-ATTENZIONE-
In seguito a questo messaggio potrei essere lapidato dalla community, l'utente è avvisato
Ma se il topcoat non è altro che vernice opaca/lucida/ecc.., perchè non usare una semplice bomboletta tamiya tipo il TS80?
Quali alternative per gli spray Mr Topcoat ?
Re: Quali alternative per gli spray Mr Topcoat ?
Con Topcoat intendo lo spray della Mrhobby blu

Il TS80 è lacquer (credo si traduca in smalto\lacca), ovvero molto più aggressivo (e teoricamente non dovrebbe essere usato sulle decals).
Quindi, avendo già usato l' acrilico, non posso metterci sopra il lacquer, almeno da quanto ho capito.
Tra l'altro il TS80 ha lo stesso problema del Topcoat come prezzi.
Almeno su ebay con i soldi che spendi per prenderne una bomboletta, ne compri 4 della Arexons

Viste ora le foto, è sicuramente un problema di umidità. L'abrasiva sulle decal NON la passerei per sicurezza XD

Il TS80 dato nella giusta dose(passate leggerissime)non crea in genere nessun problema,se vuoi stare tranquillo sulle decals puoi anche mettere il microset/sol che è un prodotto specifico per decals e poi dare il ts80.Nite ha scritto: ↑lun 11 dic 2017, 0:21Con Topcoat intendo lo spray della Mrhobby blu, che è acrilico.
Il TS80 è lacquer (credo si traduca in smalto\lacca), ovvero molto più aggressivo (e teoricamente non dovrebbe essere usato sulle decals).
Quindi, avendo già usato l' acrilico, non posso metterci sopra il lacquer, almeno da quanto ho capito.
Tra l'altro il TS80 ha lo stesso problema del Topcoat come prezzi.
Almeno su ebay con i soldi che spendi per prenderne una bomboletta, ne compri 4 della Arexons![]()
Per il problema dell'umidità io spruzzo sul balcone e poi porto i pezzi verniciati in bagno,non li lascio sul balcone...mai fatto così??
Ciao,
ho finito il lavoro : viewtopic.php?f=25&t=1129
Ti volevo ringraziare per l' aiuto ! Ho finito per passare direttamente l' Arexons sul Topcoat ed il risultato è stato ottimo, almeno per i miei standard !