[BEGINNER] RG Strike Freedom
Re: [BEGINNER] RG Strike Freedom
in linea di massima sono d'accordo con te ovvero più è grande e meglio è.
Con delle eccezioni: ad esempio di alcuni mi piacerebbe avere entrambe le versioni e poter mettere mano maggiormente sui MG.
Gli RG spesso mi danno l'idea di essere "semi perfetti" e non avere (o quasi) margine di miglioramento (per lo meno al mio livello).
I MG, soprattutto quelli più vecchi, mi sembrano moooolto migliorabili.
Ad esempio lo Zaku che sto facendo mi piace molto ma basta vedere il suo corrispettivo RG per capire quanto possa essere "migliorato/modificato" ... che poi, "migliorare" è la parola giusta? L'RG è pieno di dettagli e panel line che lo rendono un gioiellino mentre l'MG ha superfici grosse e lisce che con determinati tipi di vernice hanno il loro perchè ... quindi quale dei 2 è meglio? Forse in questo caso nessuno dei 2, è semplicemente una questione di gusti ...
Con delle eccezioni: ad esempio di alcuni mi piacerebbe avere entrambe le versioni e poter mettere mano maggiormente sui MG.
Gli RG spesso mi danno l'idea di essere "semi perfetti" e non avere (o quasi) margine di miglioramento (per lo meno al mio livello).
I MG, soprattutto quelli più vecchi, mi sembrano moooolto migliorabili.
Ad esempio lo Zaku che sto facendo mi piace molto ma basta vedere il suo corrispettivo RG per capire quanto possa essere "migliorato/modificato" ... che poi, "migliorare" è la parola giusta? L'RG è pieno di dettagli e panel line che lo rendono un gioiellino mentre l'MG ha superfici grosse e lisce che con determinati tipi di vernice hanno il loro perchè ... quindi quale dei 2 è meglio? Forse in questo caso nessuno dei 2, è semplicemente una questione di gusti ...
Nel frattempo, i lavori procedono velocemente.
Anche il busto è fatto!

Inviato dal mio Oneplus 7 utilizzando Tapatalk
Anche il busto è fatto!

- IL NERDiario
- Site Admin
Daje che sta venendo su bene.
Le panel line come le hai fatte?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Le panel line come le hai fatte?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Gundam markers a capillarità.
Marrone su giallo e rosso, grigio su bianco e grigio chiaro e nero sul resto.
In realtà sono un tantino deluso dal grigio: a mio parere è troppo scuro. Ho voluto fare una prova su una sprue accostandolo al nero e la differenza si nota appena
Ecco le braccia

Ho assemblato anche le spalle, ovviamente, ma non ho foto.
Completata anche la testa. Ho eliminato gli adesivi di occhi, fronte e nuca, colorando i particolari

Siamo quasi alla fine

Ho assemblato anche le spalle, ovviamente, ma non ho foto.
Completata anche la testa. Ho eliminato gli adesivi di occhi, fronte e nuca, colorando i particolari

Siamo quasi alla fine

curiosità: le panel le hai ripassate con incisore?
Ragazzi, ho bisogno di un vostro prezioso parere.
Nel montare le ali, mi sono reso conto del fatto che a volte, soprattutto con le plastiche blu scure, ma più in generale con quelle colorate, mi capita che quando le levigo, utilizzando carta abrasiva da 800 a 7000, le stesse plastiche vengano sì lisce e lucide, ma tendano sbiadirsi, a schiarirsi un po' rispetto al colore originario.
Dove sta il mio errore?
Nel montare le ali, mi sono reso conto del fatto che a volte, soprattutto con le plastiche blu scure, ma più in generale con quelle colorate, mi capita che quando le levigo, utilizzando carta abrasiva da 800 a 7000, le stesse plastiche vengano sì lisce e lucide, ma tendano sbiadirsi, a schiarirsi un po' rispetto al colore originario.
Dove sta il mio errore?
Leviga di meno, non ci sono altenative. Usa carta bagnata o levigatori di marca (tipo ustar)
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Scusa Alg, ma di preciso cosa intendi per levigare di meno? Usare meno grane? Metterci meno forza? Sfregare per meno tempo?