Re: [BEGINNER] PG gp01 1/60 cat .beginner

Bloccato
Avatar utente
Pazuzu23
Presentato
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 22 feb 2022, 11:45

GD Fellow

Re: [BEGINNER] PG gp01 1/60 cat .beginner

#1

Messaggio da Pazuzu23 » lun 7 mar 2022, 0:38

Per questa build ho in mente di fare prima tutto il frame , laddove possibile ,e in un secondo momento aggiungere qualche particolare e poi rivestirlo, in alcune foto si vede a comparazione un pezzo tagliato dal runner e il suo doppio lavorato per eliminare i segni del taglio . ImmagineImmagine
Inizio core fighter , solito procedimento di doppio taglio dal runner e pulizia dei pezzi da eventuali nubmarks e assemblaggioImmagineImmagineImmagineImmagine
Gli strumenti che uso in generale sono questi in questo ordine , per il primo uso i due lati , poi ovviamente dipende da quanto è rognoso il residuo , più evidente o meno evidente .

Proseguo con il preassemblaggio di corefighter , waist , parte del torso e testa , per la testa , essendoci un sistema a led , bisogna posizionare i vari elementi che lo compongono
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Installazione led nella testa andata a buon fine non è proprio precisissimo il meccanismo , ho dovuto un po' spostare i contatti da come mostrato nelle istruzioni ma alla fine ha preso vita ImmagineImmagineImmagine
Ok , ora è venuto il momento di spalle , braccia e mani .... Pre taglio , taglio , carteggio e lucidatura e montaggio , onestamente questo è il mio primo perfect grade, e per quanto possa essere vecchio (2003) mi sta affascinando sempre più l ' assemblaggio, i particolari sono impressionanti ( anche cose che non si vedranno mai ma ci sono !!!! ) L ' unica pecca , è che forse potrebbe essere meno mobile dei modelli più recenti ....ma forse ci si può mettere una pezza modificando le anche e qualche altro pezzo qua e là ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Testa assemblata parzialmente , manca l ' antenna e una gimmick da un lato non funziona bene , quando si prova ad aprire si stacca tutto....devo trovare una soluzione , potrei mettere un piccolo spessore in modo che non si sfili la parte di casco quando si prova a farla scivolare ... Questa sera monteró più parti , anche perché la mia idea è di fare la versione full Burnern , ma a quanto pare la maggiorparte dei pezzi si applica dopo aver montato la versione zephirantes.Immagine
Completato il montaggio preliminare , della versione zephyrantes e della versione Fb , mi sono preso un periodo di divertimento con altri kit , pensando a come procedere su questo .... Intanto aggiungo delle foto sul montaggio degli accessori , gabbia , parti extra e armi , essendo un modello degli anni 2002/3 per quasi tutti i pezzi il trattamento è stato lo stesso, doppio taglio con le pinze , e pulizia dei nubmarks con cartavetro e buffer , che in certi punti hanno richiesto qualche cura extra poiché in punti molto visibili .ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Per quanto riguarda le panel Lines userò svariati prodotti , a seconda dell ' esigenza :
Pennino stilo o pennellino + wash grigio scuro
Marker china punta 0,05
Panel Line accent black .
Per la rimozione delle eccedenze di colore , a seconda del prodotto usato uso una gomma.da cancellare , acqua , o liquido per gli accendini (nel caso dell' accent )
Usando il liquido per avere più precisione in punti rognosi uso uno stick con punta in materiale morbido , altrimenti un comunissimo cotton fioc .
Purtroppo nel kit non erano presenti decalcomanie ad acqua , ma solo adesivi , quindi penso di metterne qualcuno ma non troppi
Immagine
In questo caso ho usato l ' accent , per altre parti , dove magari ci sono piccoli incastri o parti molto sottili , uso un wash acrilico e le parti verranno smontate per lavorarci con cura , nel caso dell' ala essendo una parte piatta e larga va bene così .ImmagineImmagineImmagine
Purtroppo , diversi motivi mi hanno impedito di andare avanti , non si merita gli adesivi questo kit Immagine, quindi per adesso si "chiude" così .
Se non lo avessi già specificato , la Beam saber è quella in dotazione al PGU rx78 2 .
La mole del modello e la conformazione dei piedi fa sì che sia un po' problematico spingere su pose particolarmente action , senza andare ad intervenire su alcune parti .ImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di Pazuzu23 il lun 7 mar 2022, 0:38, modificato 16 volte in totale.



Avatar utente
Williams73
Presentato
Messaggi: 141
Iscritto il: lun 21 feb 2022, 23:31

GD Fellow

Re: [BEGINNER] PG gp01 1/60 cat .beginner

#2

Messaggio da Williams73 » mer 9 mar 2022, 22:42

Pazuzu23 ha scritto:Si comincia....per ora in uno spazio un po' sacrificato , ma tempo al tempo Immagine, ho diviso i runner che mi servono al momento da quelli che non mi servono , individuato i pezzi del primo passaggio, in modo da non dover trafficare con i runner ogni 10 secondi, una volta separati vado a cercare ed eliminare i nubmarks con gli strumenti appositi ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk


Immagine
ImmagineImmagine
Vai vai!!!!!!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Idywing 23
Presentato
Messaggi: 97
Iscritto il: mar 8 feb 2022, 13:24

GD Fellow

Re: Re: [BEGINNER] PG gp01 1/60 cat .beginner

#3

Messaggio da Idywing 23 » lun 11 apr 2022, 8:50

vai belva!!!

Bloccato

Torna a “WIP CATEGORIA BEGINNER”