Pareri e Commenti sul GDC9

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Pareri e Commenti sul GDC9

#1

Messaggio da IL NERDiario » lun 5 ott 2020, 22:24

Concluso il GDC9, è il momento di aprire un topic per commentare, sia positivamente che negativamente ciò che è stato quest'ultima edizione del contest.

Esprimete tutti i vostri pensieri in merito, per migliorare, variare e rendere migliore questo appuntamento GD.

A voi tutti la parola.

Grazie in anticipo da tutto lo Staff GD



Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Pareri e Commenti sul GDC9

#2

Messaggio da MirageColloid » lun 5 ott 2020, 23:40

Come ogni anno, il momento di fornirci tutti i vostri pareri costruttivi tramite questo topic appositamente dedicato. Buona conversazione a tutta la Community.


MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Pareri e Commenti sul GDC9

#3

Messaggio da Redones » lun 5 ott 2020, 23:41

Io direi che quest'anno è stato ottimo e filato liscio :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Pareri e Commenti sul GDC9

#4

Messaggio da portavaso » mar 6 ott 2020, 10:33

Molto nutrita come partecipazione, rispetto anno scorso un ottimo risultato! Da estinzione a RISORGIMENTO!
Metterei (se non è ancora stato fatto) i risultati in un post sul forum

complimenti Redo!

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Pareri e Commenti sul GDC9

#5

Messaggio da MirageColloid » mar 6 ott 2020, 11:25

portavaso ha scritto:
mar 6 ott 2020, 10:33
Molto nutrita come partecipazione, rispetto anno scorso un ottimo risultato! Da estinzione a RISORGIMENTO!
Metterei (se non è ancora stato fatto) i risultati in un post sul forum

complimenti Redo!
Li trovi qui^^: viewtopic.php?f=182&t=2015


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Pareri e Commenti sul GDC9

#6

Messaggio da Redones » mar 6 ott 2020, 18:19

Fra l'altro devo dire ottimo livello dei modelli in gara :)
ImmagineImmagine

T0M
Presentato
Messaggi: 64
Iscritto il: ven 4 mag 2018, 16:13

GD Fellow

Re: Pareri e Commenti sul GDC9

#7

Messaggio da T0M » mar 6 ott 2020, 18:26

Io sono contentissimo, puntavo al podio quindi più che soddisfatto del risultato!! :freddymercuryemoticonmeme: :D :D :D
Ma al di là di questo, è solo il mio secondo contest quindi non ho molta esperienza in merito..
Quello che da neofita mi sento di dire è che ci vorrebbe una categoria intermedia tra beginner e master, nella quale chi si approccia da poco alla pittura possa competere con modelli "simili", senza kitbash, diorami, led o troppe modifiche. Sono sicuro che negli anni ci avete provato a più riprese perchè l'anno scorso c'era qualcosa di simile, e che sia un nodo difficile da sciogliere (i criteri soprattutto). Una cosa che non mi è "piaciuta" (è un parolone eh.. prendete ste critiche con le pinze :oops: ) sono i premi per miglior diorama/pittura/idea, sono un po' limitanti secondo me, li avrei messi esterni al solito podio 1/2/3, tipo i Best. Di positivo invece mi è piaciuta molto l'idea della votazione principale solo dei giudici (odio i contest che si vincono a suon di like) e i premi aggiuntivi che avete creato per far fronte all'incredibile affluenza!
Detto questo di nuovo complimenti a tutti!

p.s. Quando inizia il prossimo?? :lol:

