WIP [MASTER] The Nightbreaker

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

WIP [MASTER] The Nightbreaker

#1

Messaggio da Jintetsu » dom 14 feb 2021, 11:25

Quando ho scoperto i gunpla ero completamente digiuno degli anime di gundam, e i primi che vidi alla ricerca di modelli furono Iron Blooded Orphans e Unicorn.
Del primo ho adorato praticamente tutto, mentre del secondo una delle poche cose che ho apprezzato è lo Kshatriya.
Ovviamente, una volta capito che non ne avrebbero mai fatto un master grade, ho ripiegato sul hg, e benché carino ci sono diverse cose che non mi garbano, tra cui:
il bacino, troppo grosso e sproporzionato, sembra che indossi un pannolone
le ginocchia, troppo sporgenti
l'articolazione delle spalle/ascelle, gestita imho molto male

Dopo anni che vedo il suo culone sulla mensola mi sono deciso a provare a rifarlo sistemando quei difetti, e la soluzione per bacino e ginocchia insieme sarà sostituire tutta la parte inferiore con bacino e gambe del Sinanju.

Ecco a voi, quindi, il WIP della fusione di Kshatriya e Sinanju: il Nightbreaker!

per prima cosa, visto che l'articolazione tra bacino e busto è differente tra i due modelli, dovrò autocostruirmi un incastro per il policap e di conseguenza alzare il busto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

adesso devo capire come riempire tutto quello spazio vuoto, e sistemare un po' le proporzioni (probabilmente cercherò di allungare le cosce)



Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: WIP [STANDARD] The Nightbreaker

#2

Messaggio da Jintetsu » mer 17 feb 2021, 18:20

Mi sono appena reso conto che le modifiche che sto facendo ai pezzi non si accordano al regolamento della categoria standard :oops:

Chiedo scusa ai moderatori e se possibile di essere spostato in master

Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: WIP [STANDARD] The Nightbreaker

#3

Messaggio da MirageColloid » mer 17 feb 2021, 22:25

Non ti preoccupare, avviso IL NERDiario di spostarti in Cat.Master come da te richiesto.^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
IL NERDiario
Site Admin
Messaggi: 2252
Iscritto il: lun 10 set 2018, 9:19

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] The Nightbreaker

#4

Messaggio da IL NERDiario » gio 18 feb 2021, 8:09

<In effetti era una cosa che stavamo per proporti noi dello staff. Topic spostato e rinominato, stessa cosa fatta per il topic di iscrizione. Buona continuazione del contest :)

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] The Nightbreaker

#5

Messaggio da Jintetsu » ven 19 feb 2021, 19:15

MirageColloid ha scritto:
mer 17 feb 2021, 22:25
Non ti preoccupare, avviso IL NERDiario di spostarti in Cat.Master come da te richiesto.^^

IL NERDiario ha scritto:
gio 18 feb 2021, 8:09
<In effetti era una cosa che stavamo per proporti noi dello staff. Topic spostato e rinominato, stessa cosa fatta per il topic di iscrizione. Buona continuazione del contest :)
grazie a entrambi!
sicuramente il mio lavoro non sarà allo stesso livello degli altri della categoria, ma almeno posso fare quello che ho in mente :D

ho continuato a lavorare sulla parte bassa del busto, sui fianchi ho messo parti segate via da una spallina di un barbatos 1/100, sul davanti uno dei polsini del sinanju

Immagine

Immagine

Immagine

non so ancora cosa mettere sul retro, e dovrò dettagliare meglio i fianchi, ancora troppo stretti rispetto al bacino

mentre ci penso ho lavorato su una spalla, usando un'anca del solito barbatos 1/100

Immagine

Immagine

per dare solidità ai due pezzi originali ho aggiunto un "arco" di plasticard per tenerli uniti una volta scavati

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

le proporzioni per ora non sembrano male, ora devo riuscire ad alloggiare il policap nell'avambraccio, montare il braccio sinistro e vedere il tutto montato

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] The Nightbreaker

#6

Messaggio da Jintetsu » mar 23 feb 2021, 20:43

ho proseguito i lavori sul braccio, riuscendo a inserire il policap nell'avambraccio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

non so, da certe angolazioni sembra proporzionato, da altre sembra avere le gambe corte...

intanto mi sono messo al lavoro sulle sideskirt, imho troppo grosse e sporgenti

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] The Nightbreaker

#7

Messaggio da Jintetsu » sab 13 mar 2021, 19:43

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Jintetsu
Presentato
Messaggi: 294
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 1:05

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] The Nightbreaker

#8

Messaggio da Jintetsu » gio 25 mar 2021, 16:09

nel tentativo di allungare le gambe, prima di allungare le cosce, ho cercato di guadagnare un paio di millimetri nella caviglia.

Immagine

poi mi è venuta l'idea di provare ad aggiungere dei pistoni per riempire il grande spazio vuoto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il risultato non sembra male, spero di riuscire a replicare sull'altra gamba :lol:

P.S. probabilmente non vincerò un tubo, ma mi sto divertendo!

Avatar utente
TACTICAL CHIEF
Presentato
Messaggi: 291
Iscritto il: dom 9 giu 2019, 22:33

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] The Nightbreaker

#9

Messaggio da TACTICAL CHIEF » gio 25 mar 2021, 17:43

Mica male,adoro queste modifiche strutturali.
Buon divertimento!
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo" Cit

Avatar utente
Fargo
Presentato
Messaggi: 449
Iscritto il: ven 16 ago 2019, 7:37

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] The Nightbreaker

#10

Messaggio da Fargo » gio 25 mar 2021, 20:46

Gran lavoro finora! Sti modelli vanno stravolti ma come ti trovi col putty vallejo??? Io l'ho preso ma non capisco come usarlo, mi rimane gommoso e non lavorabile. Probabilmente sbaglio qualcosa io

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk


Bloccato

Torna a “WIP CATEGORIA MASTER”