 🙂
grazie peppe……..questo mio Strike sarà per sempre ricordato come il mio primo GUNPLA (anzi no GAMPLA)
Grazie del riconoscimento, sono fiero di avere partecipato e del risultato e voglio ringraziarvi per l'organizzazione del contest e per la grande passione e simpatia che il vostro staff mette nel blog.
Grazie ancora
GUNDAMAX
bravo max ottimo lavoro, peccato che sei del nord, heheheeh scherzo, dago il tuo sarà il primo gampura alla giapponese
Grazie a te dei complimenti Max, noi ci mettiamo la nostra passione e non vogliamo insegnare nulla a nessuno, anzi vogliamo imparare da tutti.
Solo per chiarezza il simpatico sono io peppek e l'altro sono brutti e pure antipatici !!
peppe e il trota del gruppo
full e lo scassaxxxx del gruppo
tokyo il cinghialotto del gruppo
io so il figho del gruppo…..
…a giudicare dal fatto che per te non fa differenza fra E congiunzione ed E verbo essere ..inoltre figho si scrive senza la H…tu sei il terrone del gruppo…e non dare la colpa alla tastiera dell'I-PHONE..quello si che ti serve solo per fare il figo….Ah! Ah! Ah!
Grazie per il riconoscimento a tutto lo staff! Vero è che ho partecipato con 690 modelli, spero abbiato premiato perchè vi sono piaciuti e non solo per il numero 😉 Di nuovo grazie a tutti e al prossimo contest!!!!
Ja Strike Noir
Bravo Ja Strike, vero è che hai partecipato con forse piu' di 690 modelli, ma erano tutti ben realizzati e ben verniciati e con le decals ben posizionate. Hai meritato il tuo premio!
Puoi dirmi pero' che vernici e che procedimento hai usato per l'inner frame dell'EPYON?, Soprattutto dalle ginocchia in giu', dove mi sembra meglio riuscita la finitura "metallica"
Grazie e ancora complimenti
Ciccio (-_^)
Certamente! Dopo il primer ho utilizzato uno strato di gloss black enamel della humbrol per poi passare un leggerissimo strato di Alclad Stainless Steel, ho utilizzato il medesimo sistema su tutti i frame dei modelli Wing
Ja Strike Noir