Arrivano prestissimo i due ragazzi con i loro Gunpla, il primo lo incontro prima che aprano la fumetteria, il secondo arriva in bici con un sostegno in polistirolo per poter dare il primer sul MG Patlabor dell'altro.
Iniziamo quindi ad "apparecchiare" la postazione e a proseguire con i nostri kit.
Noto subito una certa diversità dai MG Gundam, il Patlabor ha infatti delle griglie in gomma per ricreare i rivestimenti delle articolazioni.
Sbirciatina al kit che ha portato il ragazzo arrivato in bici^^
E vediamo a che punto ero rimasto con l'HG Lightning Gundam... avevo fatto busto e testa, partiamo con le braccia!
Intanto il MG procede con la preparazione dei pezzi da primerizzare.
Sguardo all'angolo Gunpla prima di pausa sigaretta(lo so brutto vizio ecc ecc...)!
Sono fuori dalla fumetteria e cosa mi trovo di fronte? La bici del ragazzo con il RE1/00: ok nemmeno chiedo...
Partiamo con l'Efreet Custom.
Vengono fuori idee su come customizzare lo schema colori.
Mentre io mi trovo di fronte un paio di dettagli da migliorare: voglio provare a colorare i pezzi gialli sui lati del braccio sostituendo così gli stickers, in più una delle due braccia ha una bolla di dislivello nello stampo, quindi risolverò in maniera tattica con dei pezzetti di plasticard opportunamente incollati e colorati per evitare di dover stuccare e riverniciare(tecnica non prevista in questo gunplaggio).
A parer mio, anche se forse nel MS non ce li vedo se non per un test type, i colori di questo Efreet Custom sono bellissimi, molto intensi ed accesi.
Ed ecco le parti ricolorate, anche se il colore è tenue, trovo ci stia bene con quel verde acqua/azzurrino sbiadito del kit.^^
Cominciamo a fare le ultime foto prima di concludere la sessione.
Aggiunto sticker nel braccio(non previsto dal kit ricavandolo dal bordo metallizzato degli stickers presente)
Uno sguardo generale su dove sono arrivato fin ora.^^