Ragazzi finalmente dopo più di un anno sono venuto in possesso del famigerato GERBERA TETRA 1/100 della Regulation Center e mi sono subito buttato al lavoro x vederne la qualità.
Per chi non lo conosce lo può vedere qui
http://gundamcentral.weebly.com/store/p ... C_KIT.html
La scatola promette bene

il manuale di montaggio grosso come una rivista già mi preoccupa

parto allora al montaggio del frame e vedo subito che la plastica è di buona qualità e si taglia bene al contrario delle pessime notizie relative al loro precedente modello, il Nightingale ove le plastiche si spezzavano con facilità.
Alcuni pezzi si uniscono perfettamente altri molto meno. Si notano parecchie leggere bave di plastica su molti pezzi e sui perni di unione che non facilitano l' accoppiamento. Spesso i perni sforzano e sono costretto a fare come con i vecchi Bandai dei primi '90, accorciare un po i perni ed allargare i fori x permettere un perfetto contatto. Lo stesso problema si evidenzia con i POLYCAP, sforzano in molti alloggiamenti gonfiando e ovviamente no permettendo la perfetta unione.
Vado allora con un certosino lavoro di taglio e accorciamento dei medesimi affinchè possano alloggiare perfettamente. I problemi più grossi li ho avuti con gambe e braccia ma i piedi sono stati una disperazione. Nulla coincideva e ci ho messo un bel po a capire, perni e fori non allineati e evidentemente dimensioni errate delle parti ma ce l' ho fatta.
Ed ecco il risultato
[IMGl]http://i.imgur.com/O3y4BOcl.jpg[/IMG]

E' evidente la somiglianza con quello della G-system e il risultato appaga lo sforzo. Ma no lo consiglio a chi è abituato troppo bene con i nuyovi perfetti MG Bandai !
Appena riesco vedo di montare l' armatura !
Eccovi gli aggiornamenti dell, assemblaggio armatura.Alcuni pezzi si incastrano abbastanza bene altri ovviamente NO ! Tralasciando la bavetta su parecchie estremità molti pezzi sono sottili e lunghi e cingono il modello da davanti a dietro e quindi se davanti incastrano bene dall'altra non tanto . Bisogna limarli un poco. Ma cosa mi ha dato più grattacapi sono i pezzettini gialli che non entrano in nessuna sede previo abbondante ridimensionamento. Sono tutti bombati sul retro e vanno abbassati.
Eccovi alcune foto





Come vedete finito rende veramente tanto anche se il montaggio è abbastanza ostico. Se mamma Bandai producesse simili meraviglie con la sua qualità sarebbe uno spettacolo !
Consigliato a modellisti volenterosi e con un po di perizia .
Ciao !