Lo scenario a cui ho pensato è una sorta di momento distopico in cui i gli androidi si liberano dalla schiavitù umana e cercano altri loro simili per poter fuggire....
L'attimo che voglio immortalare è l'incontro di un droide civile a cavallo di un auto che,insieme al suo cane (animale,non robotico) incrociano il loro cammino con un droide da lavoro .
Per questo motivo però ho dovuto modificare la scala di riferimento da 1/100 a 1/35 proprio per ovviare ai problemi paesaggistici che avrei incontrato
Le modifiche sono molte da fare e altrettante le idee
Ma come ogni lavoro bisogna iniziare dalla base e quindi le gambe
Faccio un un montaggio del frame,invertendo la parte inferiore

Aggiungo alla base un incastro sferico per adattarlo ai nuovi piedi che andrò ad applicare

I piedi che andrò ad applicare fanno parte di un Djin della serie Seed e a cui applicherò una prolunga presa da un frame di un Rg rotto che avevo nella preziosa scatola degli scarti
Su di essi monto un sistema di pistoni presi dal set option MSG kotobukiya

Sulla parte posteriore applico un cilindro a cui ho aggiunto due strisce di masking tape fermate con vinilica liquefatta(in modo che non si rialzi col tempo) creando pellicola rigida per il nastro.
Dopodiché inizio a fare una serie di cablaggi con filo sottile per collegamenti led,facendoli passare attraversi profili cavi (anche stavolta le option part della koto,sono di grande aiuto per simulare inserti e connettori)....i cavi metallici sui polpacci sono cavi presi su Internet in gomitolo

Sulla parte anteriore invece ho usato dei tubicini per fare braccialetti
Per aumentare la stabilità del mecha,ho voluto aggiungere delle "dita" supplementari come quelle dei sauri....prendendo i piedi dello Zssali ,li ho ritagliati e chiusi con plasticard,per simulare le giunzioni articolate,ho usato un profilo tondo e altre option della koto

Dopo questo passaggio per mi hanno fatto notare che le parti laterali viste cosi sembravano troppo vuote,al ché sagomo un paio di pezzi del frame,e aiutandomi con dei magneti,li posiziono

Per ora è tutto
Alla prossima