Marco_77
Presentato
Messaggi: 427
Iscritto il: dom 2 feb 2020, 15:47

GD Fellow

Re: Pareri e Commenti sul GDC9

#8

Messaggio da Marco_77 » mar 6 ott 2020, 22:31

io ci tengo a ringraziare e fare un applauso a chi ci da la possibilità di partecipare a questi bellisimi eventi. Contest molto bello, era la prima volta che partecipavo perché mi sono approcciato ai gunpla da un annetto e mezzo circa e devo dire che mi sono divertito molto. Anche a me come citato sopra sono piaciuti molto i premi aggiuntivi e la possibilità di essere valutati da una giuria di esperti.
Se posso suggerire un upgrade per l'anno prossimo sarebbe bello che si potesse ricevere un parere personale in privato o pubblico da parte dei giudici che con qualche riga ci spieghi cosa si può migliorare e cosa invece è piaciuto del lavoro presentato.
Questa idea l'ho copiata da un contest fotografico al quale ho partecipato e ho apprezzato molto i pareri dei giudici? sia positivi che negativi.
Penso che applicate una cosa del genere anche in questo ambito modellistica possa essere di aiuto per migliorarsi.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Flynt80
Presentato
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 6 nov 2019, 18:39

GD Fellow

Re: Pareri e Commenti sul GDC9

#9

Messaggio da Flynt80 » mar 6 ott 2020, 23:28

Innanzitutto vorrei ringraziare gli organizzatori del contest per aver messo su questo bellissimo evento, mettendo anche in palio dei bei premi!
Poi vorrei fare le mie congratulazioni a tutti i vincitori.
Le mie opinioni sono sulla falsariga di quelle di T0M e Marco_77.
Cioé, in primo luogo, credo che la categoria "beginner" fosse un po' troppo vasta, e personalmente ho avuto qualche difficoltà a comprendere esattamente cosa si potesse fare, e quindi i criteri di valutazione.
Mi rendo anche conto, però, che alla fine questa categoria è nata per permettere a tutti di partecipare quindi grazie per la possibilità. Tuttavia, credo che una categoria "intermedia", come suggerito da T0M, possa aiutare a definire meglio i criteri e quindi agevolare anche il lavoro dei giudici.

Poi mi sarebbe piaciuta una premiazione più "pomposa"...cioè, magari qualche parola di accompagnamento per spiegare un po' perché si è ritenuto di assegnare quel determinato premio a quel modello.
Anche l'idea dei pareri dei giudici per i modelli non vincitori mi piacerebbe, però forse si presterebbe il fianco alle polemiche.

Non so, queste sono le mie idee buttate giù, magari sono step già fatti ed io non ne so nulla, essendo parte del forum da appena un anno...

Avatar utente
portavaso
Presentato
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 15:06

GD Fellow

Re: Pareri e Commenti sul GDC9

#10

Messaggio da portavaso » mer 7 ott 2020, 10:36

T0M ha scritto:
mar 6 ott 2020, 18:26
Io sono contentissimo, puntavo al podio quindi più che soddisfatto del risultato!! :freddymercuryemoticonmeme: :D :D :D
Ma al di là di questo, è solo il mio secondo contest quindi non ho molta esperienza in merito..
Quello che da neofita mi sento di dire è che ci vorrebbe una categoria intermedia tra beginner e master, nella quale chi si approccia da poco alla pittura possa competere con modelli "simili", senza kitbash, diorami, led o troppe modifiche. Sono sicuro che negli anni ci avete provato a più riprese perchè l'anno scorso c'era qualcosa di simile, e che sia un nodo difficile da sciogliere (i criteri soprattutto). Una cosa che non mi è "piaciuta" (è un parolone eh.. prendete ste critiche con le pinze :oops: ) sono i premi per miglior diorama/pittura/idea, sono un po' limitanti secondo me, li avrei messi esterni al solito podio 1/2/3, tipo i Best. Di positivo invece mi è piaciuta molto l'idea della votazione principale solo dei giudici (odio i contest che si vincono a suon di like) e i premi aggiuntivi che avete creato per far fronte all'incredibile affluenza!
Detto questo di nuovo complimenti a tutti!

p.s. Quando inizia il prossimo?? :lol:
ci abbiamo provato gli scorsi anni,diventava un attimo dispersiva.
A parte beginner,c'era un sottilissimo confine tra master ed expert e discriminare panel,componenti aggiuntivi,option part ecc... tra una e l'altra ha creato dei problemi

Rispondi

Torna a “REGOLAMENTO E FAQ #GDC9”