WIP [MASTER] GABBY HAZARD'S ZAKU II

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

WIP [MASTER] GABBY HAZARD'S ZAKU II

#1

Messaggio da NatashaMola96 » mer 10 mar 2021, 15:19

Salve a tutti! Ho finalmente iniziato con questo nuovo kit, l'idea in testa già c'è quindi mi limiterò a staccare e preparare i pezzi dell'armour per la verniciatura invece che montarli e rismontarli per verniciarli. Il marrone di scatola proprio non mi piace perciò lo cambierò, utilizzerò la stessa tecnica del mio ultimo modello cioè colorato e dipinto versione anime, non per chissà quale motivo ma perchè vorrei migliorare e un piccolo RG sembrava proprio adatto data la dimensione. Vedremo come andrà in corso d'opera :lol:

Immagine
Immagine
Immagine

Stranamente sono già a buon punto avendo trovato una tranquilla regolarità tra casa e lavoro perciò procedo abbastanza lineare. In settimana dovrei finire di staccare tutti i pezzi che mi servono, poi laverò i rimanenti e procederò con la base di colore ad aerografo, sono solo indecisa se cambiare marrone di tonalità o proprio fare un bel grigio su due tonalità.
Ci vediamo al prossimo WIP! :D :D



NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] GABBY HAZARD'S ZAKU II

#2

Messaggio da NatashaMola96 » ven 12 mar 2021, 22:55

Buonasera, in questi due giorni ho proceduto con la base ad aerografo e le prime linee e luci dell'armour.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spero che questo lavoro vi piaccia :lol:
A presto!

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] GABBY HAZARD'S ZAKU II

#3

Messaggio da NatashaMola96 » mar 16 mar 2021, 10:20

Buongiorno a tutti! Dopo un fine settimana fuori casa mi sono rimessa all'opera considerata anche la zona rossa.. e sono così andata avanti con il mio progetto in corso. Ho proceduto con i punti luce ed ho disegnato su un foglio dove andranno le ombreggiature che farò prossimamente :) Vi lascio intanto un po' di foto di ieri qua sotto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] GABBY HAZARD'S ZAKU II

#4

Messaggio da NatashaMola96 » ven 19 mar 2021, 23:20

Buonasera!! Finalmente sono entrata nel vivo della lavorazione, ciò che più mi piace di questo kit :lol:
Immagine
Immagine
Dettaglio del backpack
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spero di poter riaggiornare presto!

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] GABBY HAZARD'S ZAKU II

#5

Messaggio da NatashaMola96 » gio 25 mar 2021, 23:15

Buonasera, piccolo aggiornamento infrasettimanale.. ho aggiunto punti luce ed ombre cercando di andare a dividere il lavoro in sezioni in modo da poter già assemblare alcune parti ed agevolarmi con i pezzi, altrimenti mi ritroverei con tanti pezzi già mezzi verniciati ma nessun arto o parte da poter rimontare ahah :lol: ricapitolando: ho dato la base ad aerografo, in seguito ho fatto le linee nere e bianche (in base al colore della base), i punti luce e poi le ombre. Devo ancora fare le linee in alcuni pezzi scuri di braccia e gambe, piedi compresi, altri dettagli, il protettivo e la base. Pensavo di fare una cosa semplice e piatta tipo da hangar con il plexiglas verniciato e dipinto visto che non ne ho mai fatta una cosi. Vi lascio alcune foto qua sotto e ci vediamo alla prossima :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
TACTICAL CHIEF
Presentato
Messaggi: 291
Iscritto il: dom 9 giu 2019, 22:33

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] GABBY HAZARD'S ZAKU II

#6

Messaggio da TACTICAL CHIEF » ven 26 mar 2021, 9:55

Interessante,sono proprio curioso di vederlo finito (sarò onesto,non avevo capito il senso di quelle pannellature così marcate,poi ho realizzato quale fosse la tua intenzione).
Una domanda,non ricordo alcuno zaku rg marrone,ben che meno uno ad alta mobilità. È un premium?
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo" Cit

Avatar utente
TACTICAL CHIEF
Presentato
Messaggi: 291
Iscritto il: dom 9 giu 2019, 22:33

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] GABBY HAZARD'S ZAKU II

#7

Messaggio da TACTICAL CHIEF » ven 26 mar 2021, 9:58

Ps:riguardando il backpack mi è sembrato che il bianco fosse un po' troppo denso. Se provi a diluirlo un po' (non troppo sennò cola) potresti ottenere un effetto più morbido e "sfumato",se sa farci coi pennelli.
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo" Cit

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] GABBY HAZARD'S ZAKU II

#8

Messaggio da NatashaMola96 » dom 28 mar 2021, 10:40

Grazie mille! Si è un rg P-Bandai ma esiste anche l’mg se non sbaglio. Il backpack è stata una parte dove ho avuto molti dubbi, all’inizio pensavo di fare le linee grigie e col bianco solo i punti di luce però veniva troppo leggero e poco netto come effetto (sono sempre in tempo ancora) poi ho fatto varie prove di bianco e questa qua era quella che mi convinceva di più, non so perché esattamente 😂 grazie mille del consiglio comunque

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] GABBY HAZARD'S ZAKU II

#9

Messaggio da NatashaMola96 » mar 30 mar 2021, 22:37

buonasera! aggiorno un po'.. il waist è pronto per il protettivo ed ho iniziato i piedi dello Zaku, procederò in questi giorni con il resto delle gambe :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Dettaglio del busto assemblato
Immagine

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: WIP [MASTER] GABBY HAZARD'S ZAKU II

#10

Messaggio da NatashaMola96 » sab 10 apr 2021, 15:15

Piccolo aggiornamento post Pasqua, sono andata un po' a rilento visto che non ero a casa ma è pur sempre qualcosa.. approfitterò di questa settimana che ho il turno di notte per andare più avanti.
Allora, ho iniziato a preassemblare l'inner frame ed a fare l'armour delle gambe visto che i piedi sono quasi terminati (per sicurezza preferisco fare luci ed ombre da mezzo montato a scanso di errori :lol: )
Ho iniziato anche a pensare alla basetta che farò in plexiglass non verniciata nella parte subito a contatto con i piedi ma con disegno sotto , in settimana lo taglierò in modo da avere subito qualcosa su cui mettere le mani.

Immagine
Immagine
Immagine

Bloccato

Torna a “WIP CATEGORIA MASTER”