Su desiderio di Redones mi sono convinto a fare una recensione (si fa per dire, mai fatta una) del "The Fool", uno dei mecha della serie Nobunaga The Fool.
Per chi non conoscesse la serie, inserisco una trama presa da un noto forum di anime e manga.
Spoiler:
Cominciamo col dire che è fatto dalla Bandai, quindi non si discute sulla qualità delle plastiche e sulla facilità del montaggio. Non ho idea di quale scala abbiano utilizzato, ma assomiglia ai nostri Gundam 1:144.
Per quanto riguarda la struttura ingegneristica, beh... non ha un frame interno... quindi è simile ad un HG, ma come si vedrà dalle foto in basso è ricco di particolari sulle corazze.
Cominciamo a vedere cosa troviamo dentro la scatola:
Spoiler:
Vediamo ora come si presenta il kit una volta montato e alcuni particolari

Spoiler:
Le ginocchia e le caviglie presentano dei pistoncini separati dall'articolazione stessa, quindi si muovono all'interno dell'armatura , mentre quello nel gomito è fisso.
Alla testa, dettagliatissima (nonché "bellerrima"

Spoiler:
Spoiler:
In questo caso abbiamo una sorta di moto volante....

Spoiler:

Spoiler:

Così posizionato dimostra di non temere confronti sopra a qualsiasi mensola piena zeppa di Gundam.
Il costo di questo kit è davvero contenuto... appena 15 euro sul sito menzionato all'inizio, ma bisogna sempre ricordare di tenere conto di spese di spedizione ed eventuali tasse da parte della dogana.
L'unico neo, a mio parere sono la grande quantità di metal sticker che ovviamente a lungo andare si potrebbero staccare e rendere bruttino il modello, ma per chi ha dimestichezza e voglia (soprattutto) con masking tape e Maskoll, non sarà un vero problema.
Qui concludo la mia prima recensione, ma se avete qualche domanda o richiesta di altre foto , fate pure.