[MASTER GUNPLA] WIP Jagd Doga Revive

Bloccato
Avatar utente
markdemon
Presentato
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 17:25

GD Fellow

[MASTER GUNPLA] WIP Jagd Doga Revive

#1

Messaggio da markdemon » mar 17 mar 2020, 11:18

Buongiorno cari GD Fellows, dopo 2 anni di assenza ritorno in questa bella comunity di appassionati del mondo Gundam, gunpla e non solo, con l'occasione del contest GD voglio riprendere a lavorare sulla mia prima passione e cioè i robot, dopo una pausa durante la quale mi sono dedicato al mondo delle miniature (Warhammer), ritorno con il bagaglio pieno di esperienza nel campo della pittura e spero di riuscire ad applicare qualche tecnica al modello con il quale partecipo. Ormai è tradizione o meglio dire concetto base per me partecipare al contest del GD con un modello non molto famoso o "blasonato", quest'anno la scelta è caduta sul Jagd Doga RE1/100, è la prima volta che metto le mani su questa scala/categoria, l'obiettivo è personalizzare il modello per renderlo unico con piccoli ritocchi a livello strutturale e dettagliando dove serve con panel lines e plasticard.
Voglio lasciarvi la sorpresa della basetta/diorama che ho in mente solo se riesco a rientrare nei tempi per realizzarla... 8-)
Intanto vi lascio con la prima carrellata di foto del WIP con breve spiegazione delle modifiche.

Buon gunplaggio a tutti !!! :D

Primo step, modifica per l'articolazione del ginocchio in modo da permettere una piega maggiore e dare un pò di respiro ai pezzi perchè sembravano troppo giocattolosi in versione originale...

Immagine

Immagine

Immagine


Secondo step, dettaglio della corazza delle gambe con vari tagli ed elementi in plasticard per dettagliare il tutto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Terzo step, allungamento del busto, ho aggiunto un piccolo spessore al perno inferiore poi ho modificato completamente la parte superiore alzando il perno con spessori di plasticard, una vite e molta cement per bloccare in posizione corretta il tutto, poi ho decido di dettagliare con delle lamelle a simulare dei dissipatori di calore.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Quarto step, panel come se non ci fosse un domani :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Bene per oggi è tutto, spero di tornare presto con un nuovo succoso aggiornamento visto che per questa settimana la ditta nella quale lavoro è chiusa per precauzione a causa del COVID-19 :|
Attendo i vostri commenti, a presto ! ;)


Immagine Fb search: markdemon-gunpla-art Immagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] WIP Jagd Doga Revive

#2

Messaggio da IL NERDiario » mer 18 mar 2020, 10:45

Ottimo inizio

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Negma27
Presentato
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 2 gen 2017, 15:29

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] WIP Jagd Doga Revive

#3

Messaggio da Negma27 » mer 18 mar 2020, 11:18

Vedo un altro capolavoro, vediamo come procedi, per il momento hai già fatto una marea di lavoro! Seguo interessato

Avatar utente
markdemon
Presentato
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 1 gen 2017, 17:25

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] WIP Jagd Doga Revive

#4

Messaggio da markdemon » dom 29 mar 2020, 22:26

Buonasera a tutti GD Fellows, eccomi con un nuovo aggiornamento sul lavoro, lo stare a casa per via del blocco delle attività mi ha dato modo di dedicare parecchio tempo alle modifiche e questo che segue è il risultato, per voi un altra bella carrellata di foto con le modifiche fatte.

Siate pure liberi di commentare sulle modifiche o se avreste fatto diversamente... ;)

Ripartiamo da dove eravamo rimasti:
Quinto step, ho aggiunto dettagli sulle gonne con panel lines e plasticard su punti strategici, poi ho ripreso per mano le gambe e i piedi dove anche in questi ho aggiunto dettagli di vario tipo, nei piedi in particolare ho aggiunto degli spessori per parificare la differenza che c'era nella parte centrale per evitare che il modello barcollasse.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Sesto step, sono passato ai dettagli sulle braccia e nel busto, per le braccia sempre panel e plasticard, mentre per il busto ho deciso di allargare nella parte posteriore in modo da farlo sembrare più massiccio poi ho aggiunto dei pezzi di plasticard nella corazza intorno al collo, nella parte frontale nera ho aggiunto degli spessori nei perni per armonizzare il tutto. Infine alcuni dettagli aggiunti sulla testa e sul backpack.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Sul modello posso considerare conclusi i lavori mentre per armi e scudi non voglio aggiungere dettagli vari, perciò nei prossimi giorni dovrò pensare alla basetta e allo schema colori, ci vediamo con il prossimo aggiornamento.
Ecco alcune foto del modello completo... 8-)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine Fb search: markdemon-gunpla-art Immagine

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1502
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: [MASTER GUNPLA] WIP Jagd Doga Revive

#5

Messaggio da MirageColloid » gio 16 lug 2020, 12:42

COMUNICAZIONE _GD_CONTEST_9


Lo Staff GD ricorda a tutti i partecipanti che il contest scade il 20 SETTEMBRE 2020.

Esortiamo a postare le foto dei lavori finiti nella sezione Completed Work e ad inviarci una mail all'indirizzo info@gundamdipendente.com, come richiesto da regolamento.

PER CHI COMPLETA IL LAVORO ENTRO IL 20/08/2020:
I GD Fellows che avranno consegnato wip, completed work, e inviato l'e-mail finale entro il 20 agosto 2020, riceveranno un attestato digitale personalizzato GD.

In bocca al lupo a tutti!!!
Immagine Immagine

Bloccato

Torna a “WIP CATEGORIA MASTER GUNPLA”