[JUNIOR] -- [DIORAMA] -- [ENGAGE-- 1/144 HG GUNDAM Ez-RS ]
- MirageColloid
- Presentato
Re: [JUNIOR] -- [DIORAMA] -- [ENGAGE-- 1/144 HG GUNDAM Ez-RS ]
Bel kit! Seguo interessato!^^
Bella Zeon!
MC
Bella Zeon!
MC
Non male il modello, non mi fanno impazzire i piedi però.
Seguo curioso.

Seguo curioso.

Si anche a me non piacciono... piccolini... purtroppo per allungarli dovrei tagliare un bel blocco interno per inserire del plasticard per mantenere gli innesti dei due pezzi anteriori... quando verrà rismontato valuterò cosa farci.
Per ora precedo col montaggio... sono alle armi...
Fucile corto

Fucile variante lunga

Ho assemblato le 4 teste che posso costruire dal kit... della 4 devo valutare quella più militaresca e che permetta più movimento nel girarsi su un lato. Al momento la migliore sembra la seconda

Ecco il fucilozzo con supporto da spalla per la versione destructor e suo lanciarazzi.

La versione stealth... ho contruito il disco che va sulle spalle al posto dei truster dell'intruder o del fucilozzo e lanciarazzi del destructore, lo scudo con lente e le mega spalline piene di robine che non so cosa sono...

Alla fine ho messo la seconda testa... ho messo spella destra del destructor e spalla sinistra dell'intruder, ho messo ginacchiera destra del destructor e lasciato la sinistra standard... Fucilozzo in mano... ed eccolo!

