Inizio:

Busto, bello che sia dettagliato sotto la protezione del busto...
Ecco senza la protezione:

Con la protezione:

Ho montato anche le braccia:

Ed ecco tutto insieme:

Il kit permette di avere 3 versioni terrestri dello stesso gundam... una versione con armamento pesante (lanciarazzi e cannone sulla spalla e ginocchio rinforzato) per combattimento a lungo raggio, una versione stealth per azioni di spionaggio (con disco radar sulle schiena e sensori sulle braccia e spallacci) e un versione d'assalto a corto raggio (con tirapugni e truster sulla schiena per movimenti e scatti rapidi). Non ho ancora ben chiare le idee al momento di che strada prenderà il diorama ma penso il modello sarà di tipo assalto con magari qualche componente "rubato" alle altre versioni con una specie di mix per renderlo accattivante.
Al momento le plastiche sono molto belle e quelle grigie poco rognose. Mi turba come è stato ingegnerizzato il gomito frontalmente è bello ma visto da dietro è bruttarello... Il rinforzo sulle spalline dietro rimane un po' posticcio da vedere... ma per ora va bene! Finisco il montaggio a secco... studio la posa... rismonto tutto (gli incastri sono un po' duretti e alcuni a scatto e spero non aver problemi nello smontaggio) lavo bene e passo al diorama.
Per il diorama ho un'idea generale di quello che dovrà succedere ma come mio solito non ho un progetto definito... Appena finisco col montaggio a secco passerò a descrivere meglio il diorama!
Alla prossima....