Gundam Action Figures - Anni 80'-90' + bonus

Rispondi
Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Gundam Action Figures - Anni 80'-90' + bonus

#1

Messaggio da Willhob76 » sab 4 dic 2021, 21:10

Salve a tutti.
Sono stato per due settimane fuori per lavoro ed ho avuto modo di passare brevemente dai miei in Italia.
Nella mia fu "cameretta" ho recuperato delle action figures di gundam che mi erano state regalate tra la fine degli anni 80' ed inizio degli anni 90'.
Erano delle action figures 'no scale' ma in comparazione ad un HG in 1/144 che misura 12-13 cm queste ne misurano 8-9 cm quindi azzardo una scala 1/180-200.
Erano delle action figures prodotte da Bandai, assemblate in Cina e commercializzate in Italia da GIG.
Che dire, sono dei giocattoli ma ben fatti, presentando anche stickers ed una discreta separazione dei colori.
Il punto debole e' la possibilità di ottenere pose soddisfacenti. Le articolazioni non permettono molto ma, alla fine sono dei bei giochi, nulla di piu'.
Personalmente hanno un alto valore affettivo, mi venivano regalate, come incentivo per i risultati scolastici!!
Il fatto che si siano conservate bene, con pastiche non troppo ingiallite (nulla che non possa essere schiarito con acqua ossigenata diluita ed una buona lampada UV), vuol dire che erano ben fatte.
Ciò che mi ha sorpreso, considerando che ricordo costassero tra 6.000 e 8.000 delle vecchie lire, e' vedere che sono quotate su Ebay anche 60€!!
Devono veramente piacere...queste action figures..
In ogni modo, non ho alcuna intenzione di liberarmene, finiranno nella vetrina nella sezione vintage.
Il bonus e' alla fine del post...

Ne avevo molti ma se ne sono salvati solo sei, integri con tutti gli accessori, chiusi in una scatola metallica da biscotti per ben 33 anni!

In ordine sono:

Il grandaddy RX-78-2 Gundam:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

RX-78NT-1 Gundam "Alex":

Immagine

Immagine

Immagine

e con il Chobam Armor:

Immagine

Immagine

Immagine

RX-77-2 Guncannon:

Immagine

Immagine

Immagine

XXXG-01W Wing Gundam:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

MS-06S Char's Zaku II Char Aznable custom:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

MS-07B Gouf su Dodai YS:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In ultimo, il bonus, vi presento il n.1: il mio primo RX-78-2, regalatomi nel 1982 da mio padre. 39 anni ben portati. Ultimamente lo ho restaurato ed aggiunto un po' di colore, su alcuni dettagli, eliminato parte della patina gialla sulle plastiche bianche con la tecnica UV + acqua ossigenata.
(la action figure e' veramente piccola, meno di 5 cm, l'ultima foto vicino ad una boccetta di colore per darvi un'idea).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Rispondi

Torna a “GD Fellow's Collections”