Ecco il risultato, purtroppo le foto da vicino, il flash e la luce pessima enfatizza gli errori e i difetti:

Problema numero 1... non potendo spruzzare non ho potuto fare il lucido per poi fare le pannellature... quindi è stato ostico farle e ancora peggio ripulirle... alcune sono venute benino altre no...
Problema numero 2... il modello è un kit vecchissimo e conciato ancora peggio... tra esperiemnti fatti su, incollaggi e carteggiate... alcuni dettagli sono andati e certe pannellature si sono sbragate... quindi con l'accent è venuta una schifezza.
Problema numero 3... si posa da schifo... è un kit così vecchio che quasi non sta con i piedi posati a terra per intero anche da dritto...
Possibili soluzioni:
1) ritocco dove posso col pennello per eliminare l'eccesso di accent e sfrutto le zone nere causate dalla pulitura di accent per fare del weathering... in fondo è un diorama e il mezzo è in uso... ci sta!
2) cerco di fare delle colature quella panel sbragate per fare dell'invecchiamento e non far pensare troppo alla panel sbragata.
3) provo a nasconderlo un po' dietro la roccia così non si nota che le gambe sono due chiodi.
4) mi invento una posa e un punto di vista da fotografare la scena che esalti le parti buone e lasci in secondo piano i difetti!
Avete altre soluzioni? Purtroppo il non poter spruzzare rende complicato fare le pannellature pulite specie su questa vernice opaca... vediamo cosa riesco comunque a fare.
Prossimi passi:
-) completare la testa, gonnellino, backpack e arma (sono già in asciugature devo dare una secondao mano però)
-) ritoccare dettagli, definire le pannellature e eventuali parti ancora blu a vista.
-) montare insieme e studiare una posa
-) fare del weathering! Qui son dolori perchè mai fatto e sarà la prima volta. Vediamo cosa ne esce!
-) Prese le misure di 20cm x 20cm per la basetta! Tagliare del polistirolo a misura e cominciare a posizionare sopra le rocce!
-) Stuccare e incollare le rocce!
Cosa farò dopo dipenderà da cosa riesco a fare qua sopra! Sinceramente speravo meglio per la pannellatura... la verniciatura sono contento! E' venuto come volevo... spero di recuperare con del weathering!
A presto!