La scelta di effettuare questo progetto con due modelli Entry Grade è stata dettata da 3 diversi fattori.
1) mi piacevano i due gunpla l’idea un po’ tamarra di fare il duo tigre e dragone (tra l’altro nell’anno della tigre, che è anche il mio segno dello zodiaco cinese);
2) volevo cimentarmi in una serie di gunpla (quella entry grade) non ancora provata, scoprendo che sotto molti aspetti è molto più dettagliata e bella e meno costosa rispetto agli hg;
3) non avendo tanto tempo a disposizione per fare un terzo progetto, ho puntato a qualcosa di veloce da fare, ma che mi desse l’opportunità di creare qualcosa di originale.
Detto ciò, iniziamo con la descrizione del wip.
Step 1
Iniziamo il terzo progetto con la Tigre (Baihu).
Il Gunpla Entry Grade è di facile e veloce assemblaggio. In linea teorica non servirebbe neanche il tronchesino per staccare i pezzi, ma per essere più veloci e precisi ho utilizzato tronchesino per staccare i pezzi e spugne abrasive per limare le piccole parti in eccedenza. Le panel line sono pressoché assenti. Ho utilizzato il mio fedele blackliner molotow con punta da 0,05 mm per effettuare le panel line sulla testa e sulla parte alta che corpo vicino al collo. Con lo stesso blackliner ho colorato di nero la parte bassa del ginocchio sopra lo stinco. Queste due operazioni sono state essenziali per dare più carattere al gunpla che altrimenti sarebbe risultato piatto ed anonimo. Un aiuto ulteriore l’hanno dato i n. 6 strickers presenti nella scatola che hanno fornito un po’ di personalità al modello.
Di seguito alcune foto del wip.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk