WIP [BEGINNER] Gundam RX78-02 The Origin
- IL NERDiario
- Site Admin
Re: WIP [BEGINNER] Gundam RX78-02 The Origin
Ottimo lavoro fino a qui. Mi piace molto l'effetto sulle armi
Grazie milleIL NERDiario ha scritto:Ottimo lavoro fino a qui. Mi piace molto l'effetto sulle armi

Completate le panel lines, ho usato panel line accent tamiya dark gray sul bianco e black su rosso, blu e il metal;
non ho avuto problemi sul topcoat protettivo, tranne che sulla parte terminale del bazooka dove il panel line
si è infiltrato all'interno di un interstizio e ha fatto una piccola crepa ma nulla di che e son riuscito a rimediare con un pochino di cement
Le foto le ho fatte ieri a tarda sera, magari ne pubblicherò altre con luce naturale
Prossimo passo rovinare tutto col weathering!
Fronte

Retro

non ho avuto problemi sul topcoat protettivo, tranne che sulla parte terminale del bazooka dove il panel line
si è infiltrato all'interno di un interstizio e ha fatto una piccola crepa ma nulla di che e son riuscito a rimediare con un pochino di cement

Le foto le ho fatte ieri a tarda sera, magari ne pubblicherò altre con luce naturale

Prossimo passo rovinare tutto col weathering!

Fronte

Retro

Bellissimo! Non sembra neanche un HG.Luca_Shen ha scritto:Completate le panel lines, ho usato panel line accent tamiya dark gray sul bianco e black su rosso, blu e il metal;
si è infiltrato all'interno di un interstizio e ha fatto una piccola crepa ma nulla di che e son riuscito a rimediare con un pochino di cement![]()
Le foto le ho fatte ieri a tarda sera, magari ne pubblicherò altre con luce naturale![]()
Prossimo passo rovinare tutto col weathering!![]()
Fronte
Retro
Hai fatto un lavoro stupendo. Complimenti.
Mi hai fatto venire voglia di prenderlo.
Sarà uno dei miei prossimi acquisti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille Paolo 
Il kit a mio parere è molto solido e ben fatto, purtroppo è solo il terzo hg che monto quindi non ho molti termini di paragone
comunque per posabilità, estetica e pannellature potrebbe sembrare quasi una scala maggiore (a un prezzo minore
)!

Il kit a mio parere è molto solido e ben fatto, purtroppo è solo il terzo hg che monto quindi non ho molti termini di paragone

Carico qualche nuova immagine del modello in versione 'pulita' e con topcoat clear gloss
;
questo weekend ho iniziato il weathering con i gundam marker real touch,
era la prima volta che li usavo e ho fatto un po' tanta fatica a sfumare usando cotton-fioc e un panno,
il risultato non mi soddisfa al 100% e penso di integrare alcune parti con delle polveri e un minimo di chipping,
in più riprenderò alcune cromature testando un marker che ho appena ordinato
Diciamo che siamo più o meno in dirittura d'arrivo!
Fronte

Lato

Retro

questo weekend ho iniziato il weathering con i gundam marker real touch,
era la prima volta che li usavo e ho fatto un po' tanta fatica a sfumare usando cotton-fioc e un panno,
il risultato non mi soddisfa al 100% e penso di integrare alcune parti con delle polveri e un minimo di chipping,
in più riprenderò alcune cromature testando un marker che ho appena ordinato

Diciamo che siamo più o meno in dirittura d'arrivo!
Fronte

Lato

Retro

Ciao a tutti, dopo la più o meno pausa estiva, mazzi lavorativi e altro sono arrivato fin qui...manca pochissimo alla fine
Ecco risultato dopo un po' di weathering base, sfumate con gundam marker e chipping 'a spugna' con gunmetal,
su alcune parti tipo piedi e nusto ho fatto un leggero drybrushing con del light-steel.
Scusate la qualità delle immagini ma ho fotografato di notte con un telefono vetusto
In settimana finisco altri particolri e carico altre immagini!

Ecco risultato dopo un po' di weathering base, sfumate con gundam marker e chipping 'a spugna' con gunmetal,
su alcune parti tipo piedi e nusto ho fatto un leggero drybrushing con del light-steel.
Scusate la qualità delle immagini ma ho fotografato di notte con un telefono vetusto

In settimana finisco altri particolri e carico altre immagini!

Finito!
Ho sperimentato un po' delle sfumature con un mix di polveri da pastelli tipo gessetti,
avevo visto un tutorial e l'effetto devo dire che è 'polveroso' ma comunque piacevole!
Ho aggiunto qualche piccolissimo dettaglio con un marker cromato e poi un'ultima mano di protettivo opaco per sigillare tutto.
Ora chiederò in prestito una macchina fotografica seria e qualche dritta
per fare delle foto decenti del lavoro completo, mi piacerebbe scattare su un fondo scuro
!

Mix di polveri

Risultato finale!
Per l'assemblaggio vi rimando alla sezione 'Completed Work' nei prossimi giorni

Ho sperimentato un po' delle sfumature con un mix di polveri da pastelli tipo gessetti,
avevo visto un tutorial e l'effetto devo dire che è 'polveroso' ma comunque piacevole!
Ho aggiunto qualche piccolissimo dettaglio con un marker cromato e poi un'ultima mano di protettivo opaco per sigillare tutto.
per fare delle foto decenti del lavoro completo, mi piacerebbe scattare su un fondo scuro

Mix di polveri

Risultato finale!

Bellissimo! Complimenti!Luca_Shen ha scritto:Finito!![]()
per fare delle foto decenti del lavoro completo, mi piacerebbe scattare su un fondo scuro!
Mix di polveri
Risultato finale!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk