Fino a pochi anni fa non avevo mai visto una puntata che una di Gundam... non so nemmeno io perchè, forse mi sembrava brutto... (ooooh eresia e sacrilegio!!!! al rogooooo!!!!)
Diciamoci la verità, agli occhi di un bambino RX78 in confronto al Daitarn 3, ad un Golion (hehehe son così datato che la prima volta lo vidi con questo nome) o un Mazinga Z faceva ben poca figura.
Poi ad un certo punto ad inizio millennio Italia 1 ci fa un bel regalo e manda in onda Gundam Wing.... scintilla, ma non bastava. Infatti dopo poco tempo a casa di un amico vedo un robottino e alla domanda di cosa fosse, la risposta fu semplice:- E' un Gundam. Folgorato!!!!
Manco una settimana e stavo già acquistando un Air Master Burst (quello HG 1/100) e poi dopo quello, tutti quelli che riuscivo a trovare in commercio nella mia piccola città... peraltro pochi.... In circa tre anni ne avevo costruito soltanto una decina.
E poi il buio... Peter Rei era ancora uno che sentivo nominare in una canzoncina....Fighissima, ma ancora nulla... cosa era l'RX78???
Poi circa quattro anni fa vado in cantina e mi ripassa fra le mani una scatola ancora intatta dell'Epyon versione HG 1/100. Per passarci il tempo l'ho montato e colorato a pennello coi colori della Citadel e già che c'ero ho restaurato uno Zeta Gundam MG 1.0... La malattia era cominciata! Da quel punto in poi ho cercato di recuperare il gap con le varie serie, scoprendo infiniti modelli, acquistando nuovi modelli e restaurando un pochino quelli già in mio possesso.
Fino ad arrivare ai giorni del Gundam Dipendente. Un punto di arrivo che allo stesso momento segna una nuova partenza per quanto riguarda il modo di concepire e definire i Gunpla. Tanto più che nell'ultimo periodo ho preferito destinare quasi tutto il budget a disposizione per acquistare nuovi materiali a me prima sconosciuti piuttosto che nuovi kit.
Tutto questo grazie al forum sempre pieno di consigli utili e nuove soluzioni perchè popolato da gente a cui non interessa custodire i propri segreti ma soltanto condividere la stessa passione.
p.s.
Adesso so chi è Amuro