[MASTER] WIP Alien 00

Marco_77
Presentato
Messaggi: 427
Iscritto il: dom 2 feb 2020, 15:47

GD Fellow

[MASTER] WIP Alien 00

#1

Messaggio da Marco_77 » sab 12 feb 2022, 10:16

ciao a tutti, apro la sezione wip presentando il progetto che sto realizzando.
Siccome ero stanco di customizzare kit ho pensato di passare al livello successivo, il kitbashing. L'idea del modello ispirato al design di Alien mi è venuta nell'ottobre scorso sicché ho avuto modo di studiarne e capire come procedere. Un'amica mi ha fatto degli sketch ( Foto sotto) e mi ha dato una mano a buttare giù le idee su carta, in modo da avere un riferimento su come creare la base del modello (se qualcuno è interessato ad avere il suo contatto per fare un lavoro simile mi mandi un messaggio privato).
In questa fase del Wip andrò a creare la base del modello. Userò come base principale un kit mg quant 00 e lo integrerò con parti di un mg barbatos. Poi utilizzerò pezzi di un hg qubeley e un hg hyakuren, e molti altri che mi sono avanzati da modelli precedenti.

Nella seconda parte del Wip andrò a dettagliare la base del modello che costruirò in modo da renderlo più guardabile

Spero solo di riuscire a concludere qualcosa dato la mia non esperienza in kitbashing e spero che vi piaccia, per il resto buon contest.
ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk




Marco_77
Presentato
Messaggi: 427
Iscritto il: dom 2 feb 2020, 15:47

GD Fellow

Re: [MASTER] WIP Alien 00

#2

Messaggio da Marco_77 » dom 13 feb 2022, 10:03

Wip 1.1

Fatto la struttura base delle gambe e messo i primi pezzi, il tutto andrà poi dettagliato nel wip 2, intanto metto in piedi la bestia.

Ho preso il piede del MG barbatos e ho rimosso il tacco e invertito l'attacco della pianta del piede in modo da creare una struttura più felina.
Come gamba base ho usata quella dell MG quant 00 ma risultava troppo lunga inserendo un piede così slanciato, ho quindi tagliato la coscia e rimosso circa 1.4 cm di lunghezza, mantenendo la mobilità dell'articolazione. Ho poi rimosso parti della parte superiore che va attaccata al giunto dell'anca in modo che i pezzi dell hg hyakuren che ho usato per fare la base della coscia potessero inserirsi bene. Ho inoltre cambiato l'attacco dell'anca perché i giunti in PE non tengono la colla cianoacrilica, li ho quindi rimosso e usato degli anelli presi dalle gambe del barbatos.
Ho poi rimosso tutta la parte interna delle coscia dell hyakuren e le ho assemblate provvisoriamente con nastro carta. La parte inferiore della gamba e il ginocchio per ora ho tenuto i pezzi del quant 00, li modificherò i seguito. See u soon!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
MirageColloid
Presentato
Messaggi: 1500
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 21:59

GD Fellow

Re: [MASTER] WIP Alien 00

#3

Messaggio da MirageColloid » dom 13 feb 2022, 12:59

Anche io un paio di anni fa avevo iniziato un progetto di un Barbatos Alien Rex, tutt'ora fermo per accumulo di altri progetti aperti. Seguo interessato.^^


Bella Zeon!

MC
Immagine Immagine

Avatar utente
Elessedil
Presentato
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 9:16

GD Fellow

Re: [MASTER] WIP Alien 00

#4

Messaggio da Elessedil » dom 13 feb 2022, 16:06

Bel progetto, seguo anche io con interesse

Bar Gunpla member


Marco_77
Presentato
Messaggi: 427
Iscritto il: dom 2 feb 2020, 15:47

GD Fellow

Re: [MASTER] WIP Alien 00

#5

Messaggio da Marco_77 » mar 15 feb 2022, 20:55

Wip 1.2
Ho montato le braccia del Quant e vi ho messo le mani del barbatos. Ho dovuto modificare l'attacco del polso perché il perno delle mani del barbatos era troppo grosso

Ho poi modificato due pezzi del qubeley per creare le spalle, prima ho tagliato il pezzo perchè era troppo aperto e l'ho rincollato più stretto aggiungendo plasticard per colmare il gap. Ho poi allungato il tutto aggiungendo 4 pannelli di plasticard e rifatto l'orlo.ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Marco_77
Presentato
Messaggi: 427
Iscritto il: dom 2 feb 2020, 15:47

GD Fellow

Re: [MASTER] WIP Alien 00

#6

Messaggio da Marco_77 » dom 20 feb 2022, 8:09

wip 1.3

Ho fatto la testa dell'alien utilizzando principalmente 3 modelli e plasticard.
Prima ho assemblato la testa dell'hg hyakuren, poi l'ho girata sottosopra e ci ho incollato la cresta dell'hg qubeley.
la parte inferiore l'ho fatta usando un pezzo di gamba dell hg seltsam dove ci ho anche incollato l'attacco per il join del collo preso dal barbatos mg.
Ho poi ricostruito i lati utilizzando plasticard.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Marco_77
Presentato
Messaggi: 427
Iscritto il: dom 2 feb 2020, 15:47

GD Fellow

Re: [MASTER] WIP Alien 00

#7

Messaggio da Marco_77 » mar 22 feb 2022, 20:36

Wip 1.4
ho modificato il busto del quant, troppo lungo da descrivere stavolta, vi lascio le foto ahahImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Marco_77
Presentato
Messaggi: 427
Iscritto il: dom 2 feb 2020, 15:47

GD Fellow

Re: [MASTER] WIP Alien 00

#8

Messaggio da Marco_77 » mar 1 mar 2022, 8:26

Wip 2.1 Ho cominciato la seconda parte del wip dettagliando la testa. ho fatto scribing e aggiunto dettagli in plasticard e un dettaglio in resina nella parte inferiore. Lateralmente invece o ricreato dei tubi utilizzando delle sprue. Sul resto della testa ho fatto scribing e accentuato le linee nella parte anteriore.ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Idywing 23
Presentato
Messaggi: 97
Iscritto il: mar 8 feb 2022, 13:24

GD Fellow

Re: [MASTER] WIP Alien 00

#9

Messaggio da Idywing 23 » mer 2 mar 2022, 20:31

Fenomeno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marco_77
Presentato
Messaggi: 427
Iscritto il: dom 2 feb 2020, 15:47

GD Fellow

Re: [MASTER] WIP Alien 00

#10

Messaggio da Marco_77 » sab 5 mar 2022, 10:12

Wip 2.2
Ho dettagliato il Busto e dato il primerImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Bloccato

Torna a “WIP CATEGORIA MASTER”