Fatta questa premessa: bene o male ho sempre seguito l'universo Gundam, principalmente tramite i vari anime, ma anche tramite qualche videogioco (altra mia passione) ma nonostante questo, non mi sono mai addentrato nel mondo dei Gunpla. Mondo che ovviamente conoscevo ma in maniera superficiale e con cui il massimo dell'interazione è sempre stato rappresentato dall'ammirare i modelli altrui in qualche fiera di modellismo (principalmente l'Hobby Model Expo di Novegro che visito abbastanza regolarmente).
Sicuramente uno dei motivi che mi ha sempre frenato è il fatto che oltre a tante altre passioni, sono sempre stato circondato da diversi hobby a base di plastica tra Lego, treni, slotcars, qualche modello RC e qualcos'altro di statico.
Insomma, non volevo mettere troppa carne al fuoco che già così è difficile star dietro a tutto, ma alla fine..
..Alla fine è successo che mi sono lasciato andare

Il modello scelto è un RX-79[G]GUCT Gundam Ground Urban Combat Type, che ha attirato la mia attenzione mentre sfogliavo i prodotti di un negozio online. Non conoscevo il modello in questione non avendo visto l'ONA da cui è tratto, ma ho rimediato subito dopo.
Oggi ho iniziato timidamente a metterci le mani (e il tronchesino

Bene, direi che per essere una presentazione ho scritto fin troppo