Eccomi qua alla prima recensione per quanto riguarda i Gunpla. Dato che qualcuno me lo aveva chiesto, presento lo Space Jahannam della serie Reconguista in G.

MONTAGGIO e MATERIALI
Il modello è molto semplice e rapido da montare. Non ci sono parti particolarmente complesse ed i pezzi sono pochi (purtroppo ho dimenticato di fare le foto allo sprue).
Una nota dolente però sono gli adesivi che possono far bestemmiare in armeno dato che sono messi in posizioni pessime. Chi ha il modello ed ha incollato gli adesivi dei piedi sa di cosa sto parlando.
Altro appunto sulla plastica: le parti in verde scuro tendono a mostrare molto i segni delle limature, quindi bisogna fare attenzione perchè possono essere molto evidenti i segni della lavorazione.
Spoiler:
Spoiler:
L'estetica è un parametro molto soggettivo. A mio avviso è un modello molto lineare e con pochi dettagli ma secondo me è un suo pregio. L'aspetto generale è quello di un modello molto militaresco e poco giocattoloso (ascia laser a parte), assomiglia di più ad un tank con le gambe che ad un robottone giapponese.
Le linee generali sono morbide e non ci sono delle cacchiate esageratamente tamarre.
Dalle foto però potrete vedere voi stessi e giudicare
Spoiler:
Passiamo alle dolenti note. Il modello ha una posabilità limitata e non permette grande varietà. Le braccia ma soprattutto le spalle hanno un'escursione insufficiente per mettere il modello in pose plastiche. Quindi, se volete un modello snodato come Yuri Chechi, dovreste rivolgervi ad altro. Il pregio è che è molto solido e gli innesti reggono molto bene.
Spoiler:
In generale è un modello senza lode e senza infamia. E' molto militaresco e solido ma non brilla per niente in particolare. A me piace particolarmente l'estetica perchè adoro i modelli realistici e senza troppe minchiate colorate e sbrilluccicose.
Se anche voi avete i miei stessi gusti, aggiungete un punto al voto finale
Voto: 6,5
Spoiler: