Mi (ri)presento :D

Presentatevi qui per diventare GD fellows
Rispondi
Tankard
Presentato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 20 apr 2022, 13:14

GD Fellow

Mi (ri)presento :D

#1

Messaggio da Tankard » sab 23 apr 2022, 20:39

Eccomi pure qua.. come da titolo, mi (ri)presento dopo l'esordio su FB.. e colgo l'occasione per ringraziarvi del fatto che nonostante la "moda" dei gruppi FB (che ha colpito tanti forum di vario genere) qui si continui ad avere anche il forum, che per i miei gusti rimane sempre la piattaforma migliore per intavolare discussioni (e per consultarle).

Fatta questa premessa: bene o male ho sempre seguito l'universo Gundam, principalmente tramite i vari anime, ma anche tramite qualche videogioco (altra mia passione) ma nonostante questo, non mi sono mai addentrato nel mondo dei Gunpla. Mondo che ovviamente conoscevo ma in maniera superficiale e con cui il massimo dell'interazione è sempre stato rappresentato dall'ammirare i modelli altrui in qualche fiera di modellismo (principalmente l'Hobby Model Expo di Novegro che visito abbastanza regolarmente).
Sicuramente uno dei motivi che mi ha sempre frenato è il fatto che oltre a tante altre passioni, sono sempre stato circondato da diversi hobby a base di plastica tra Lego, treni, slotcars, qualche modello RC e qualcos'altro di statico.
Insomma, non volevo mettere troppa carne al fuoco che già così è difficile star dietro a tutto, ma alla fine..

..Alla fine è successo che mi sono lasciato andare :D e ho acquistato un primo modello che mi farà da cavia, ovvero mi servirà per capire se passando dalla teoria alla pratica, quello dei Gunpla sia un hobby che "mi prende". Visto che si tratta di un test, sono partito con un HG che assemblerò in maniera molto basilare.. poi se dovessi prenderci gusto, allora ci sarà tempo per pensare a fare le cose fatte meglio.
Il modello scelto è un RX-79[G]GUCT Gundam Ground Urban Combat Type, che ha attirato la mia attenzione mentre sfogliavo i prodotti di un negozio online. Non conoscevo il modello in questione non avendo visto l'ONA da cui è tratto, ma ho rimediato subito dopo.
Oggi ho iniziato timidamente a metterci le mani (e il tronchesino :lol: ). Vedremo cosa ne verrà fuori domani (gara di F1 permettendo :D ) e poi tirerò le somme ;)

https://i.ytimg.com/vi/kn_L6vQJDzs/hqdefault.jpg


Bene, direi che per essere una presentazione ho scritto fin troppo :D quindi mi fermo e poi quando potrò mi scatenerò in giro per le altre sezioni :lol:



Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: Mi (ri)presento :D

#2

Messaggio da MirageColloid » sab 23 apr 2022, 22:26

Benvenuto! Ottima presentazione e giusta voglia di gunplare!^^ Ti abilito subito alla scrittura nel resto delle sezioni. Mi raccomando di leggere il Regolamento GD. Gira il forum, leggi e divertiti.

GD Fellow confermato.


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Tankard
Presentato
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 20 apr 2022, 13:14

GD Fellow

Re: Mi (ri)presento :D

#3

Messaggio da Tankard » dom 24 apr 2022, 2:01

Grazie mille! ;)

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: Mi (ri)presento :D

#4

Messaggio da IL NERDiario » mar 26 apr 2022, 8:29

Benvenuto :)

riblo72
Presentato
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 11 gen 2022, 11:51

GD Fellow

Re: Mi (ri)presento :D

#5

Messaggio da riblo72 » mar 26 apr 2022, 12:28

Benvenuto!
Cominciare da un Gundam Ground type è sempre un buon inizio ;)

Avatar utente
Willhob76
Presentato
Messaggi: 237
Iscritto il: dom 8 ago 2021, 11:55

GD Fellow

Re: Mi (ri)presento :D

#6

Messaggio da Willhob76 » mer 27 apr 2022, 17:40

:D Ottima presentazione e scelta del modello campione.
Sono certo che non te ne pentirai. :P
I'm not as impatient as you! I can wait for humanity to learn and grow!
Amuro Ray, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack

Immagine

Avatar utente
Unicorn78
Presentato
Messaggi: 716
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 22:55

GD Fellow

Re: Mi (ri)presento :D

#7

Messaggio da Unicorn78 » ven 29 apr 2022, 20:25

Benvenuto

Rispondi

Torna a “INTRODUCE YOURSELF”