[MASTER] DIVER NAMI

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [MASTER] DIVER NAMI

#11

Messaggio da NatashaMola96 » lun 11 apr 2022, 23:56

Davvero grazie di cuore per il pensiero 🥺 qualcosa dovrei avere, in caso ti farò sapere!



NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [MASTER] DIVER NAMI

#12

Messaggio da NatashaMola96 » mar 12 apr 2022, 0:27

Buon lunedì e buona sera! Nonostante un bel weekend pieno di impegni tra pesca e raduni di auto sono riuscita comunque a fare dei piccoli dettagli che rendono la mia amica ancora più Kitsune :lol: in settimana terminerò ufficialmente le braccia ed il back pack (originale di Nami) e comincerò la basetta che sarà "ambientata" lungo un fiume.. molto stile disegni giapponesi antichi per intenderci. Pure le mani sono in wip quindi entro il prossimo fine settimana saranno concluse anche loro e visto che è pasqua prenderò una piccola e breve pausa per vedere cos'ho di bello a casa mia da poter utilizzare :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

In settimana penso proprio che comincerò anche a fissare gambe e braccia sul corpo di Nami in modo da rendermi conto se devo fare qualche modifica, ma soprattutto per vedere mobilità generale e posabilità per iniziare a costruire cose per la base/diorama

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [MASTER] DIVER NAMI

#13

Messaggio da NatashaMola96 » dom 24 apr 2022, 12:19

Buon fine settimana.. non sono andata molto avanti fisicamente ma mentalmente a livello di progetto con idee e quant'altro, ho fatto lo scudo che non è il suo originale ma uno diverso trovato nella mia scatola di pezzi d'avanzo (quindi non so di chi sia in realtà) ed ho iniziato a dare un po' di colore al suo backpack originale in modo da farmi un'idea. Ho inoltre ordinato su internet delle mini calamite per fare un prova con braccia e gambe, non ero sicura di impernare ed icollare così prima di fare ciò provo a vedere se magari è fattibile con dei mini magneti, spero che arrivino presto perchè non vedo l'ora di vederla reggersi sulle sue gambine ahah
Immagine
Immagine
lo scudo va ritoccato un po' e forse aggiungo qualche sfumatura ai fiorellini.
Ah ho anche trovato due belle punte tipo freccia nel kit dell'amatsu mina, che kitsune sarebbe senza coda? quindi mi adopererò per studiare come farle e dove fissarle :lol: in settimana

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [MASTER] DIVER NAMI

#14

Messaggio da NatashaMola96 » mer 28 set 2022, 0:07

Buonasera e scusate l'assenza ma sono stata un paio di mesi senza PC per cause di forza maggiore.. ma sono comunque andata avanti con il mio piccolo progetto. Dividerò i wip di questi mesi in due parti tra Kitsune e basetta dedicata
Partendo da lei.. ero rimasta che avevo colorato tutto ma non avevo trovato il modo di "agganciarle" le gambe, alla fine l'ho trovato ed è stato piuttosto facile in verità, più l'ansia che altro. Darmi al dremel è stato molto divertente
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [MASTER] DIVER NAMI

#15

Messaggio da NatashaMola96 » mer 28 set 2022, 0:31

Ed ora la parte due dedicata alla base. L'idea è molto semplice: ambientazione lungo fiume all'interno di un bosco in autunno, sono partita da due lastre di polistirolo ad alta densità, tagliate e sagomate a mio piacimento, ho creato la sponda rocciosa con corteccia e das, il terreno con scagliola e carta pesta, il letto del fiume con sabbia da acquari, carta pesta e das modellato. L'albero è stato ricoperto di altra carta pesta :lol: , maculato ad effetto licheni ed ho messo il muschio verde, ho tagliato poi delle foglie di acero da attaccare (una ad una) di carta crespa (non pesta :lol: ). Le radici le ho realizzate in stagnola, das e filo di ferro. Ho colorato tutto dando una base di colore che mi sembrava adatto per poi proseguire con lavaggi più scuri in tonalità di grigio e marrone per poi passare ad un leggero dry brush grigio chiaro per rendere più realistico il ciottolame. Ho sparso un po' di foglie cadute quà e là sempre per rimanere in tema autunnale. Ho fatto delle colate in resina non perfettamente riuscite ma che però mi hanno dato uno spunto per continuare l'ambientazione: una bella cascatella tipica dei ruscelli e fiumiciattoli boschivi. L'ho realizzata con del normale polistirolo da 1,5cm, sponda creata sempre con la linea guida del restante ambiente con corteccia, das e carta pesta, anche l'acqua della cascata è stata realizzata con della resina. In un giorno un po' più libero ho creato una piccola carpa koi appositamente per rendere l'atmosfera ancora più giapponese. Ho proseguito con la copertura di tutto il polistirolo rimasto scoperto (ed antiestetico) con dello stucco colorato in scale di grigio tortora con lavaggi marroni e dry brush bianco, rimamendo sempre in tema roccioso ma con una leggera tonalità più chiara. Lei sarà posizionata a destra dell'albero un po' sulla difensiva, devo ancora agganciarle le braccia e colorare il fucile.. vediamo cosa uscirà fuori, sto vedendo la luce in fondo al tunnel :lol: purtroppo lavoro, famiglia ed altre passioni mi portano via una bella fetta del tempo che ho a disposizione per questo andrò sempre un po' a rilento purtroppo. Spero che il lavoro via sia piaciuto e vi piaccia ancora ahah
Critiche e consigli sempre ben accetti!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

NatashaMola96
Presentato
Messaggi: 218
Iscritto il: mer 3 gen 2018, 16:56

GD Fellow

Re: [MASTER] DIVER NAMI

#16

Messaggio da NatashaMola96 » mer 2 nov 2022, 13:55

Ed eccomi qui pronta ad aggiornare per l'ultima volta il topic, ho fissato le braccia, finito la base, l'ho messa in posizione ed è tutto quasi pronto.. quasi perchè ci rimetterei le mani altre mille volte non contenta del risultato ed il pensiero di poter fare di più, ma aimè ho fatto il possibile e questo è il finale. Le braccia sono state fissate tagliano gli originali pin, stuccando ed inserendo del semplice fil di ferro ad uso perno, non è molto posabile però :lol: ma sono pure io ad essere impedita nel dargli le pose che li valorizzano al meglio ahah, ho inoltre creato l'acqua della cascata, messo delle farfalle bianche e fatto la targhetta a mano, colorato una cornice 20x30 di nero ed incollato li tutta la basetta. Ho messo due "code" altrimenti che Kitsune sarebbe :D ed ovviamente sono armi.. puntate contro una sconosciuta e povera farfalla che la incuriosisce molto, ma la intimorisce anche..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

P.S. mi sono divertita tanto anche quest'anno e spero che la mia creazione vi sia piaciuta :)

Bloccato

Torna a “WIP CATEGORIA MASTER”