Probabilmente toglierò il backpack che per quello che ho in mente non serve... vedremo dai!
Mi avanzano ancora pezzi che ignoro a cosa servano, tipo posso posso fare un'arma in più, due spalline... una gonnella avanza... Dei strusters... e altre robine... bhè buono per qualche cusstom!
Prossimo passo valutare la posa finale, smontare il modello e lavorare su piccole personalizzazioni, colorazione e diorama... conto di portare avanti in parallelo diorama e modello. Appena avrò le idee più chiare vi posto la bozza del diorama. Certo che avere tante opzioni confonde su come meglio configurarlo!
Ultima modifica di cicileos il ven 26 gen 2018, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Se posso parlarti della mia esperienza (poca: solo 3 diorami) io mi sono trovato molto in difficoltà con l'ultimo, quello del marasai, riprodurre fedelmente elementi naturali (erba piante) è molto complicato almeno per me, differenziare la vegetazione, fare alberi di diverso tipo ecc. l'ho trovato molto più complicato che fare il diorama dall'exia. un palazzetto si fa presto a farlo: incroci due muri ritagli porte e finestre e il gioco è fatto. all'inizio volevo fare un bosco o una giungla, poi ho visto questo: http://www.coolminiornot.com/273270 (c'è scritto anche più o meno come è fatto, leggilo è interessante) e mi sono reso conto che non sarei mai stato in grado di fare una giungla almeno per ora e ho ripiegato su una natura meno selvaggia, ma non sono soddisfatto comunque del risultato ottenuto. Ovviamente è solo una mia esperienza non è legge, però non dare per scontato che il rurale sia più semplice del cittadino.cicileos ha scritto: ↑ven 12 gen 2018, 15:37Si stasera se riesco una mezz'ora cerco di buttare giù qualche schizzo di come dovrebbe venire e farmi un'idea di massima da seguire.
Eviterò paesaggi urbani in quanto troppo complessi per me... saranno comunque qualcosa di "rurale" o tipo montagne o foreste... vediamo!
Appena ho definito lo posto... ho ancora da finire di costruire le armi! Credo gli darò in mano il cannone che ha in spalla la versione destructor.
Concordo con la scelta della seconda testa, mi pare la migliore.
Per quel che ti dice gundam mg, io un po' mi fiderei visti i suoi risultati. E' vero che la natura in molti aspetti è più facile, ma rischi di fare un brutto diorama solo per semplificarti la vita.
Se vuoi il mio consiglio: prova a fare la natura, ma se la vedi troppo banale, fai un tentativo sull'urbano.
Per quel che ti dice gundam mg, io un po' mi fiderei visti i suoi risultati. E' vero che la natura in molti aspetti è più facile, ma rischi di fare un brutto diorama solo per semplificarti la vita.
Se vuoi il mio consiglio: prova a fare la natura, ma se la vedi troppo banale, fai un tentativo sull'urbano.
- MirageColloid
- Presentato
Quoto!gundam mg ha scritto: ↑mar 16 gen 2018, 17:46Se posso parlarti della mia esperienza (poca: solo 3 diorami) io mi sono trovato molto in difficoltà con l'ultimo, quello del marasai, riprodurre fedelmente elementi naturali (erba piante) è molto complicato almeno per me, differenziare la vegetazione, fare alberi di diverso tipo ecc. l'ho trovato molto più complicato che fare il diorama dall'exia. un palazzetto si fa presto a farlo: incroci due muri ritagli porte e finestre e il gioco è fatto. all'inizio volevo fare un bosco o una giungla, poi ho visto questo: http://www.coolminiornot.com/273270 (c'è scritto anche più o meno come è fatto, leggilo è interessante) e mi sono reso conto che non sarei mai stato in grado di fare una giungla almeno per ora e ho ripiegato su una natura meno selvaggia, ma non sono soddisfatto comunque del risultato ottenuto. Ovviamente è solo una mia esperienza non è legge, però non dare per scontato che il rurale sia più semplice del cittadino.cicileos ha scritto: ↑ven 12 gen 2018, 15:37Si stasera se riesco una mezz'ora cerco di buttare giù qualche schizzo di come dovrebbe venire e farmi un'idea di massima da seguire.
Eviterò paesaggi urbani in quanto troppo complessi per me... saranno comunque qualcosa di "rurale" o tipo montagne o foreste... vediamo!
Appena ho definito lo posto... ho ancora da finire di costruire le armi! Credo gli darò in mano il cannone che ha in spalla la versione destructor.
Bella Zeon!
MC
Grazie gente!
L'idea attuale era quella di ricreare un muro roccioso... alla base di questo muro far passare un piccolo corso d'acqua... e un gundam con spalle al muro che sbircia a destra dietro alla roccia per capire quando intervenire...
Ci sarebbe da lavorare sull'effetto roccia... acqua... e qualche dettaglio erboso e terra per riempire le giunture... non credo sia impossibile o troppo difficile... certo fare un intero paesaggio al momento la vedo dura... dovrei trovare qualche foto reale a provare a riprodurla per avere la stessa causalità della natura vera... ma è presto...
Alternativa pensavo a un palazzo che sta per crollare e il gundam che prova a reggerlo per non farlo crollare... e qui siamo nel cittadino...
Altra pensavo di metterlo sopra una rupe pronto a entrare in azione e sotto di lui una grotta da cui dovrei far intravedere la luce di un monoocchio... il problema è la profondità della grotta per non dover fare lo zaku ma solo far capire che è li... e la luce giusta per fare le foto...
Anche altre mezze idee.... tipo fare una sezione di un fiume... quindi niente natura... solo base... fare delle pareti in acetato... metterci il gundam con braccia in alto che trasporta il fucile... e riempirlo di silicone tipo guadare un fiume... ma non saprei come sporcare il silicone per renderlo torbido...
Mbhu tante idee... vediamo cosa esce fuori! Per ora completo il modello e comincio a valutare la scena con i suoi pro e contro! Il robot lo vernicerò in base alla scena... mimetica se fuori città o più "urbano" se in città!
L'idea attuale era quella di ricreare un muro roccioso... alla base di questo muro far passare un piccolo corso d'acqua... e un gundam con spalle al muro che sbircia a destra dietro alla roccia per capire quando intervenire...
Ci sarebbe da lavorare sull'effetto roccia... acqua... e qualche dettaglio erboso e terra per riempire le giunture... non credo sia impossibile o troppo difficile... certo fare un intero paesaggio al momento la vedo dura... dovrei trovare qualche foto reale a provare a riprodurla per avere la stessa causalità della natura vera... ma è presto...
Alternativa pensavo a un palazzo che sta per crollare e il gundam che prova a reggerlo per non farlo crollare... e qui siamo nel cittadino...
Altra pensavo di metterlo sopra una rupe pronto a entrare in azione e sotto di lui una grotta da cui dovrei far intravedere la luce di un monoocchio... il problema è la profondità della grotta per non dover fare lo zaku ma solo far capire che è li... e la luce giusta per fare le foto...
Anche altre mezze idee.... tipo fare una sezione di un fiume... quindi niente natura... solo base... fare delle pareti in acetato... metterci il gundam con braccia in alto che trasporta il fucile... e riempirlo di silicone tipo guadare un fiume... ma non saprei come sporcare il silicone per renderlo torbido...
Mbhu tante idee... vediamo cosa esce fuori! Per ora completo il modello e comincio a valutare la scena con i suoi pro e contro! Il robot lo vernicerò in base alla scena... mimetica se fuori città o più "urbano" se in città!
tutte idee interessanti, studiati un pò di tutoril e realizza quello che pensi di essere in grado di fare meglio. l'idea della grotta è molto intrigante, per dargli profondità non credo sia necessario che la grotta sia davvero profonda, credo che basti partire dal colore della roccia esterna e fare varie sfumature sempre più piccole per dare prospettiva, fino al nero profondo; nella zona nera ci piazzi il monocchio. credo che potrebbe funzionare, ma non avendoci mai provato non posso darti la certezza assoluta
Si la grotta verrebbe facile... in fondo... il problema è la resa finale... e come fotografare il diorama... se troppa luce si vede che è "finto"... bisogna scegliere poca luce e ben messa per dare il senso della penombra... ero in dubbio solo sul senso di profondità da dare.