Candy finish EVA 01 rg

sezione dedicata ai tutorial, con video foto o recensioni, ma anche richieste di aiuto tips and tricks.
Rispondi
Infobio
Presentato
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 12 ago 2020, 20:28

GD Fellow

Candy finish EVA 01 rg

#1

Messaggio da Infobio » gio 13 ago 2020, 8:21

Siccome nutro ancora un forte timore reverenziale per lo psycho zaku ver ka che sta nella mia postazione imballato, volevo fare 2 test sull'Eva 01, l'idea era quella di alternate una parte candy finish (sostanzialmente l'esoscheletro e le componenti viola) e poi per via della natura dell'eva stesso lasciare il resto con finitura opaca e magari un preshading, per la parte candy volevo provare a procedere cosi: vallejo mecha primer nero, e fondo nero più crome ak extreme metal, poi colore ,secondo voi mi son perso qualcosa o potrebbe filare come idea?

Grazie



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Candy finish EVA 01 rg

#2

Messaggio da Redones » gio 13 ago 2020, 12:52

prima di dare il cromo devi avere un nero più lucido possibile.
Il colore lo dai con trasparenti o candy poi?
ImmagineImmagine

Infobio
Presentato
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 12 ago 2020, 20:28

GD Fellow

Re: Candy finish EVA 01 rg

#3

Messaggio da Infobio » gio 13 ago 2020, 14:41

No niente trasparenti, pensavo a layer leggeri di colore

PS il black base ak è gia lucido

Nel dubbio(mi hai messo la pulce nell'orecchio) ho piazzato un ordine di tutti i clear tamiya che ho trovato,vediamo se riesco a far venire fuori un viola decente ... così provo anche con i trasparenti


Immagine



Avatar utente
Redones
Presentato
Messaggi: 2862
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 22:24

GD Fellow

Re: Candy finish EVA 01 rg

#4

Messaggio da Redones » gio 13 ago 2020, 18:31

con i colori normali perdi la lucentezza del cromo sotto a meno di non diluirli parecchio, con i clear hai meno problemi
ImmagineImmagine

Infobio
Presentato
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 12 ago 2020, 20:28

GD Fellow

Re: Candy finish EVA 01 rg

#5

Messaggio da Infobio » gio 13 ago 2020, 18:57

Infatti, col senno di poi è vero,peccato per la palette praticamente primaria di tamya , con la diluizione avevo a disposizione praticamente tutta la scala cromatica dei vallejo mecha ....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
TACTICAL CHIEF
Presentato
Messaggi: 291
Iscritto il: dom 9 giu 2019, 22:33

GD Fellow

Re: Candy finish EVA 01 rg

#6

Messaggio da TACTICAL CHIEF » ven 28 ago 2020, 9:36

Se vuoi una finitura davvero a specchio,ti riporto ciò che mi è stato consigliato da modellisti più esperti di me:
La base,nero lucidissimo da potertici specchiare,è ideale col mr color c2. Poi un bel alclad (fa sia toni a specchio,come chrome e steel,che altri "opachi",come magnesiun e airframe aluminium). Quindi un bel clear (ci sarebbero quelli alclad,ma anche tamiya dovrebbe andare).
Raccomandazioni:
Ho letto che l'alclad può ossidarsi,si consiglia una passata di protettivo lucido,ma molto diluito,almeno 70/80%,con ritardante.
"Datemi una leva e vi solleverò il mondo" Cit

Infobio
Presentato
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 12 ago 2020, 20:28

GD Fellow

Re: Candy finish EVA 01 rg

#7

Messaggio da Infobio » ven 28 ago 2020, 9:54

Si la teoria è quella anche se agli alclad II ho preferito gli extreme metal di AK (li ho cmq entrambi) e a livello di stesura con aerografo sono fantastici...per il lucido finale avevo visto l'acqua gloss di sempre di alclad... ora aspetto i clear tamya che sono in arrivo credo oggi e poi inizio, nel mentre foto bonus e motivo principale del ritardo del progetto eva Immagine. Grazie dei consigli ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “HELP DESK GUNPLA”