WIP [STANDARD] EG RX 78-2

Bloccato
Avatar utente
Nerd Toyz
Presentato
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 28 ott 2021, 15:32

GD Fellow

WIP [STANDARD] EG RX 78-2

#1

Messaggio da Nerd Toyz » ven 29 ott 2021, 11:32

Fase 1:
Rimozione dalle sprue e pulizia dei pezzi con spugne e bastoncini abrasivi, eliminiamo questi fastidiosissimi noobmarks ImmagineImmagineImmagineImmagine

Fase 2:
Montaggio a secco per delineare se ci sono ancora imperfezioni e dettagli da aggiustare, e soprattutto per ammirare la foto figa..Immagine
Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk


ImmagineImmagineImmagine


Fase 3:
Scribing panel lines, premetto che è il primo lavoro in assoluto, infatti ci ho impiegato oltre 10 ore per ottenere un risultato per me soddisfacente, rilassante e allo stesso tempo molto stressante.. vedremo con i prossimi lavori..ImmagineImmagineImmagineImmagine

Qui la stanchezza si è fatta sentire e ho rimandato al giorno seguente..che fatica sta vita da Gundam Maker ImmagineImmagine

Incisioni finite, avanti tutta..ImmagineImmagineImmagineImmagine

Fase 4:
Primer e montaggio..qui mi son divertito a imp(a)ilare tutti i pezzi..che lavoro maniacale, per fortuna è poca roba..un po' di pose fighe anche qui..Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Fase 5:
Un po'di colore..per quanto siano tossici, amo l'odore delle lacche Mr.Color, inoltre hanno un'ottima resa Immagine



Immagine

Successivamente mascheratura di alcuni pezzi e variazione di colore, per dare quel contrasto che ci piace sui pannelli.
Immagine

Fase 6:
Qui ho applicato dapprima del protettivo lucido della KColors, successivamente ho applicato dell'Accent Tamiya per dare colore e spessore alle panel lines, e ho iniziato con l'applicazione delle decals, per quest'ultima, sto andando un po' di fantasia, senza seguire degli schemi predefiniti, vediamo un po' cosa uscirà..ho anche riassemblato un attimo il modello per vedere cosa ne è venuto..nel frattempo attendo anche che si asciughi il diorama ImmagineImmagineImmagine

Fase 7:
Basetta pronta , asciugata e colorata, e piccolo test con il supporto di mio figlio..direi che è tutto ok..check completato
Immagine
Immagine

Fase 8:
Foto del modello finito..ora si passa all'ultimo step
ImmagineImmagine

Fase 9:
Inserimento del perno di ancoraggio, e fissaggio con colla.. aspetto che il tutto asciughi , e poi posa dinamica e foto finali
ImmagineImmagine


Foto Bonus
Materiale utilizzato per la produzione di questo modello
Conclusioni..
Avevo questo pezzo in backlog dallo scorso Natale, ero indeciso su cosa fare, e se partecipare a questo contest, per mancanza di tempo..
Ho realizzato questo modello in tempo record..
Spero di vincere, comunque vada è stato tutto belloImmagine
Ultima modifica di Nerd Toyz il ven 29 ott 2021, 11:32, modificato 17 volte in totale.


Qualsiasi Cosa in Qualsiasi Posto !!

Bloccato

Torna a “WIP CATEGORIA STANDARD”